|
1005 Visitatori + 0 Utenti = 1005
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 03, 2017, 12:14:26 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Il paraurti è l'ultimo dei problemi in caso di tamponamenti... Fari xeno o led che costano come una panda, centraline e radar nascosti dietro la mascherina, airbag che se partono costringono a cambiare tutta la plancia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 03, 2017, 12:19:28 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
In realtà credo sia meglio cosi....nei piccoli urti molto probabilmente a sacrificarsi sarà solo il paraurti , lasciando intatto il cofano.Almeno cosi pare vedendo la foto
Nei piccoli urti il cofano resta sempre intatto... ci mancherebbe. Qui basta che ti appoggi a qualcosa, spacchi 3 cm quadri di plastica e devi sostituire due metri quadri di paraurti, a meno di ripararlo con la vetroresina (e comunque la verniciatura non è una passeggiata). « Ultima modifica: Gennaio 03, 2017, 12:21:59 pm da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 03, 2017, 12:20:56 pm |
|
Il paraurti è l'ultimo dei problemi in caso di tamponamenti... Fari xeno o led che costano come una panda, centraline e radar nascosti dietro la mascherina, airbag che se partono costringono a cambiare tutta la plancia...
Vabbeh, ho parlato di "piccolo tamponamentino". Per i tamponamenti seri, meglio rottamarla.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 03, 2017, 12:24:23 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 03, 2017, 12:51:24 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il paraurti non mi sembra molto diverso da quello della concorrenza come filosofia realizzativa e di design. Del resto con un unico pezzo di plastica stampata si possono ottenere forme complesse per soddisfare i requisiti aerodinamici, di design e di sicurezza pedoni. E dopo 3 anni, al momento del restyling, non si toccano i lamierati.
La differenza negli urti la fa la progettazione e la realizzazione della traversa sottostante, che se è ben fatta, evita danni alla meccanica sosttostante, facendo crescere a dismisura i costi di ripristino anche per danni limitati. E poi, come ha detto qualcuno, basta che si rompa un faro e ti costa come due paraurti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 03, 2017, 13:40:07 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
I sedili in pelle sono infestati dalle pulci?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 03, 2017, 13:50:18 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
+1
sulla mia C è uguale, tutto paraurti.. io ho preferito fare la Kasko, anche se mi è costato 1.300 € in più per tutto l'anno (a franchigia 0).... e spero di non doverla mai usare
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 11, 2017, 10:21:22 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Sulle auto moderne ormai e' cosi', urti abbastanza "innocenti" a vista invece sono salassi,,,,,quando hanno tamponato davanti la WRX del figlio di mia moglie mi pareva un danno perfettamente riparabile invece gli hanno staccato un'assegno per una WRX nuova!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 11, 2017, 11:08:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Sulle auto moderne ormai e' cosi', urti abbastanza "innocenti" a vista invece sono salassi,,,,,quando hanno tamponato davanti la WRX del figlio di mia moglie mi pareva un danno perfettamente riparabile invece gli hanno staccato un'assegno per una WRX nuova!!
Come è il tamponamento davanti ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 11, 2017, 16:14:51 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Come è il tamponamento davanti ?
Uno gli ha tagliato la strada salendogli addosso all'anteriore (lateralmente)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 11, 2017, 16:39:56 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
stamattina in carrozzeria c'era una Giulia nuova di pacca... ho chiesto al carrozziere il motivo e mi ha fatto notare il bordino inferiore del paraurti anteriore tutto rovinato, e mi ha detto che è molto basso e sporgente e tocca ovunque... Pino, a te risulta?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 11, 2017, 16:44:06 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
stamattina in carrozzeria c'era una Giulia nuova di pacca... ho chiesto al carrozziere il motivo e mi ha fatto notare il bordino inferiore del paraurti anteriore tutto rovinato, e mi ha detto che è molto basso e sporgente e tocca ovunque... Pino, a te risulta?
Assolutamente no. Certo se uno pretende di salire sui marciapiedi alti forse farebbe bene a prendersi un GC 5.9 V8
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 11, 2017, 17:21:54 pm |
|
Beh, da una macchina la cui altezza minima da terra è 10 cm scarsi, non è che mi aspetterei una grande altezza dello spoiler anteriore...
Lo sbalzo fa il resto.
|
|
|
|
|
|