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1053 Visitatori + 1 Utente = 1054
Homer
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Makke |
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Dicembre 29, 2016, 06:47:15 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Le classifiche basate su giudizi collettivi valgono ben poco per capire la reale affidabilità e altri parametri oggettivi del mezzo. Sono solo opinioni personali maturate grazie a valutazioni più o meno opinabili
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Phormula |
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Dicembre 29, 2016, 08:32:27 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Le classifiche basate su giudizi collettivi valgono ben poco per capire la reale affidabilità e altri parametri oggettivi del mezzo. Sono solo opinioni personali maturate grazie a valutazioni più o meno opinabili
Non sono molto d'accordo. Questa statistica un suo valore ce l'ha. Intanto è fatta su un campione un po' più grande del cuggino o dell'amico... Ti dice quanti dei proprietari di un veicolo di un certo marchio lo ricomprerebbero. Quello che non ti dice è il perché, dal momento che mette tutte le possibili motivazioni in un unico calderone. In pratica accomuna la risposta di chi non ricomprerebbe la stessa macchina perché è rimasto deluso dall'affidabilità a quella di chi non lo farebbe perché nel frattempo sono mutate le sue esigenze o semplicemente perché non è particolarmente affezionato ad un marchio e quindi la prossima volta vuole cambiare. In realtà è perfetta per i giornalisti, perché fa notizia. Come tutte le affermazioni sul vago, ognuno ci può leggere quello che vuole, a seconda di come è più o meno schierato, automobilisticamente parlando. questa degli audisti è un po' una leggenda metropolitana, mediamente son soddisfatti davvero , come lo sono stato io fino a che è stata mia. Poi vedendo cosa è capitato a chi l'ha ricomprata qualche dubbio su un eventuale futuro acquisto di Audi mi è venuto . Però chi compra un'auto nuova , specie di certi marchi costosi, pretende una certa affidabilità e non è certo leggerò con i giudizi se riscontra troppi problemi ...
Ragionamento corretto. Nella pratica gli studi di marketing mostrano che l'utente premium (o quello affezionato ad un marchio, non necessariamente premium per altre ragioni) tende ad essere leggermente più tollerante rispetto alla media. E' disposto cioè a tollerare o minimizzare un po' di più, ma solo fino ad un certo punto. Nel caso dell'attaccamento al marchio la ragione è essenzialmente emotiva, spiace rompere un legame, magari consolidato nel corso del tempo. In quello del prodotto premium, soprattutto quando questo fa parte dell'immagine che si vuole dare di sé all'esterno, è chiaro che a nessuno fa piacere dover ammettere di avere sborsato fior di quattrini ed aver rimediato una sola, per cui, almeno all'inizio, si tende a "dare una seconda possibilità". Il che ha un suo senso. Poi è chiaro che se i guasti si susseguono e la cosa diventa insostenibile, anche il cliente premium non risparmia certo le critiche.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Dicembre 29, 2016, 09:39:24 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Ragionamento corretto. Nella pratica gli studi di marketing mostrano che l'utente premium (o quello affezionato ad un marchio, non necessariamente premium per altre ragioni) tende ad essere leggermente più tollerante rispetto alla media. E' disposto cioè a tollerare o minimizzare un po' di più, ma solo fino ad un certo punto. Nel caso dell'attaccamento al marchio la ragione è essenzialmente emotiva, spiace rompere un legame, magari consolidato nel corso del tempo. In quello del prodotto premium, soprattutto quando questo fa parte dell'immagine che si vuole dare di sé all'esterno, è chiaro che a nessuno fa piacere dover ammettere di avere sborsato fior di quattrini ed aver rimediato una sola, per cui, almeno all'inizio, si tende a "dare una seconda possibilità". Il che ha un suo senso. Poi è chiaro che se i guasti si susseguono e la cosa diventa insostenibile, anche il cliente premium non risparmia certo le critiche.
Peccato che Audi in America non sia un marchio Premium...
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 29, 2016, 09:50:19 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Peccato che Audi in America non sia un marchio Premium...
Ha prezzi di listino inferiori a VW?
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Dicembre 29, 2016, 09:54:39 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Ha prezzi di listino inferiori a VW?
poichè VW costa più di Skoda... allora VW è premium?
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 29, 2016, 10:24:10 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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poichè VW costa più di Skoda... allora VW è premium?
Prova a vendere una Skoda al 25% più dell'equivalente VW...
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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ChS |
///M Power |
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Dicembre 30, 2016, 13:42:39 pm |
Utente standard, V12, 3902 posts |
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 30, 2016, 15:19:09 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Secondo me se vendono Marelli e perdono l'integrazione con la componentistica, per subito fanno cassa ma nel lungo periodo potrebbe non essere la mossa migliore.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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claudio53 |
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Dicembre 30, 2016, 15:23:59 pm |
Visitatore, , posts |
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Secondo me se vendono Marelli e perdono l'integrazione con la componentistica, per subito fanno cassa ma nel lungo periodo potrebbe non essere la mossa migliore.
Però per Marelli potrebbe essere una buona cosa, non tutti comprano componenti da un produttore che è controllato da un concorrente, anche se ci sono esempi come la Aisin dei cambi automatici in cui Toyota ha il 30%.
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 30, 2016, 16:28:38 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Però per Marelli potrebbe essere una buona cosa, non tutti comprano componenti da un produttore che è controllato da un concorrente, anche se ci sono esempi come la Aisin dei cambi automatici in cui Toyota ha il 30%.
Si, a Marelli conviene essere indipendente, sicuramente perché se sviluppa un prodotto valido, lo può vendere a tutti.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Makke |
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Dicembre 31, 2016, 09:36:00 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Non sono molto d'accordo. Questa statistica un suo valore ce l'ha. Intanto è fatta su un campione un po' più grande del cuggino o dell'amico... Ti dice quanti dei proprietari di un veicolo di un certo marchio lo ricomprerebbero. Quello che non ti dice è il perché, dal momento che mette tutte le possibili motivazioni in un unico calderone. In pratica accomuna la risposta di chi non ricomprerebbe la stessa macchina perché è rimasto deluso dall'affidabilità a quella di chi non lo farebbe perché nel frattempo sono mutate le sue esigenze o semplicemente perché non è particolarmente affezionato ad un marchio e quindi la prossima volta vuole cambiare.
Punti di vista. A me queste classifiche non dicono nulla. La dentro ci trovi i possessori sfegatati di un marchio che comprerebbe nuovamente la stessa marca perché hanno un interesse che va al di là di ogni problema, così come chi non ricomprerebbe l'auto perché ha mutate esigenze e così via. Proprio perché mettono in un unico calderone tutte le varie motivazioni a mio modo di vedere non valgono nulla.
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Phormula |
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Dicembre 31, 2016, 09:39:38 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Punti di vista. A me queste classifiche non dicono nulla. La dentro ci trovi i possessori sfegatati di un marchio che comprerebbe nuovamente la stessa marca perché hanno un interesse che va al di là di ogni problema, così come chi non ricomprerebbe l'auto perché ha mutate esigenze e così via. Proprio perché mettono in un unico calderone tutte le varie motivazioni a mio modo di vedere non valgono nulla.
Valgono per le case più che per i forumisti. Strappare un cliente alla concorrenza costa molto di più che tenerne uno che già hai. Quindi trovarsi in fascia bassa deve far suonare un campanello di allarme per capirne i motivi.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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