|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Dicembre 29, 2016, 09:44:08 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Ad ogni modo, avendo percorso circa 500 Km provo a fare un primo resoconto.
ESTETICA Per quanto possa essere soggettivo esporre delle opinioni inerenti all'estetica e fatte salve le discutibili ma legittime critiche negative di chi odia il marchio a prescindere, è indiscutibile che la macchina fa girare la testa; lo noto anche perché per strada, causandomi peraltro un po'di imbarazzo, si girano quasi tutti. Complice il fatto che la Giulia non è ancora divenuta parte integrante del panorama automobilistico corrente, per i più è motivo di attenzione, senza contare chi, al passaggio, la indica a volte con palesi cenni di approvazione. Manco a dirlo io la trovo bellissima, ancor più della 159 al debutto, quest'ultima con la pecca (forse l'unica) dell'eccessivo sbalzo anteriore. La Giulia è armonica e grintosa da qualsiasi angolatura la si osservi, le superfici perfettamente raccordate ad eliminare soluzioni di continuità in una complessiva visione stereometrica. I cerchi con il disegno a turbina credo siano i più adatti per conferirle un’aura sportiva ma al tempo stesso discreta.
della serie: Ogni scarrafone è bello ‘ a mamma soja
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Dicembre 29, 2016, 11:49:33 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Mai notato , sei sicuro? A volte si muove in curve molto lunghe o forti pendenze, credo dipenda da dove è messo il galleggiante e dal filtro passa basso dell'indicatore, ma non credo abbia tutta questa "intelligenza". se dopo aver tirato un po' abbassi l'andatura le tacche aumentano
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 29, 2016, 15:06:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
se dopo aver tirato un po' abbassi l'andatura le tacche aumentano
La mia anche se l'ho presa nel 2004 è una My 2003 (euro 3, prima del restyling con le ruote da 17") e non l'ho mai notato, anche dopo tirate in autostrada. Poi non avendo trip computer che calcola il consumo medio, mi chiedo come possa farlo. Forse la tua è diversa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 29, 2016, 16:05:16 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ma è davvero una cosa così strana? La mia fa esattamente come dice Raven. Adatta le tacche in base allo stile di guida e di conseguenza il chilometraggio residuo.
non capisco sta cosa francamente...è un indicatore di livello carburante. Se ho 20 litri nel serbatoio voglio sapere che ne ho 20, non è che se vado a 60 all'ora i 20 litri sono di più che se vado a 140... per sapere l'autonomia ho il CDB che mi dà il dato...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 29, 2016, 16:12:49 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
Ma è davvero una cosa così strana? La mia fa esattamente come dice Raven. Adatta le tacche in base allo stile di guida e di conseguenza il chilometraggio residuo.
la mia ex mercedes CLS aveva lo stesso funzionamento ... e la cosa non mi piaceva minimamente... sono arrivato in cima al San Gottardo con l'auto che segava 0 carburante, quando invece avevo ancora 20 litri (l'ho calcolato al rifornimento)
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 29, 2016, 17:44:59 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
A me pare impossibile, talmente è demenziale 'sta cosa.
|
|
|
|
|
superpyno |
|
|
Dicembre 29, 2016, 22:05:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
la mia ex mercedes CLS aveva lo stesso funzionamento ... e la cosa non mi piaceva minimamente... sono arrivato in cima al San Gottardo con l'auto che segava 0 carburante, quando invece avevo ancora 20 litri (l'ho calcolato al rifornimento) All'inizio è stato uno shock. Parti da Bolzano con 150 litri di autonomia e arrivi a Selva Gardena con 20. Poi torni a Bolzano e sei di nuovo a 90. Una volta abituato tutto ok.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 29, 2016, 22:09:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma è davvero una cosa così strana? La mia fa esattamente come dice Raven. Adatta le tacche in base allo stile di guida e di conseguenza il chilometraggio residuo.
Autonomia residua OK, ma il livello carburante è quello che è, non dipende dallo stile di guida. E poi la mia S2000 non ha un indicatore di consumo, come fa a calcolare l'autonomia residua ? « Ultima modifica: Dicembre 29, 2016, 22:11:31 pm da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 29, 2016, 22:33:36 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
All'inizio è stato uno shock. Parti da Bolzano con 150 litri di autonomia e arrivi a Selva Gardena con 20. Poi torni a Bolzano e sei di nuovo a 90. Una volta abituato tutto ok.
Sì ma quella è l'autonomia residua che hanno tutte le macchine relativamente recenti. Lui parla dell'indicatore del livello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 30, 2016, 10:35:33 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
A me sembra che il livello di carburante non dipenda dalla guidA
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 30, 2016, 10:58:36 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|