|
Pagine: [1] 2
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 17, 2016, 11:35:47 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ot dell' ot visto che mi avete tirato in ballo su ot s2000 mi è uscito un sito che fa i duelli! premetto che non mi cambia nulla come diceva claudio (la tengo fino alla morte come lui la sua) sono andato a spulciare la mia per vedere se la mia filosofia di guida, il target previsto dell'auto e i risultati coincidevano... la sigla GTA nasce nei primi anni 60 con Autodelta (una piccola officina privata in provincia di Udine che diventerà poi il reparto corse Alfa) che modifica profondamente la Giulia Sprint trasformandola in Giulia Sprint GTA (gran turismo allegerito) e da quel momento vincerà tutto quello che c'era da vincere. Il motto della GTA ai tempi era "Una vittoria al giorno con la macchina di tutti i giorni"; nello sviluppare la nuova GTA 35 anni dopo, si è partiti con lo stesso obiettivo...fare una macchina di uso quotidiano ma che nelle giuste condizioni garantisse prestazioni,sensazioni e comportamento di una vettura destinata ai circuiti; in definitiva sportiva ma non estrema, non una tavola che fuori dalla pista fosse inservibile; molte scelte si capiscono subito anche solo guardandola, bassa ma non rasoterra, assettata ma non dura,con interni e acessori piu' da gran turismo che da pista. andiamo ai duelli il sito me li propone di suo ,evidentemente associando auto simili,prezzo caratteristiche simili la gta ha solo il selespeed sul sito (pazienza,non mi fa impazzire ma per molte prove si usa in manuale e come cambiata non era male, in realtà era veloce e usato anche da altre sportive,un collaudatore quando fa le prove 0 100 è probabilmente piu' efficace ma il cambio dura una sola volta ) 156gta vs bmw 330i http://www.zeperfs.com/it/duel431-93.htmla gta vince sopratutto sulla ripresa ovvero elasticità e guidabilità 156gta vs a4 3.0 quattro (che costava 2500 euro meno se ci fidiamo del sito) http://www.zeperfs.com/it/duel431-43.htmla gta vince con ancora piu margine di prima su ancora piu' fronti vediamola con le sue eredi col canguro 156gta vs 159 3,2 v6 q4 vince la gta nonostante sulla carta il canguro abbia piu coppia e potenza , ma la 159 sconta un peso maggiore; è la sensazione di chi prova l' holden, sembra un motore senza spinta, il busso è molto piu' cattivo come erogazione, sembra un diesel contro un motore da corsa la nonnina vince contro il virgulto 156 gta vs brera spider 3,2 q4 (prendo le q4 per dare un po' di vantaggio alla brera ) http://www.zeperfs.com/it/duel431-1656.htmancora gta vincente (complice minor peso , assetto trazione elasticità) 156gta vs brera 3,2 (holden ricordo sempre) q2 http://www.zeperfs.com/it/duel431-2555.htmla nonna fa a pezzi la brera (ricordiamo sempre che la gta non ha autobloccante, e ha un'elettronica mesozoica, asr grezzo che quando interviene taglia molto, no esp solo abs) poi se si confronta con m3 la gta esce perdente ovviamente (consideriamo diversa filosofia e un prezzo di m3 di circa 17 000 euro in piu' ovvero un buon 40% in piu') se prendiamo lancer evo 8 ...la lancer complice turbo ed integrale vince di brutto...ma sono auto proprio diverse contro impreza sti la gta perde con minor scarto ..ma discorso analogo risultati : direi che la gta centra il suo target...non è la sportiva piu' veloce (non voleva esserlo) ma si tiene dietro molte sue coeve di stessa fascia, per il discorso auto di tutti i giorni bisogna provarla perchè difficilmente dai numeri si evince...il confort , la comodità e via discorrendo sono cose da percepire personalmente
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 17, 2016, 11:52:02 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Manca il confronto dei confronti, la prova definitiva, quella che nessuna macchina passata, presente e futura potrà mai vincere, ti lascio indovinare quale (Seriamente, esci dal tunnel finché sei in tempo ) non c'è il 5,9 mi spiace c'è il 5,2 ma guarda che ho fatto questo post solo per divertimento....credevo fosse evidente...non mi cambia una beata mazza.....io uso il 30% delle prestazioni probabilmente è il mio animo da ing che si deve sempre confrontare coi freddi numeri oltre che con le sensazioni... ero anche curioso perchè spesso anche i giornalisti parlano per sentito dire,per pregiudizi , e quasi nessuno si prende la briga di leggere qualcosa oltre alla cartella stampa e di ragionarci sopra, non dico essere talebani ma il bello di un appassionato è anche andare a vedere un dato di ripresa da 40 a 140 in sesta o cose cosi meglio questo che palpare le plancie! ma che fine ha fatto il fine palpatore? « Ultima modifica: Dicembre 17, 2016, 11:58:56 am da abrasda »
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 17, 2016, 12:21:01 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Boh ho visto che si è cancellato, ma vedrai che torna...
si c'è il messaggio di fine anno ...giammai che ce ne privi
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 17, 2016, 12:46:56 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Boh ho visto che si è cancellato
ahahahahhahahhhhahahahaaaahaahhh
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 17, 2016, 16:07:00 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
osò darmi i fari
e tu li rifiutasti?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 17, 2016, 18:17:25 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Mi ricordo nel lontanto 2002, quando avevo l'M3, di un soggetto con una 156 GTA osò darmi i fari, scomparve all'orizzonte in pochi secondi cazzomene
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 17, 2016, 22:07:27 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
secondo il mio umile parere chi davvero spiccò nella grande famiglia GTA fu la 147 Autodelta preparata in inghilterra . Il Busso portato a 3.7 , differenziale autobloccante ed altre migliorie ne fecero una sorta di mostro domestico .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 18, 2016, 08:17:19 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
secondo il mio umile parere chi davvero spiccò nella grande famiglia GTA fu la 147 Autodelta preparata in inghilterra . Il Busso portato a 3.7 , differenziale autobloccante ed altre migliorie ne fecero una sorta di mostro domestico .
è ma cacata, sono solo bravi a vendere,
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Dicembre 19, 2016, 15:52:20 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 19, 2016, 15:55:08 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
è ma cacata, sono solo bravi a vendere,
proprio cacata non mi pare , anzi
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 19, 2016, 15:59:13 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma infatti nei pochi giri indicati, ha fatto meglio la 147. Per quanto attendibili possano essere, nel senso che dubito le abbiano provate lo stesso giorno, con lo stesso pilota etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 19, 2016, 16:25:20 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
proprio cacata non mi pare , anzi
sono stato veloce che ero al cell ti immagin l'affidabilità di un motore modificato in molti parametri meccanici da un preparatore che non ha eseguito migliiaia di ore in sala prova tenendo conto di tutti i dati raccolti? io si capitolo tuning sospensioni....già con lo stock 250 la macchina era in un equilibrio delicatissimo....ti immagini con un motore piu' potente? la stessa alfa aveva provato un motore maggiorato ma poi non se ne fece nulla...o meglio ci sono due esemplari circolanti col motore maggiorato con componenti di sviluppo ..circolanti su strada intendo
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|