|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 27, 2016, 09:54:53 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Beh, se permetti posso benissimo stupirmi che una Xantia del '99 senza ESP superi il test umiliando le Porsche piu' costose dotate di ESP.
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 27, 2016, 10:14:31 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Scusate ma la distanza laterale tra i coni è sempre la stessa? Perchè un conto è fare quella prova con un'auto larga 170 cm come la mini, altro è farlo con berline larghe 2 metri e passa .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 27, 2016, 10:17:43 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
L'ESP magari mette una pezza alla sbandata, ma se telaio e sospensioni fanno schifo, continuano a fare schifo anche con l'ESP.
Hai detto niente, "mettere una pezza alla sbandata". Il test prevede di star dentro alle strette corsie delimitate dai birilli, non prevede di evitare l'ostacolo e basta. E lì è fondamentale sbandare pochissimo. Sarebbe interessante provare le odierne senza ESP. Tra parentesi non vedo perché delimitare corsie strette coi birilli: l'importante sarà evitare l'ostacolo e ritornare nella corsia, mica seguire una traiettoria perfetta delimitata, no ?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 27, 2016, 10:19:09 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Scusate ma la distanza laterale tra i coni è sempre la stessa? Perchè un conto è fare quella prova con un'auto larga 170 cm come la mini, altro è farlo con berline larghe 2 metri e passa .....
Eh, infatti, me lo chiedevo anch'io. Se una macchina è stretta puo' sbandare, se una è larga no ? Mi auguro che abbiano regolato il tutto in funzione della larghezza della macchina testata. « Ultima modifica: Dicembre 27, 2016, 10:21:58 am da mauring »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 27, 2016, 10:28:25 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Hai detto niente, "mettere una pezza alla sbandata".
Il test prevede di star dentro alle strette corsie delimitate dai birilli, non prevede di evitare l'ostacolo e basta. E lì è fondamentale sbandare pochissimo.
Intendevo dire che non te lo fa fare "più forte", al massimo "più sicuro", e quella scala misura la velocità di esecuzione del test. L'ESP agisce sostanzialmente sui freni, quindi ti eviterà di finire nel fosso (si spera) ma non alza il limite meccanico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 27, 2016, 10:54:16 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Scusate ma la distanza laterale tra i coni è sempre la stessa? Perchè un conto è fare quella prova con un'auto larga 170 cm come la mini, altro è farlo con berline larghe 2 metri e passa .....
No, la distanza tra i coni dipende dalla larghezza della vettura. Almeno per km77. Per le più vecchie non lo so Comunque del test la cosa importante a mio avviso è COME si comporta al limite, più che la velocità di ingresso. Meglio una Mx5 che lo passa a solo 75km/h ma rimane molto controllabile che una M2 che passa più veloce ma va in seria crisi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 27, 2016, 10:56:37 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Intendevo dire che non te lo fa fare "più forte", al massimo "più sicuro", e quella scala misura la velocità di esecuzione del test. L'ESP agisce sostanzialmente sui freni, quindi ti eviterà di finire nel fosso (si spera) ma non alza il limite meccanico.
Agisce sui freni ma selettivamente e repentinamente, per mantenere la macchina in traiettoria, mentre il tuo piede, se agisce, agisce con ritardo e su tutti e 4 i freni. Quindi con l'ESP puoi avere una velocità di entrata (che è quella che viene testata) maggiore. Se non ci fossero i birilli forse cambierebbe poco (se il pilota è esperto), ma con i birilli l'ESP ti avvantaggia non poco, secondo me.
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 27, 2016, 11:30:41 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
No, la distanza tra i coni dipende dalla larghezza della vettura. Almeno per km77. Per le più vecchie non lo so
Ok, grazie! Ad occhio avrei detto il contrario .... Comunque del test la cosa importante a mio avviso è COME si comporta al limite, più che la velocità di ingresso.
Meglio una Mx5 che lo passa a solo 75km/h ma rimane molto controllabile che una M2 che passa più veloce ma va in seria crisi
Non posso che concordare
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 27, 2016, 11:39:36 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 27, 2016, 11:44:09 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Luglio 18, 2017, 09:33:26 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 18, 2017, 09:40:24 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Ma che ammortizzatori monta ? Oscilla in maniera ridicola.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 18, 2017, 10:02:18 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|