|
&re@ |
|
|
Gennaio 27, 2017, 11:06:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Dimenticavo: Cmq la moto la voglio fare light-tourer, con due valigie laterali, borsa serbatoio media,
Se vuoi comprare i telai laterali Givi, penso che abbiano solo quelli che si fissano alle staffe del telaio per il bauletto. Di quest'ultimo, negli anni ne hanno fatte due versioni: la prima aveva gli agganci al maniglione SALDATI alla staffa, e alla lunga tendevano a creparsi se usavi anche il bauletto (te lo dico per info, anche se non è tua intenzione). La seconda, che è poi quella che vendono adesso se la compri nuova, ha gli agganci IMBULLONATI e quelli dovrebbero tenere botta. Quindi, se compri le staffe GiVi e trovi un'offerta usata, almeno accertati che siano quelle con l'attacco imbullonato, non saldato. Se compri altro, ovviamente puoi scartare questo consiglio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 27, 2017, 11:37:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Per capirci, la differenza è questa (lascia perdere il colore nero della staffa, che l'ho fatto io, in vendita è solo grigia).
Ok ti ringrazio, quando sarà ne riparleremo. A seguito scivolata a 40 km/h del tipo (che pure si chiama Lorenzo ) mi servirebbero: 1) coperchio carter sinistro (statore); 2) terminale scarico originale sinistro; 3) codone nero . Ovvio che trovo il terminale destro, il coperchio destro e tutti codoni argento/blu....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 27, 2017, 11:45:14 am |
|
Porta pazienza, prima o poi salterà fuori qualcosa. Per la marmitta ti serve solo la copertura in alluminio (mi correggo, dev'essere acciaio), non tutto il terminale. Quella non dovrebbe costare un'esagerazione neanche nuova. « Ultima modifica: Gennaio 27, 2017, 13:51:45 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 27, 2017, 11:48:20 am |
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 27, 2017, 11:53:29 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 30, 2017, 09:40:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Ottimo, le coperture sembrano messe bene. Tieni quello che ti serve e il resto lo vendi...
Avrei trovato anche solo il terminale sx. Ma elaborando la foto con filtri Photoshop si vedono delle macchioline giallastre e una superficie non proprio perfetta. Che si possa lavorare l'alluminio (non me intendo, ma tipo una sorta di spazzolatura/levigatura x lucidarlo?)? Cosa dici?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 30, 2017, 09:51:05 am |
Visitatore, , posts |
|
È acciaio inox, non alluminio (mi ero sbagliato prima). Oddio immagino si possa lavorare tranquillamente, ma fra comprarlo e sistemarlo (mi pare ci sia anche un'ammaccaturina), considerato che nuovo ti costerebbe 60-70 euro, secondo me non ne vale mica la pena...
In effetti. Devo proprio metter da parte la soddisfazione dell'allegro ricambista sgarufone che cresce prepotente in me e arricchire il conce Honda che mi sta aspettando al varco con la lista ricambi uff.li aperta (e ghigno inside )!?! Avrei trovato anche il coperchio dello statore: http://www.ebay.it/itm/like/252433167418?dest=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2F252433167418
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 01, 2017, 09:04:50 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 01, 2017, 09:12:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Questa invece la grattata sul codone. Nuovo costa 360€, oppore x sistemarlo il carrozziere ne vorrebbe 100 x riverniciarlo tutto (in tal caso dovrei provvedere le 2 scritte H900 da 50€). Possibile che non esista modo di farci una stuccatina e un ritocco localizzato? Tanto poi ci metto le borse semirigide e manco si noterebbe granchè il 'potaccio'.... n.b.: ma quanto valore aggiunto negli arredi mi crea il codone dentro casa ? « Ultima modifica: Febbraio 01, 2017, 09:16:50 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 01, 2017, 10:19:39 am |
|
In effetti dalle foto non si capisce molto, ma sembra "solo" un problema di staffe storte... Certo che quei bullonazzi a testa esagonale sono ben brutti, potevano anche metterci delle viti con testa a brugola, magari stondata. Non mi fa impazzire visto così, ma se proprio lo butti, un tentativo posso farlo, pagandoti disturbo e spedizione ovviamente. Mal che vada lo butterò io o lo vendo su subito.it e ti bonifico il guadagno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|