|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
Homer
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 28, 2016, 17:01:58 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Può essere che il galleggiante venga influenzato dalla guida arrembante, falsando il risultato. Ma di poco. Quello succedeva anche una volta, che se facevi la curva di Altare della Torino Savona passavi da metà alla riserva
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 28, 2016, 17:08:06 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Sto divertendomi a leggere il libretto uso e manutenzione. Guardavo l'olio motore: SAE 0W-20 Quantità : 3,6 litri per le traz. posteriori, 4 litri per le AWD. 'Mazza che fluido ! E che quantità ridotta. E perché la quantità differisce a seconda della trazione ?! « Ultima modifica: Dicembre 28, 2016, 17:10:19 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 28, 2016, 17:12:45 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
l'interesse per la macchina è notevole...ieri mattina sono andato a ritirare l'auto in preassegnazione alla compagnia di noleggio (a firenze...), nel parcheggio avevano esposte le varie auto noleggiabili fra le quali appunto una Giulia Blu Pistone 180CV...mentre facevo le pratiche è entrato un signore a chiedere se l'auto fosse in vendita o solo a noleggio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 28, 2016, 17:27:08 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Questa faccenda dell'indicatore del carburante devo verificarla meglio, a 'sto punto. Ieri mi è parso di notare che il.livello fosse appunto in funzione dell'autonomia. Mi sta venendo il sospetto che sia legata alla modalità "eco". Ci aggiorniamo
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Dicembre 28, 2016, 17:44:02 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
CONSUMI Mi sembrano molto buoni, nei primi 500 km percorsi, nei quali ho chiaramente “giocato” abbastanza in “d” per saggiare la meccanica ho fatto una media di 17,5 km/l. Ieri in particolare, essendomene andato a zonzo con mia moglie in modalità “maritino tranquillo”, nel tragitto Oria-Brindisi-Alberobello- Locorotondo-Ostuni-Grottaglie-Francavilla-Oria (~ 250 Km), in modalità “a” ho fatto una media di circa 22 Km/l. Non so se anche nelle altre auto “moderne” sia così, l’indicatore del livello del carburante è proporzionale all’autonomia prevista in funzione dello stile di guida adottato, cioè corrispondente al numero di km di autonomia segnati dal trip computer. Insomma, per il momento solo lodi Ma sei partito dallo zoo? Non credo che in questo tratto, che conosco bene, ieri tu abbia trovato un gran traffico Cmq il consumo è ottimo per un 2.2
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 28, 2016, 17:50:34 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ma sei partito dallo zoo? Non credo che in questo tratto, che conosco bene, ieri tu abbia trovato un gran traffico Cmq il consumo è ottimo per un 2.2 In effetti poco traffico, però mi soni divertito a percorrere anche stradine interne affidandomi al navigatore.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Dicembre 28, 2016, 19:23:15 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Mi fa piacere che il quadro sia più che positivo. Solo questa mi sembra una gran boiata: Va bene l'autonomia residua "adattativa", ma l'indicatore deve dirmi quanto carburante ho, fregandosene di come guido. Anche quello della s2000 è così. Ha le racchette digitali e salgono e scendono a seconda dello stile di guida dandoti una sorta di indicazione dell'autonomia residua (ovviamente niente trio computer...)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 28, 2016, 19:56:48 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Sto divertendomi a leggere il libretto uso e manutenzione. Guardavo l'olio motore: SAE 0W-20 Quantità : 3,6 litri per le traz. posteriori, 4 litri per le AWD. 'Mazza che fluido ! E che quantità ridotta. E perché la quantità differisce a seconda della trazione ?! xè la coppa ha forma diversa,passando in quella 4wd l'albero di trasmissione in mezzo
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 28, 2016, 20:15:01 pm |
|
xè la coppa ha forma diversa,passando in quella 4wd l'albero di trasmissione in mezzo
Ma se c'é l'albero in mezzo alle balle la 4wd dovrebbe tenere meno, invece tiene di più ... « Ultima modifica: Dicembre 28, 2016, 20:16:42 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 28, 2016, 20:55:30 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ma quello lo facevano anche le auto vecchie...a seconda se facevi le curve a destra, a sinistra, se eri in salita o in discesa Si, lo facevano sia la Panda che il Beetle. Probabilmente era dovuto alla posizione del galleggiante, in salita segnavano un po' di meno e in discesa un po' di piu. Ma il galleggiante aveva una certa inerzia, bisognava percorrere un paio di chilometri in forte pendenza per notare il fenomeno.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 28, 2016, 22:45:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche quello della s2000 è così. Ha le racchette digitali e salgono e scendono a seconda dello stile di guida dandoti una sorta di indicazione dell'autonomia residua (ovviamente niente trio computer...)
Mai notato , sei sicuro? A volte si muove in curve molto lunghe o forti pendenze, credo dipenda da dove è messo il galleggiante e dal filtro passa basso dell'indicatore, ma non credo abbia tutta questa "intelligenza".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 29, 2016, 09:06:01 am |
|
Insomma, due sono le cose:
- o è un indicatore livello carburante - o è un indicatore dell'autonomia residua
Dato che nella Giulia l'indicatore dell'autonomia residua c'è già, ed è a parte, non vedo perché creare un doppione col livello carburante, col rischio di ingenerare errori di interpretazione da parte del conducente.
Probabilmente Pino ha visto male, oppure c'è un problema sul sistema galleggiante-filtro-strumento.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 29, 2016, 09:24:56 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Insomma, due sono le cose:
- o è un indicatore livello carburante - o è un indicatore dell'autonomia residua
Dato che nella Giulia l'indicatore dell'autonomia residua c'è già, ed è a parte, non vedo perché creare un doppione col livello carburante, col rischio di ingenerare errori di interpretazione da parte del conducente.
Probabilmente Pino ha visto male, oppure c'è un problema sul sistema galleggiante-filtro-strumento.
Sulle ultime auto che ho avuto sono sempre stati presenti sia l'indicatore livello carburante che quello di autonomia residua, sono due cose diverse, non mi sembra una cosa così complicata da capire.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|