|
1239 Visitatori + 0 Utenti = 1239
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Maggio 28, 2003, 20:50:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
ecco come promesso in anteprima assoluta un esaustivo test-drive della Nuova Punto 1.3 jtd multijet (con la j blu, a differenza del 100cv che ce l'ha rossa) che ho guidato per 2 settimane....
allora....incominciamo,......la mia è 5 porte grigio botticelli.....e devo dire che una volta fatto l'occhio non è per niente male....anzi....il nuovo frontale è veramente carino....all'interno cambia molto poco, i cambiamenti più grandi sono la nuova strumentazione con un display più grosso e la nuova autoradio.
il posto di guida è rimasto invariato, buono per tutte le taglie ma con la seduta un pò troppo alta per i miei gusti, però comoda....e in compenso assicura una buona visibilità su tutti e 4 i lati
ma ora veniamo al pezzo forte...il MOTORE!
è veramente pazzesco....un gioiellino....una spanna avanti a tutti i piccoli diesel..ha una tiro fenomenale anche nelle marce alte, non sente nè le differenze di peso nè il clima..attacca a spingere da 1600 giri e smette oltre i 4000, ma con un allungo efficace addirittura fino a 5000....il tutto condito con una fumosità praticamente inesistente, vibrazioni ridotte all'osso e rumorosità paragonabile al benzina! come prestazioni ci siamo....pur essendo legato in autostrada al palo si arrivano a leggere i 175 di tachimetro
il cambio è stato migliorato negli innesti, ora più definiti e meno gommosi, mentre lo sterzo è rimasto uguale,non malvagio ma manca un poco di feelings!tenuta di strada invariata....anche esagerando non ti tradisce mai!
Consumi...oh...cazzarola!!!non riesco a farla consumare!!!pur tirandole il collo non faccio mai meno di 19-20 km/l.....e andando normale faccio i 23!!!!!
difetti????uno........i portaoggetti nella plancia non hanno gomme antiscivolo.....quando la intraversi va tutto a spasso!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 28, 2003, 21:30:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Scusa ma.. che lavoro fai? Come hai fatto ad avere la macchina per una prova così? Io cmq sono curioso di leggere le prove sulle riviste per vedere che dati tirano fuori..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Maggio 28, 2003, 21:32:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusa ma.. che lavoro fai? Come hai fatto ad avere la macchina per una prova così? Io cmq sono curioso di leggere le prove sulle riviste per vedere che dati tirano fuori..
Lavoro per conto di una società che presenta le novità ai concessionari.... in pratica sto facendo provare ai concessionari la Nuova Punto per la presentazione ufficiale del 7-8 giugno cmq per i consumi ci sono le schede caruburante
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 28, 2003, 21:51:49 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ah, non c'entra niente con il tuo corso di laurea? Ed i prezzi??? HO letto che hanno migliorato anche i freni per la nuova verisone.. confermi???
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Maggio 28, 2003, 21:54:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ah, non c'entra niente con il tuo corso di laurea? Ed i prezzi??? HO letto che hanno migliorato anche i freni per la nuova verisone.. confermi??? Prezzi? ?? BOOOOOOOOOOOHHHHHHHH non sappiamo nada de nada per i freni non mi pronuncio....quelle che han dato a noi le han assemblate a mano....col c..o e in fretta e furia.... risultato....si con gli autoventilati davanti frena bene.....ma la mia si sbilancia da paura « Ultima modifica: Maggio 28, 2003, 21:54:46 pm da Diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 29, 2003, 11:12:04 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
"J" rossa e 100 cv CENTO? E quando uscirà questo motore? Che differenze avrà dalla versione 70 cv? Grazie e ciao
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 29, 2003, 11:34:11 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
noo..anche in fiat con impazziti con i colori delle letterine? allora se fanno uscire il Jtd 1.3 16V da 90cv(anche se visto il 1.9 farebbero bene a non farlo uscire un 1.3 potenziato, e magari riservalo alle auto che non montano il 1.9) che fanno? JTD con JT blu, perchè il blu potrebbe indicare le 16V opure JTd con JT rossa..perchè J rosso indica la potenza maggiore e T rosso il 16V?e poi che fanno, per fare a vedere che l'idea è originale vanno al contrario rispetto a VW, cominciano con la lettera + a sinistra?
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 29, 2003, 11:40:53 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Albertone carissimo... il 100 cv è il 1.9 multijet, ma 8 valvole....
Miiiiiiiiiiiii sgummamentooooo!!! Ho letto male la frase; pensavo che 100cv si riferisse al motore, invece il soggetto erano le lettere L'italiano non è il mio forte Poi oggi sono un pò rintronato Ma vi posso assicurare che se mi date 2 letterine per un paio di settimane, studiandoci su, posso rimediare; che sò, la bionda e la mora potrebbero andare più che bene a questo scopo « Ultima modifica: Maggio 29, 2003, 11:45:14 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 29, 2003, 12:29:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
pensi che il 1.3jtd possa tirare dignitosamente la stilo?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|