|
1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
Anto
|
|
alura |
|
|
Dicembre 30, 2016, 11:13:18 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 30, 2016, 11:16:26 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 30, 2016, 11:30:39 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mi viene in mente un mio compagno di liceo. Aveva ereditato dai suoi una vecchia Fiat 127 con l'impianto GPL. Usava la benzina solo per metterla in moto, quindi girava perennemente in riserva. Macchina con il contachilometri che si era azzerato un paio di volte, erano ancora quelli meccanici a cinque cifre.
Un giorno che stavamo discutendo di automobili mi disse "vedi, questa è la vera qualità FIAT, sono sedici anni che in famiglia giriamo a GPL con questa macchina e non si è ancora fulminata la spia della riserva!"
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 30, 2016, 11:44:00 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Mi viene in mente un mio compagno di liceo. Aveva ereditato dai suoi una vecchia Fiat 127 con l'impianto GPL. Usava la benzina solo per metterla in moto, quindi girava perennemente in riserva. Macchina con il contachilometri che si era azzerato un paio di volte, erano ancora quelli meccanici a cinque cifre.
Un giorno che stavamo discutendo di automobili mi disse "vedi, questa è la vera qualità FIAT, sono sedici anni che in famiglia giriamo a GPL con questa macchina e non si è ancora fulminata la spia della riserva!"
Strano usasse la benzina per metterla in moto. Coi vecchi impianti potevi partire direttamente a gas, a parte quando faceva molto freddo. Una cicchettata e via ! Adesso la partenza a benzina è automatica, e si parte direttamente a gas solo con la procedura di emergenza apposita. Altra cosa che non è piu' consigliabile fare è viaggiare sempre in riserva. Con le pompe elettriche immerse nel serbatoio rischi di bruciarle per mancato raffreddamento. Meglio viaggiare sempre sopra al quarto di serbatoio (io viaggio sempre sopra alla metà). Con le pompe meccaniche esterne non c'era questo problema, anche se col tempo tendeva a seccarsi la membrana e rompersi, per il poco uso.
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Dicembre 30, 2016, 11:48:48 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 30, 2016, 13:31:52 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Forse in questo caso c'entra la pendenza della strada, il "galleggiante" sente il livello nel punto dove è messo, che non sempre è al centro del serbatoio.
sicuramente.. anche perchè la CLS non aveva la lancetta ma le tacchette digitali (come l'attuale MB classe C)
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 30, 2016, 14:20:17 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Chevvedevodì, mi sa che ho avuto le traveggole perché nei due giorni seguenti non l'ho più riscontrata sta cosa dell'autonomia ripetuta anche nell'indicatore del livello di carburante. Probabilmente non avevo visto bene i riferimenti precedenti distratto da tutte le informazioni riportate nella strumentazione. Di certo la cosa positiva è che ho percorso oltre 600 km di cui oltre la metà in zona collinare, una 50ina in città e buona parte in modo, diciamo, "allegro"; con l'indicatore a un terzo di serbatoio, il computer mi segna ancora 280 km di autonomia (serbatoio da 52 litri)
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 02, 2017, 13:06:27 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Le foto
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 02, 2017, 13:08:26 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 02, 2017, 13:09:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Bellissima !!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 02, 2017, 13:09:23 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 02, 2017, 13:10:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Sono da 18 i cerchi ?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 02, 2017, 13:11:50 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Sono da 18 i cerchi ?
Si, 255/40 dietro e 225/45 davanti. Incredibilmente confortevoli, non avrei mai immaginato! Le sospensioni sono veramente fantastiche!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Gennaio 02, 2017, 13:52:14 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Bellissima, Pino!
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 02, 2017, 13:57:58 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Bellissima, Pino!
Grazie Paolo! Esternamente è uguale alla tua vero?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
|