|
1229 Visitatori + 2 Utenti = 1231
TonyH, MRC
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 13, 2017, 10:11:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Saluto più volentieri lo scooterista che il BMWista di turno (stereotipo ricorrente: italiano su GS, il mitteleuropeo corrisponde solitamente) che non replica 5 volte su 10!! Giro spesso le Dolomiiti d'estate, diciamo che ho un campione abbastanza attendibile.
Io le moto le saluto tutte (chiaramente se la cosa non comporta problemi di sicurezza). Se poi rispondono, bene, altrimenti bene lo stesso. Gli scooter mai, al massimo rispondo al saluto, come dicevo prima.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 13, 2017, 10:14:02 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Io le moto le saluto tutte (chiaramente se la cosa non comporta problemi di sicurezza). Se poi rispondono, bene, altrimenti bene lo stesso. Gli scooter mai, al massimo rispondo al saluto, come dicevo prima.
Idem. Ma i tmax mi rifiuterei (tanto non capIta mai).
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 13, 2017, 10:37:23 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah...vabbè che dalle mie parti che si dice che si salutano anche i cani...però ci sono i casi da considerare, come ovunque! Ritengo lo scuterista, particolarmente chi porta il maxiscooter equipaggiato per turismo a medio-largo raggio, equiparabile per molti versi nello spirito al motociclista medio. Diversamente dal diportista che usa la "non-moto" x farsi casa-uffico con le Clarks o giù di lì, ci siamo capiti insomma. Poi non è che uno abbia il radar per scansionare in 4-5 secondi chi s'incrocia e capire che tipologia riveste, però se vedi una coppia su Burgman/Silver Wing col tris di valigie sulla Marmolada il mio saluto parte spontaneo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 13, 2017, 10:42:07 am |
Visitatore, , posts |
|
Idem. Ma i tmax mi rifiuterei (tanto non capIta mai).
Non il T-Max, ma il guidatore medio esagitato che lo porta mi sta prodigiosamente sui totani....al pari della 'casta GS'. Non tollero i fenomeni del divismo su 2R. Credo sortiscano lo stesso effetto di chi si 'autopromuove' sul super SUV
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 13, 2017, 10:43:27 am |
|
(...) Ritengo lo scuterista, particolarmente chi porta il maxiscooter equipaggiato per turismo a medio-largo raggio, equiparabile per molti versi nello spirito al motociclista medio. (...)
Posso essere d'accordo, ma sono loro per primi a non salutare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 13, 2017, 10:49:23 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Forse ne abbiam già parlato, ma storicamente da cosa deriva "il saluto" tra motociclisti? Ah, pare che per l'Europa siano previsti anche motori Diesel per Stinger ... sempre che la notizia non distragga troppo
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 13, 2017, 10:52:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Posso essere d'accordo, ma sono loro per primi a non salutare...
Per come lo intendo io lo scambio di saluto su 2R identifica un modo di condividere il mototurismo nelle sue diverse forme, avrai notato che succede meno frequentemente di corrispondere il gesto in centri cittadini, magari tra bikers di fretta e non equipaggiati a tale scopo. E per me uno che si cala 4/500km all giorno in Burgman 650 è un mototurista. Io devo dire che le volte che alzo la mano ricevo risposta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 13, 2017, 10:53:21 am |
|
Forse ne abbiam già parlato, ma storicamente da cosa deriva "il saluto" tra motociclisti?
Boh, senso di appartenenza a un gruppo? Anche i ciclisti si salutano (alcuni almeno).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 13, 2017, 10:54:27 am |
|
Per come lo intendo io lo scambio di saluto su 2R identifica un modo di condividere il mototurismo nelle sue diverse forme, avrai notato che succede meno frequentemente di corrispondere il gesto in centri cittadini, magari tra bikers di fretta e non equipaggiati a tale scopo. E per me uno che si cala 4/500km all giorno in Burgman 650 è un mototurista. Io devo dire che le volte che alzo la mano ricevo risposta...
Ok, e ti ripeto, sono anche d'accordo, ma dovresti dirlo anche al burgmanista...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 13, 2017, 10:56:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Boh, senso di appartenenza a un gruppo? Anche i ciclisti si salutano (alcuni almeno).
Esatto, io saluto sempre, forse dall'abitudine consolidata in moto...ma la pratica è meno sdoganata, spesso ricevo delle facce stupite, occupate a capire se -"ci conosciamo?"-
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 13, 2017, 10:58:18 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Io non ho mai salutato nessuno per primo, nè in moto nè in camper (anche i camperisti salutano)...
Mi sembra abbastanza un'insulsaggine, che ti puo' anche distrarre.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 13, 2017, 10:58:52 am |
|
che ti puo' anche distrarre.
Questo è vero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 13, 2017, 11:00:28 am |
Visitatore, , posts |
|
Io non ho mai salutato nessuno per primo, nè in moto nè in camper (anche i camperisti salutano)...
Mi sembra abbastanza un'insulsaggine, che ti puo' anche distrarre.
E le chiami moto quelle che hai avuto ?? Asociale sei cmq, non incarni lo spirito del nordestino medio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|