|
1217 Visitatori + 0 Utenti = 1217
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Maggio 31, 2003, 11:05:20 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
boh.......fino alle Golf TDI 115 sto affianco sul piano......la Stilo JTD me la mangio....... con la Golf TDI130 non ho mai provato.......vuoi essere il primo? conta che il mio grosso vantaggio è una prima abbastanza lunga e le seconda e terza ravvicinate........per arrivare a 140 tu fai tre cambi marcia, io solo due Se riesco a non pattinare come un dannato ti do una pista...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 31, 2003, 11:06:38 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
D'altronde, non s'è mai capito il perchè del pensionamento della versione 1.6... Ok, l'han sostituito col 1.2 da 86, ma c'era un enorme differenza.... Beh, il problema in Italia sono le polizze assicurative... chi avrebbe comprato un 1600 da 90cv quando poteva avere le stesse prestazioni con un 1200 e pagare molto meno di assicurazione??? Era un pò una scelta obbligata.... anch'io in primis nella scelta dell'auto, dal momento che è una terza auto, la prima cosa che ho guardato era la cilindrata: cioè avere prestazioni decenti con la cilindrata minore possibile in maniera da spendere poco come assicurazione!!! Poi logico che la compressione di un motore così piccolo con quei cv offra uno spunto maggiore che non con una cilindrata superiore! La guidabilità è diversa ma da un punto di vista prestazionale penso che sia al top!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 31, 2003, 11:16:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Bah, ti dirò, io avrei visto bene sia l'introduzione del 1.2 da 86 cv, che l'aggiornamento del 1.6 a 110/115cv. Sai, il piacere di guidare un motore che c'ha quel bel "corpo" ai medi regimi, che su una vettura tutto sommato leggera ancora si può apprezzare a dovere, è a mio parere inebriante... D'altronde basti vedere il successo delle 206 1.6 XS o di analoghe vetturette....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 31, 2003, 11:17:39 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
ma perchè l'hanno buttato via?! invece di tirare fuori il 1.4 dai fire, potevano motorizzare la punto -gia dall'inizio-col 1.4 TS..sai che figata fiat punto sporting "powered by alfa romeo". presentata in questo modo non c'era neanche il rischio di un appannamento dell'immagine dell'alfa...sarebbe stata una versione esclusiva, un'operazione simile (con tutte le diferenze del caso, e non sono poche) alla thema 8.32 volgarmente detta thema ferrari (che il berluska abbia preso spunto da lì quando ha proposto di usare il marchio ferrari su tutta la produzione nazionale?! ). chissà forse avendo eliminato anche il 1.4 pratola serra (con cui il TS condivideva il basamento) non era più conveniente contiunare a produrlo....
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 31, 2003, 11:23:03 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Bah, ti dirò, io avrei visto bene sia l'introduzione del 1.2 da 86 cv, che l'aggiornamento del 1.6 a 110/115cv. Sai, il piacere di guidare un motore che c'ha quel bel "corpo" ai medi regimi, che su una vettura tutto sommato leggera ancora si può apprezzare a dovere, è a mio parere inebriante... D'altronde basti vedere il successo delle 206 1.6 XS o di analoghe vetturette....
Quello indubbiamente.. così come alla Peugeot dovrebbero aggiornare il 1100 ed il 1400!! La 206 1600 vende molto perchè ha un prezzo d'attacco molto concorrenziale, un motore ottimo ma anche perchè i motori di cilindrata inferiore non sono molto all'altezza della concorrenza.... ci vorrebbero dei 16v e con qualche cv in più!! Potrebbero ad esempio montare i motori Reanult!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 31, 2003, 11:34:37 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Si, è vero... però sai che il 1400 non è niente male? L'ho guidata diverse volte e devo dire che è veramente gradevole...... anche i rilevamenti sono più che lusinghieri.. Io l'avevo provato sulla 106.. ma era tutt'altro tipo di macchina.... Diciamo che di fronte ad un probabile acquisto con i 1200/1400 16v a fasatura variabile, silenziosi, elastici e gradevoli da guidare il 1400 da 75cv Peugeot non mi ispira proprio.... oltre al comportamento stradale della 206 ovviamente!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Maggio 31, 2003, 11:50:04 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
L'unico difetto che riscontro sul 1.4 peugeot è la rumorosità... perchè per il resto va da dio. Spinge in basso ed allunga quasi quanto un 16v, elastico con una buona curva di coppia. Tra l'altro è pure parco... che che se ne dica. Fra il 1.2 16 v e il 1.4 preferisco il secondo per via dell'erogazione più regolare e pronta in basso... anche se il fiat è molto più silenzioso, più sportivo se vogliamo come erogazione e più parco.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 31, 2003, 12:01:47 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 31, 2003, 13:35:20 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Maggio 31, 2003, 13:56:13 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Maggio 31, 2003, 13:59:38 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Ma per quale cacchio di motivo gli hanno aggiunto quei due tozzi di faro e quello stemmone che pare un piatto da portata... Già hanno distrutto l'anteriore, il sedere potevano lasciarlo com'era! Se avessero lasciato la linea come prima e rivoluzionato motori ed interni avrebbero fatto una gran cosa... invece il neo non manca mai!!
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 31, 2003, 14:03:28 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Maggio 31, 2003, 15:15:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ti riporto i dati della prova di auto: Punto sporting: 177 vel max 0-100: 10.6 0-1000m 32.7 80/120 in V 16.6 Peccato che non ci sia la prova della tua... da questa prova si evince che la tua vittoria è sempre più lontana!!! Non per essere cattivo.......ma Auto ha provato il 1.4 16v nella versione da 95cv sulla Megane Coach.....che è un pò più pesante della Clio...... val max 189 0-100 10.4 0-1000m 31.98.... Basta? ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Maggio 31, 2003, 15:16:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|