|
904 Visitatori + 0 Utenti = 904
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Maggio 28, 2003, 20:59:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
allora....adesso vi racconto la prova dell'ALTRO nuovo motore per la punto.......il 1.4 16v da 95cv.....
allora....questa è nell'allestimento più bellino...infatti in più della mia ha una sacco di cose caruccie...a partire dalla plancia bicolore, che è una figata, per passare all'autoradio con cd con comandi al volante, invero un pochino scomodi, al cruise control, utilissimo per evitare i velox assieme al cicalino, e a finire col clima dual-zone....per piacere tuo perchè i venditori lo tengono sempre a 16 C!
come tenuta di strada è molto simile a quanto detto sopra.....c'è solo un rollio decisamente più contenuto....merito dell'assetto più rigido e della gommatura più ribassata....
capitolo motore....è un buon motore...ma niente di stravolgente.....ha un buon tiro ai bassi, anche se comunque il meglio di se lo da oltre i 4000 giri, però è molto silenzioso e assicura consumi non proibitivi...
ma....c'è un ma.....sarà che è euro 4, sarà la farfalla elettronica, però la cattiveria del 1.4 Renault è decisamente un'altra cosa......
aspetterò di provarlo sulla Sporting, in cui gli verrà in aiuto il cambioa 6 rapporti!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 28, 2003, 21:59:12 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Pensare che nella versione sporting gli danno solo 9.6" di dicharato per passare da 0-100!!!! Se fosse così non sarebbe solo buono ma OTTIMO contando che è un 1400!!! La tenuta dovrebbe essere buona, la coppia è di 128nM a 4500giri....quindi dovrebbe spingere davvero bene... ma non mi sembri molto entusiasto. Ed i consumi??? Anche lì la Fiat grazie all'incremento di coppia ai bassi regimi dichiara consumi bassissimi.. i migliori della categoria.... e lo sterzo come ti sembra?? Buono sul veloce??? Beh, la centralina su un 1400 aspirato non ne hai tanto se la elabori.. diciamo che guadagni qualcosa ma perdi in affidabilità su un unità turbocompressa... su un aspirato non hai un gran guadagno!!! P.S: Beh, ma tu paragoni un motore nuovo di 1400 Euro4 con un motore precedente... le cose cambiano.... prendi la Sporting con 86cv... e le suona ad il 1400 renault... e conta che è un 1200 da 86cv contro un 1400 da 98!!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Maggio 28, 2003, 22:04:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
dalle sensazioni il 9.6 dichiarato mi sembra veramente troppo ottimistico....conta che è il tempo fatto dalla 106 1.6 16v con 15cv in più i consumi sono DAVVERO bassi.......usata come l'abbiamo usata noi....quindi senza risparmiarla....nel misto abbiamo fatto i 12-13 con un litro..... lo sterzo è quello normale della punto....nel veloce manca un pelo di durezza e di precisione non è che non mi piace.....è che cmq non si sente la botta, è molto lineare....e tirando un paio di soddisfazioni me le sono tolte il 1.2 86cv batte il 1.4 renault? dove??? a Zelig vai a chiedere al tipo della Stilo 3p jtd che ho pettinato sabato mattina quanto va
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 28, 2003, 22:09:02 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
1.2 86cv batte il 1.4 renault? dove??? a Zelig vai a chiedere al tipo della Stilo 3p jtd che ho pettinato sabato mattina quanto va In un post precedente avevi messo le prestazioni della tua.. e le mie mi pare risultassero superiori... 177 km/h effettivi 10.6 da 0-100 70/120km/h in 19.8" E la tua??? considera sempre i 200cc di differenza tra le 2 ed i 12cv!!!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Maggio 28, 2003, 22:10:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
la mia?? vel max...200 di tachimetro... 0-100 9.95 ripresa.....io so uomo.....il cambio lo uso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 28, 2003, 22:24:44 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Maggio 28, 2003, 22:29:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Maggio 28, 2003, 22:36:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma i 9"95 della Clio li hai rilevati tu o qualche rivista? Non ricordo di averne letto la prova.. E cmq.. considerando la differenza di motore, pure la Punto Sporting 86cv è una bella bestiola! i 9.95 sono stati rilevati da Automobilismo.......... io non li ho mai misurati.....cmq se sto affiancato alle golf Tdi115 (9.9) e alle 206 1,6 16v (9.6 da 4R) significa che non è poi così irrealistico....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 28, 2003, 22:40:04 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
la soddisfazione di vedere il tuo musetto davanti a quella dell'antagonista Quello te lo giochi spesso tu.. con una differenza così minima si giocano tutto i "piloti".. basta una partenza non repentina, uno sgarro in un cambio marcia e sei perduto..... però sul misto mi sa che l'assetto della punto "docet"!! E cmq non scordare che hai 12 cv in più, quindi non sarebbe una sfida ex equo!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 28, 2003, 22:47:19 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Oggi giorno non ci saranno più versioni sportivette così "purosangue".. non solo assettate e belle d'estetica ma anche dal carattere pepato.. l'unica piccola di adesso, Euro4 che regge bene il passo è la MIcra da 88cv.. in ripresa in V ha dato 2 secondi alla mia e come accelerazione siamo lì.. ottimo risultato!!! Complice anche una V marcia cortissima... però le altre della concorrenza lasciano molto a desiderare per quanto rigurda la vivacità.... spero che la Punto 1400 sia all'altezza.. avendo una VI marcia in potenza magari riesce a stare sui 10"in accelerazione!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|