|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 14, 2016, 12:02:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
da http://www.automoto.it/news/usa-ladro-resta-intrappolato-in-bmw-550i-che-stava-rubando.htmlUn ladro che stava tentando di trafugare una BMW 550i è stato "catturato" dalla vettura stessa, in attesa dell'arrivo della Polizia. È accaduto a Seattle, negli Stati Uniti, grazie ad un applicazione attivabile solamente dalla stessa BMW.
La BMW 550i, sottratta in un garage da un ladro che aveva trovato la chiave lasciata all'interno della vettura, è stata localizzata dalla Polizia e bloccata a distanza grazie ad un intervento diretto di BMW, reso possibile dal sistema ConnectedDrive.
Una volta arrivata sul posto, la Polizia ha arrestato il ladro, il quale, dopo una serie di tentativi andati a vuoto di aprire le portiere della BMW 550i, si era rassegnato a restare all'interno della vettura.Francamente mi sembra una puttanata a scopo pubblicitario. A meno che non avesse già la polizia attorno, vuoi che con qualche pedata non si riesca a sfondare un vetro laterale? tomshw approfondisce un po' di più l'aspetto legale: https://www.tomshw.it/ruba-una-bmw-ladro-bloccato-in-auto-da-remoto-81935
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 14, 2016, 12:40:33 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Negli USA credo sia legale per il proprietario trattenere con la forza una persona che è entrata nella sua proprietà fino all'arrivo delle forze dell'ordine. Una mia amica ha scovato un ladro nel suo appartamento, lo ha immobilizzato minacciandolo con la pistola (poveraccio, è andato a rubare in casa di una appassionata di armi da fuoco che passa un giorno a settimana al poligono...) e lo ha tenuto fermo fino all'arrivo delle forze dell'ordine. Non mi risulta abbia avuto conseguenze.
Da noi credo sarebbe diverso. Comunque il sistema Opel On-Star ha una funzione per cui è possibile contattare la Opel, fornire il numero di telaio e gli estremi della denuncia ed ottenere la localizzazione ed il blocco della vettura da remoto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 14, 2016, 13:09:01 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ho letto questa storia qualche giorno fa. La Polizia - in collaborazione con Bmw - prima ha trovato l'auto (il ladro stava dormendo dentro la macchina), al che Bmw ha remotamente bloccato sia l'accensione del motore e bloccato le porte, per impedire al ladro di scappare (la polizia era giá sul posto). Una volta circondata la macchina, le porte sono state sbloccate.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 14, 2016, 13:38:12 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
un bel blocco motore a distanza mentre la moglie sta sorpassando un tir in una strada di montagna... per tutto il resto c'è mastercard
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 14, 2016, 14:21:51 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ho letto questa storia qualche giorno fa. La Polizia - in collaborazione con Bmw - prima ha trovato l'auto (il ladro stava dormendo dentro la macchina), al che Bmw ha remotamente bloccato sia l'accensione del motore e bloccato le porte, per impedire al ladro di scappare (la polizia era giá sul posto). Una volta circondata la macchina, le porte sono state sbloccate.
Non potevano sparargli mentre dormiva ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 14, 2016, 15:09:11 pm |
|
Danneggiavi la macchina, questo in USA non si può azz, non ci avevo pensato
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 14, 2016, 15:15:59 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Bastava non bloccare le portiere e mirare bene, al massimo si trattava di pulire un po' di sangue ("si sarebbe trattato" per l'accademia della pistoncrusca) « Ultima modifica: Dicembre 14, 2016, 15:19:21 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 14, 2016, 15:47:48 pm |
|
Bastava non bloccare le portiere e mirare bene, al massimo si trattava di pulire un po' di sangue ("si sarebbe trattato" per l'accademia della pistoncrusca) Forse una sparachiodi risolveva tutti i problemi
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|