|
1258 Visitatori + 1 Utente = 1259
&re@
|
|
alura |
|
|
Febbraio 18, 2017, 19:57:43 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Certo che l'hai lustrata bene!
molto bene!
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 18, 2017, 21:06:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oddio che brutto fissaggio il cupolino, davvero non c'è modo di far passare la "forchetta" fra supporto e faro?
Perché dici che è più prestante? Dichiaravano gli stessi cavalli anche per la versione catalizzata, non credo che nella pratica ci fosse una gran differenza (il catalizzato aveva valvole più grandi e una fasatura un po' diversa per compensare). Però non l'ho mai provata quella cat.
Certo che l'hai lustrata bene!
Devo passare la mano prima di.... , Andrea. Ripiglierò una custom. Se ne discuteva all'epoca, tu ti tieni, io no...apro xché sto motore é una goduria. Mi diceva il tipo dell'officina che rende meglio, anche x via del filtro KN...E chi lo sa, vista l'anda assassina di chi me l'ha venduta, magari ha sotto una chippata. Va di brutto! Il cupolino andrò da altro e festa finita, mi son rotto le palle di discutere con questi; devo tenerli buoni xché mi 'spingono' le Honda. Polish, pasta abrasiva e olio di gomito Non riesco a pulire la parte del forcellone sotto la catena, talmente é unta.... « Ultima modifica: Febbraio 18, 2017, 21:08:03 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 18, 2017, 21:42:28 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Bella Una domanda ed un consiglio, La domanda e' relativa al mono posteriore, la molla rossa non è del 600? Tutte le 900 che ho visto in giro avevano molla bianca, ma quel mono è uguale a quello che avevo sulla mia, Per forcelle e tutte le parti in alluminio in generale io consiglio lavaggio con chanteclair, spruzzato lasciato agire 10 sec e poi tolto con la lancia, bella asciugatura e poi prodotto arexon per alluminio/inox, viene da dio (e toglie eventuali colature di chanteclair che se magnano l alluminio)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 18, 2017, 21:46:12 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Piuttosto, la trasmissione è originale? Magari ha solo una corona più grande o un pignone più piccolo... Emi il 900 ha sempre avuto la molla rossa. Quella bianca è del CB 1000 R Per pulire i residui di grasso e unto va benone anche il wd40, e non rovina l'alluminio (almeno il mio non è ancora rovinato). « Ultima modifica: Febbraio 18, 2017, 21:59:22 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 18, 2017, 22:08:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Piuttosto, la trasmissione è originale? Magari ha solo una corona più grande o un pignone più piccolo... Emi il 900 ha sempre avuto la molla rossa. Quella bianca è del CB 1000 R
Per pulire i residui di grasso e unto va benone anche il wd40, e non rovina l'alluminio (almeno il mio non è ancora rovinato).
Boh....non so quanti denti abbia, non é dato sapere. Forse é solo impressione mia, vengo pur sempre da twin Triumph da 61cv!! Il mono ha serbatoio x il gas, é regolabile (il precarico solo, chiedo conferma). Ti devo ancora mostrare il capolavoro compiuto nel tentativo di levare i graffi dal forcellone... « Ultima modifica: Febbraio 18, 2017, 22:11:26 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 18, 2017, 22:15:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
molto bene!
Ah io sono mica normale...Tiro a specchio !! Volevo uploadare foto migliori, ma c'é da diventar ebeti a caricarle se superano i 3,5/4mb (sempre entro il limite prefissato)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 18, 2017, 22:30:13 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quella non è la corona originale, comunque i denti dovrebbero esserci scritti (alla peggio si contano). L'originale è da 42. Per il mono confermo, nei primi modelli aveva solo la regolazione del precarico, nei successivi anche il (praticamente inefficace) freno idraulico in estensione. Per il rapporto finale, te la faccio facile: a 3000rpm in sesta deve fare gli 80. Se li fa a un regime superiore, hai un rapporto più corto. « Ultima modifica: Febbraio 18, 2017, 22:33:19 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 19, 2017, 20:54:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
A proposito, perché non hai puntato a una Tiger? Ricordo che ne parlasti bene (meglio dell'Hornet).
Intendi perché non ci punto ora? L'H900 é stata un'occasione che ho preso al volo per via del prezzo che sai, nell'ottica di ripristinarla e rivenderla. É capitata più che cercata, ho deciso a 2 ore dalla pubblicazione dell'annuncio del venditore, volando a Vicenza la sera stessa e battendo al fotofinish altri interessati. Il mio sistema da un'anno é questo: sono diventato un lercio affarista, con l'attenuante che le moto le curo con passione e le porto -quando necessario- ad uno status accettabile di rivendita. Le scelgo di mio gusto, difficilmente mi troverò a vagliare una S4r nemmeno se proposta a 1.300€, non mi garba!! Cerco cmq modelli che mi piacciono, che mi consentano il piacere di portarli almeno per un po'. Tra Shadow, Kawa KZ 400, Honda CB350 Four (guidata solo una mezz'ora nel piazzale aziendale lungo 7-800mt e che trovo simile alla kawa), SpeedMaster, H900 e tenendo a mente anche tutte le altre possedute negli anni addietro mi emerge la Triumph SpeedMaster x una serie di peculiarità, non ultimo il fascino estetico e la resa del motore imho molto godibile. P.s.: pubblico una foto, vediamo quanto ci metti ad accorgerti della bestialità compiuta dal genio meccanico « Ultima modifica: Febbraio 19, 2017, 21:08:30 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 19, 2017, 21:05:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 20, 2017, 10:13:14 am |
Visitatore, , posts |
|
C'è un silenziatore più alto dell'altro, ma come ha fatto, l'attacco non ha possibilità di essere montato diversamente Come ha fatto lo sa solo lui, basta che entro domani sera la moto sia a posto x essere visionata. L'esperienza mi ha insegnato a non saldare subito i lavori di artigiani/fornitori/terzisti prima del 'collaudo sul campo' del prodotto, ergo si attivi a sistemare.... Quanto alla Tiger, no intendevo proprio perché non l'hai presa al posto dell'Hornet, perché avevo inteso che volessi tenerla un po' per usarla tu (parlavi di borse laterali etc...).
Si, c'era questa intenzione, ma con una custom paciosa ti piazzi in 5a a 60-80 l'ora a trotterellare e ti guardi attorno polleggiato, con il 10 kgm di cui sopra non ce la fai...almeno non ci riesco io! Poi ci mancava anche che molto probabilmente accorciasse i rapporti per renderti ancora più problematica la condotta su strada....civile !! Capita anche che s'invecchi eh... e ci si fidi sempre meno degli altri x strada, che ci si orienti di più sulla souplesse, che si trovi soddisfazione anche solo nel guardarla parcheggiata tirata a lucido, piuttosto che a chiudere una gomma, o a sculettare nelle pieghe dolomitiche....comportamenti che adesso trovo ridicoli e pericolosi x sè e gli altri « Ultima modifica: Febbraio 20, 2017, 10:15:05 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|