727 Visitatori + 1 Utente = 728

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3586 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (234 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Classifica americana soddisfazione clienti
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Classifica americana soddisfazione clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Dicembre 29, 2016, 06:47:15 am
Utente standard, V12, 1639 posts
Le classifiche basate su giudizi collettivi valgono ben poco per capire la reale affidabilità e altri parametri oggettivi del mezzo.  Sono solo opinioni personali maturate grazie a valutazioni più o meno opinabili
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Classifica americana soddisfazione clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 29, 2016, 08:32:27 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Le classifiche basate su giudizi collettivi valgono ben poco per capire la reale affidabilità e altri parametri oggettivi del mezzo.  Sono solo opinioni personali maturate grazie a valutazioni più o meno opinabili

Non sono molto d'accordo. Questa statistica un suo valore ce l'ha. Intanto è fatta su un campione un po' più grande del cuggino o dell'amico... Ti dice quanti dei proprietari di un veicolo di un certo marchio lo ricomprerebbero. Quello che non ti dice è il perché, dal momento che mette tutte le possibili motivazioni in un unico calderone. In pratica accomuna la risposta di chi non ricomprerebbe la stessa macchina perché è rimasto deluso dall'affidabilità a quella di chi non lo farebbe perché nel frattempo sono mutate le sue esigenze o semplicemente perché non è particolarmente affezionato ad un marchio e quindi la prossima volta vuole cambiare.

In realtà è perfetta per i giornalisti, perché fa notizia. Come tutte le affermazioni sul vago, ognuno ci può leggere quello che vuole, a seconda di come è più o meno schierato, automobilisticamente parlando.

questa degli audisti è un po' una leggenda metropolitana, mediamente son soddisfatti davvero , come lo sono stato io fino a che è stata mia. Poi vedendo cosa è capitato a chi l'ha ricomprata qualche dubbio su un eventuale futuro acquisto di Audi mi è venuto . Però chi compra un'auto nuova , specie di certi marchi costosi, pretende una certa affidabilità e non è certo leggerò con i giudizi se riscontra troppi problemi ...

Ragionamento corretto. Nella pratica gli studi di marketing mostrano che l'utente premium (o quello affezionato ad un marchio, non necessariamente premium per altre ragioni) tende ad essere leggermente più tollerante rispetto alla media. E' disposto cioè a tollerare o minimizzare un po' di più, ma solo fino ad un certo punto. Nel caso dell'attaccamento al marchio la ragione è essenzialmente emotiva, spiace rompere un legame, magari consolidato nel corso del tempo. In quello del prodotto premium, soprattutto quando questo fa parte dell'immagine che si vuole dare di sé all'esterno, è chiaro che a nessuno fa piacere dover ammettere di avere sborsato fior di quattrini ed aver rimediato una sola, per cui, almeno all'inizio, si tende a "dare una seconda possibilità". Il che ha un suo senso. Poi è chiaro che se i guasti si susseguono e la cosa diventa insostenibile, anche il cliente premium non risparmia certo le critiche.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Classifica americana soddisfazione clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Dicembre 29, 2016, 09:39:24 am
Utente standard, V12, 7078 posts

Citazione
Ragionamento corretto. Nella pratica gli studi di marketing mostrano che l'utente premium (o quello affezionato ad un marchio, non necessariamente premium per altre ragioni) tende ad essere leggermente più tollerante rispetto alla media. E' disposto cioè a tollerare o minimizzare un po' di più, ma solo fino ad un certo punto. Nel caso dell'attaccamento al marchio la ragione è essenzialmente emotiva, spiace rompere un legame, magari consolidato nel corso del tempo. In quello del prodotto premium, soprattutto quando questo fa parte dell'immagine che si vuole dare di sé all'esterno, è chiaro che a nessuno fa piacere dover ammettere di avere sborsato fior di quattrini ed aver rimediato una sola, per cui, almeno all'inizio, si tende a "dare una seconda possibilità". Il che ha un suo senso. Poi è chiaro che se i guasti si susseguono e la cosa diventa insostenibile, anche il cliente premium non risparmia certo le critiche.

Peccato che Audi in America non sia un marchio Premium...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Classifica americana soddisfazione clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 29, 2016, 09:50:19 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Peccato che Audi in America non sia un marchio Premium...


Ha prezzi di listino inferiori a VW?

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Classifica americana soddisfazione clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Dicembre 29, 2016, 09:54:39 am
Utente standard, V12, 7078 posts
Ha prezzi di listino inferiori a VW?

poichè VW costa più di Skoda... allora VW è premium?

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Classifica americana soddisfazione clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 29, 2016, 10:24:10 am
Utente standard, V12, 12402 posts
poichè VW costa più di Skoda... allora VW è premium?

Prova a vendere una Skoda al 25% più dell'equivalente VW...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Classifica americana soddisfazione clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Dicembre 30, 2016, 13:42:39 pm
Utente standard, V12, 3902 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Classifica americana soddisfazione clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Dicembre 30, 2016, 15:12:49 pm
Visitatore, , posts

Mah, visto il livello della rivista, non mi starei a preoccupare molto  Roll Eyes
Comunque Marelli è in vendita, ma mi pare non abbiano fretta.
Email  Loggato 
   Re: Classifica americana soddisfazione clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 30, 2016, 15:19:09 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Secondo me se vendono Marelli e perdono l'integrazione con la componentistica, per subito fanno cassa ma nel lungo periodo potrebbe non essere la mossa migliore.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Classifica americana soddisfazione clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Dicembre 30, 2016, 15:23:59 pm
Visitatore, , posts
Secondo me se vendono Marelli e perdono l'integrazione con la componentistica, per subito fanno cassa ma nel lungo periodo potrebbe non essere la mossa migliore.

Però per Marelli potrebbe essere una buona cosa, non tutti comprano componenti da un produttore che è controllato da un concorrente, anche se ci sono esempi come la Aisin dei cambi automatici in cui Toyota ha il 30%.
Email  Loggato 
   Re: Classifica americana soddisfazione clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 30, 2016, 16:28:38 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Però per Marelli potrebbe essere una buona cosa, non tutti comprano componenti da un produttore che è controllato da un concorrente, anche se ci sono esempi come la Aisin dei cambi automatici in cui Toyota ha il 30%.

Si, a Marelli conviene essere indipendente, sicuramente perché se sviluppa un prodotto valido, lo può vendere a tutti.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Classifica americana soddisfazione clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Dicembre 31, 2016, 09:36:00 am
Utente standard, V12, 1639 posts
Non sono molto d'accordo. Questa statistica un suo valore ce l'ha. Intanto è fatta su un campione un po' più grande del cuggino o dell'amico... Ti dice quanti dei proprietari di un veicolo di un certo marchio lo ricomprerebbero. Quello che non ti dice è il perché, dal momento che mette tutte le possibili motivazioni in un unico calderone. In pratica accomuna la risposta di chi non ricomprerebbe la stessa macchina perché è rimasto deluso dall'affidabilità a quella di chi non lo farebbe perché nel frattempo sono mutate le sue esigenze o semplicemente perché non è particolarmente affezionato ad un marchio e quindi la prossima volta vuole cambiare.


Punti di vista.
A me queste classifiche non dicono nulla. La dentro ci trovi i possessori sfegatati di un marchio che comprerebbe nuovamente la stessa marca perché hanno un interesse che va al di là di ogni problema, così come chi non ricomprerebbe l'auto perché ha mutate esigenze e così via. Proprio perché mettono in un unico calderone tutte le varie motivazioni a mio modo di vedere non valgono nulla.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Classifica americana soddisfazione clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 31, 2016, 09:39:38 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Punti di vista.
A me queste classifiche non dicono nulla. La dentro ci trovi i possessori sfegatati di un marchio che comprerebbe nuovamente la stessa marca perché hanno un interesse che va al di là di ogni problema, così come chi non ricomprerebbe l'auto perché ha mutate esigenze e così via. Proprio perché mettono in un unico calderone tutte le varie motivazioni a mio modo di vedere non valgono nulla.

Valgono per le case più che per i forumisti. Strappare un cliente alla concorrenza costa molto di più che tenerne uno che già hai. Quindi trovarsi in fascia bassa deve far suonare un campanello di allarme per capirne i motivi.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 35 queries.