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Walt_TT |
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Febbraio 20, 2017, 10:18:04 am |
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P.S. Manca il catadiottro, saresti multabile.
Si, devo staccarlo dal vecchio portatarga e portarglielo a mettere.
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&re@ |
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Febbraio 20, 2017, 10:18:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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con una custom paciosa ti piazzi in 5a a 60-80 l'ora a trotterellare e ti guardi attorno polleggiato, (...)
Ok, ma mi stai sempre spiegando perché non la prenderesti ORA. Io invece chiedevo perché non l'hai presa PRIMA Comunque mi avevi già risposto, avevo capito male io, che tu avessi intenzione di tenerla un po'.
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&re@ |
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Febbraio 20, 2017, 10:25:52 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Come ha fatto lo sa solo lui, basta che entro domani sera la moto sia a posto x essere visionata. L'esperienza mi ha insegnato a non saldare subito i lavori di artigiani/fornitori/terzisti prima del 'collaudo sul campo' del prodotto, ergo si attivi a sistemare.... L'unico motivo che mi viene in mente, è che l'attacco sia piegato, quindi il silenziatore è più basso perché in realtà è leggermente rientrato, cioè la staffa si è "addrizzata". Non vedo come potrebbe essere altrimenti, è una staffa saldata, non è che ci siano viti che si possano regolare... È dallo stesso lato della copertura che hai dovuto cambiare, niente di più facile che fosse rientrato causa caduta. Hai tenuto il suo silenziatore, cambiando solo la copertura, o hai cambiato tutto?
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Walt_TT |
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Febbraio 20, 2017, 10:27:36 am |
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Ok, ma mi stai sempre spiegando perché non la prenderesti ORA. Io invece chiedevo perché non l'hai presa PRIMA Comunque mi avevi già risposto, avevo capito male io, che tu avessi intenzione di tenerla un po'. E' lunedì mattina e non ho dormito un casso e ho 500 cose x la testa...ho perso il filo del discorso Ti dirò solo che la barra è dritta su una buona e giusta Triunz Speedmaster o America Con l'Ornella sabato sarei arrivato lungo 2-3 volte...i 100-120 sono un attimo...troppo un attimo Ho riletto indietro, ok ci sono: la Tiger 800 è la seconda scelta, dietro alla cruiser, anche se si trovano esemplari di più di 4 anni a non meno di 5.500/6.000 e tu m'insegni che si avvicina di quel tanto (troppo!) all'ottima Tracer 700 seminuova. Vediamo, molto dipende da prezzo, condizioni, logistica... Quindi mi orienterò su cruiser/custom e enduro stradali medie, non stradali o sportive« Ultima modifica: Febbraio 20, 2017, 11:09:58 am da Walt »
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Walt_TT |
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Febbraio 20, 2017, 10:32:36 am |
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L'unico motivo che mi viene in mente, è che l'attacco sia piegato, quindi il silenziatore è più basso perché in realtà è leggermente rientrato, cioè la staffa si è "addrizzata". Non vedo come potrebbe essere altrimenti, è una staffa saldata, non è che ci siano viti che si possano regolare...
È dallo stesso lato della copertura che hai dovuto cambiare, niente di più facile che fosse rientrato causa caduta. Hai tenuto il suo silenziatore, cambiando solo la copertura, o hai cambiato tutto?
Mi chiedo perchè non apri un'officina, le becchi tutte Difatti è il terminale di sinistra oggetto della strisciata ad essere storto e ha pure un gioco di 3-5mm. E' stata cambiata e montata solo la griglia paracalore che ho provveduto io, il silenziatore è rimasto quello di prima, perchè -a suo dire- era messo meglio del 'mio' (dice che aveva attacchi con principio di ruggine). Purtroppo non ho foto del prima dell'intervento del gran genio... « Ultima modifica: Febbraio 20, 2017, 10:34:24 am da Walt »
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&re@ |
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Febbraio 20, 2017, 11:11:00 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Beh le prendo (quasi) "tutte" solo perché ho la stessa moto da 13 anni e ho sempre fatto la manutenzione io, ci mancherebbe altro... su altri mezzi non sarei certo così preparato.
Ho visto che l'altro silenziatore aveva un po' di ruggine, ma è inevitabile visto dove si trovano: gli arriva su tutta la schifezza della strada... Anche i miei, negli anni, li ho ripassati un paio di volte. Carta vetrata, olio di gomito e vernice per alte temperature. Ovviamente non aspetto di vedere croste di ruggine giganti, intervengo prima. Solo che là sotto non ci guarda nessuno. Sono coperti da quei paracalore in acciaio e sembrano sempre "belli", ma sotto la ruggine lavora.
Anche lo scarico del CB1000, prima di metterlo via l'ho carteggiato e riverniciato in un punto dove la ruggine aveva iniziato ad attecchire (il proprietario precedente l'aveva smontato e messo via così com'era, senza manco pulirlo... e ti dirò che rispetto alla media era anche uno accurato).
Idem le frecce originali orrendamente tagliate (da un conce della tua zona, fra parentesi). Sono insacchettate in una scatola e magari non le userò mai, ma ho rifatto tutti i collegamenti come si deve. Se domani volessi ripristinarla tutta originale, è tutto pronto e in qualche ora lo faccio.
E sapessi quanti ricambi da 205 ho "trattato" prima di imbustarli e archiviarli.
La faccenda è anche che se un giorno mi trovassi a rivendere 'sta roba, la rivenderei nelle migliori condizioni possibili, anche se il 90% degli utenti non ci guarderà mai a certi dettagli. Non hai idea di quanto mi girino i coglioni a vedere certa trasandatezza che si vede in giro.
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Febbraio 20, 2017, 11:18:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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e ha pure un gioco di 3-5mm.
Se ha del gioco, significa che non è avvitato del tutto, forse basta avvitarlo per recuperare gran parte della "stortura".
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Walt_TT |
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Febbraio 20, 2017, 11:27:19 am |
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La faccenda è anche che se un giorno mi trovassi a rivendere 'sta roba, la rivenderei nelle migliori condizioni possibili, anche se il 90% degli utenti non ci guarderà mai a certi dettagli. Non hai idea di quanto mi girino i coglioni a vedere certa trasandatezza che si vede in giro.
Manca pathos. La gente corre inebetita, su strada e fuori...soffermarsi è la chiave.
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Walt_TT |
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Febbraio 20, 2017, 11:30:39 am |
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Se ha del gioco, significa che non è avvitato del tutto, forse basta avvitarlo per recuperare gran parte della "stortura".
magari bastasse....lì c'è un 'fuori squadro' di almeno 2-3cm e a ben guardare anche il codone è storto . Mi dice di portargliela alle 14 di oggi per domani sera. Oltre che mago anche fulmineo Urgemi meccanico onesto e capace. Ah, ho pulito forcellone e parti varie (forcella-monoblocco-pedane-) con panno paglietta e prodotto x inox. Si presenta meglio. « Ultima modifica: Febbraio 20, 2017, 11:34:00 am da Walt »
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Febbraio 20, 2017, 11:41:30 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Vabbè, se è storto anche il codone, amen dalle foto non si capisce molto di più. Comunque se davvero trovi un pollo che ti sgancia 2400€ per quella moto, con tutta l'offerta che c'è in giro, è grasso che cola. I 1500 offerti da compromoto.it, considerato che poi loro devono rivenderla e guadagnarci un po', sono equi tutto sommato.
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Walt_TT |
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Febbraio 20, 2017, 11:53:27 am |
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Vabbè, se è storto anche il codone, amen dalle foto non si capisce molto di più. Comunque se davvero trovi un pollo che ti sgancia 2400€ per quella moto, con tutta l'offerta che c'è in giro, è grasso che cola. Vendere è un'arte... . Vediamo come butta I 1500 offerti da compromoto.it, considerato che poi loro devono rivenderla e guadagnarci un po', sono equi tutto sommato.
questi mi rubano il mestiere !! Però dai, almeno son gentili. Sul fatto dei graffi ci giocano come faccio io, il trucco è vecchio: ogni graffio via 50€.... « Ultima modifica: Febbraio 20, 2017, 11:56:09 am da Walt »
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&re@ |
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Febbraio 28, 2017, 14:19:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Mi aggancio a questo thread perché siamo più o meno in argomento. Giorni fa ho visto l'annuncio di un tizio che vendeva due terminali NUOVI mai montati per Hornet 900, a 100€ Ho pensato che sarebbe stata una buona idea cambiare i miei che, seppure in buonissime condizioni, hanno pur sempre 15 anni e quasi 70k km (un po' meno perché un paio d'anni li feci coi GPR). Poi li metto in vendita e un centone ce lo ricavo pure da quelli, in pratica li cambio a costo zero. O alla peggio li tengo lì, per la serie "non si sa mai". Allora l'ho contattato e ci siamo accordati, poi mi fa "ti metto anche altra roba nella scatola: viti, tubi... che fa sempre comodo". Porca vacca è arrivato lo scatolone e ci saranno 1000€ di ricambi dentro, quasi tutta roba nuova. Un vero signore, gentilissimo. Considerate che solo gli scarichi, nuovi costano almeno 800€. C'è anche il coperchio statore con qualche graffietto, evidentemente gli è caduta da fermo come è successo a me qualche mese fa. Però così posso verniciare quello e sostituirlo senza nemmeno un fermo-moto. In pratica lui aveva cambiato un sacco di roba da subito, poi i pezzi originali gli sono rimasti lì. Li ha riposti in mani amorevoli per me è stato senz'altro un affarone.
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alura |
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Febbraio 28, 2017, 14:23:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Fantastico !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Walt_TT |
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Febbraio 28, 2017, 14:43:01 pm |
Visitatore, , posts |
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Mi aggancio a questo thread perché siamo più o meno in argomento. Giorni fa ho visto l'annuncio di un tizio che vendeva due terminali NUOVI mai montati per Hornet 900, a 100€ Ho pensato che sarebbe stata una buona idea cambiare i miei che, seppure in buonissime condizioni, hanno pur sempre 15 anni e quasi 70k km (un po' meno perché un paio d'anni li feci coi GPR). Poi li metto in vendita e un centone ce lo ricavo pure da quelli, in pratica li cambio a costo zero. O alla peggio li tengo lì, per la serie "non si sa mai". Allora l'ho contattato e ci siamo accordati, poi mi fa "ti metto anche altra roba nella scatola: viti, tubi... che fa sempre comodo". Porca vacca è arrivato lo scatolone e ci saranno 1000€ di ricambi dentro, quasi tutta roba nuova. Un vero signore, gentilissimo. Considerate che solo gli scarichi, nuovi costano almeno 800€. C'è anche il coperchio statore con qualche graffietto, evidentemente gli è caduta da fermo come è successo a me qualche mese fa. Però così posso verniciare quello e sostituirlo senza nemmeno un fermo-moto. In pratica lui aveva cambiato un sacco di roba da subito, poi i pezzi originali gli sono rimasti lì. Li ha riposti in mani amorevoli per me è stato senz'altro un affarone. sono io, in realtà
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 28, 2017, 14:55:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Tu sei molto più rabbino Però è un tuo "vicino di casa": Bassano del Grappa. Devo dire che la maggior parte degli affari nella compravendita dell'usato, li ho fatti con venditori veneti. Nella mia "micro-statistica", per ora sono quelli col maggior senso del "riuso virtuoso", con prezzi equi, gentilezza e rapidità. Per il nuovo invece (su ebay ad esempio) ho comprato più spesso e con soddisfazione da venditori campani e siciliani.
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