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1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
TonyH
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 15, 2017, 11:09:27 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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claudio53 |
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Febbraio 15, 2017, 11:10:34 am |
Visitatore, , posts |
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Stocazzo. Fassino bloccava gli Euro 2 e le auto più inquinanti a benzina. Quando bloccavano tutti lo facevano di domenica e indistintamente diesel e benzina
La situazione è un po' peggiorata per i diesel, non ti pare ? E' tutto un susseguirsi di analisi europee sui morti da inquinamento ...
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 15, 2017, 11:33:36 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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E i valori rientravano nella norma ?
Ma figurati...ma manco adesso
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 15, 2017, 11:39:30 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ma figurati...ma manco adesso
Quindi: - Fassino bloccava meno veicoli, ma i valori restavano alti - i 5 stelle vogliono provare a bloccare piu' veicoli, tra quelli ritenuti piu' responsabili del particolato Non ci vedo niente di assurdo in questa decisione, se non il fatto, già citato, che magari incentivando o rendendo obbligatoria la sostituzione delle caldaie a gasolio si otterrebbe un risultato migliore.
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Homer |
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Febbraio 15, 2017, 11:47:09 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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7,12 h giornaliere prego Le macchine non ci sono solo diesel, i blocchi li fanno ovunque e non per questo i mezzi pubblici sono gratuiti. Anche per le aziende, quelle che si muovono in città e sono furbe, hanno sostituito i mezzi a gasolio con altri a metano. Ma in Italia ci sono solo diritti, guai a cambiare le cose .... peccato che se fai 60k km all'anno come il sottoscritto con l'auto a metano spendi il doppio perchè 1) la rete del metano fa cagare e finisci per girare sempre a benzina 2) i tempi dei rifornimenti sono biblici e la gente che lavora non ha possibilità di perdere 1 ora al giorno per fare 2 rifornimenti (visto che l'autonomia dei mezzi a metano se va bene è di 200-250km) Come sempre si guarda sempre e solo il proprio orticello...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Febbraio 15, 2017, 11:47:51 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Quindi:
- Fassino bloccava meno veicoli, ma i valori restavano alti - i 5 stelle vogliono provare a bloccare piu' veicoli, tra quelli ritenuti piu' responsabili del particolato
Non ci vedo niente di assurdo in questa decisione, se non il fatto, già citato, che magari incentivando o rendendo obbligatoria la sostituzione delle caldaie a gasolio si otterrebbe un risultato migliore.
I 5 stelle stanno bloccando più veicoli senza nessun risultato...anche perchè nessuno controlla e circola chiunque
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 15, 2017, 11:48:22 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Quindi:
- Fassino bloccava meno veicoli, ma i valori restavano alti - i 5 stelle vogliono provare a bloccare piu' veicoli, tra quelli ritenuti piu' responsabili del particolato
Non ci vedo niente di assurdo in questa decisione, se non il fatto, già citato, che magari incentivando o rendendo obbligatoria la sostituzione delle caldaie a gasolio si otterrebbe un risultato migliore.
niente non ce la fai se bloccavi fino agli euro 3 e i valori restavano alti....mi dici cosa cambia se blocchi gli euro 4 che hanno limiti di pm10 che sono la metà delle euro3? e le euro 5 che hanno limiti che sono un decimo delle euro3?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 15, 2017, 11:53:51 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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niente non ce la fai
se bloccavi fino agli euro 3 e i valori restavano alti....mi dici cosa cambia se blocchi gli euro 4 che hanno limiti di pm10 che sono la metà delle euro3? e le euro 5 che hanno limiti che sono un decimo delle euro3?
E quante sono le euro 3 ? E quante sono le euro 4 ? E le euro 5 ? Se le euro 4 inquinano metà delle euro 3 ma sono 4 volte di piu', prova a fare il totale... Anche una euro zero inquina tanto, ma non ce ne sono piu'.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 15, 2017, 12:00:35 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Finché si prenderanno per buoni e validi i dati di centraline installate in zone NON interessate dai blocchi per la loro vicinanza con autostrade e confini comunali difficilmente si vedrà qualche risultato....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 15, 2017, 12:12:48 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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E quante sono le euro 3 ?
E quante sono le euro 4 ?
E le euro 5 ?
Se le euro 4 inquinano metà delle euro 3 ma sono 4 volte di piu', prova a fare il totale...
Anche una euro zero inquina tanto, ma non ce ne sono piu'.
a torino le euro 3 diesel sono circa 38 000 le eu4 64 000 eu5 77 000 le eu2 diesel le bloccavano già da anni se bloccando le eu3 diesel i valori di inquinanmento pm10 non si sono schiodati di nulla è perchè la fonte principale forse non sono le auto non credi? se ti fai i conti pesati il blocco delle euro3 avrebbe dovuto dimezzare il pm10 se la fonte principale fossero le auto
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 15, 2017, 12:20:30 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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a torino le euro 3 diesel sono circa
38 000
le eu4
64 000
eu5 77 000
le eu2 diesel le bloccavano già da anni
se bloccando le eu3 diesel i valori di inquinanmento pm10 non si sono schiodati di nulla è perchè la fonte principale forse non sono le auto non credi?
se ti fai i conti pesati il blocco delle euro3 avrebbe dovuto dimezzare il pm10 se la fonte principale fossero le auto
Dai dati che hai postato, bloccare euro 3, 4 e 5 equivale a ridurre del doppio le emissioni rispetto al bloccare le sole euro 3. Quindi il provvedimento sarebbe sensato. Ovvio che servirebbe un'analisi seria sull'incidenza delle varie fonti dell'inquinamento, perché se al 90% è colpa delle caldaie e delle industrie, hai voglia a fermare le macchine...
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claudio53 |
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Febbraio 15, 2017, 13:51:43 pm |
Visitatore, , posts |
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peccato che se fai 60k km all'anno come il sottoscritto con l'auto a metano spendi il doppio perchè 1) la rete del metano fa cagare e finisci per girare sempre a benzina 2) i tempi dei rifornimenti sono biblici e la gente che lavora non ha possibilità di perdere 1 ora al giorno per fare 2 rifornimenti (visto che l'autonomia dei mezzi a metano se va bene è di 200-250km)
Come sempre si guarda sempre e solo il proprio orticello...
E allora vai a benzina e aumenta i rimborsi, non è che per le esigenze di qualcuno bisogna tollerare livelli di inquinamento inaccettabili. Ci sarà un motivo perchè i van in USA sono a benzina, i taxi in California a metano e così via. Il problema è l'inquinamento, se la causa, dico se, sono i motori diesel, vanno trovate altre soluzioni di motorizzazione. In teoria gli ultimi diesel inquinano poco, peccato che si è visto che non è assolutamente vero, con livelli che sono multipli dei dati ammessi. E che la situazione sia mutata e non ci siano più spazi per sforare non c'è dubbio: http://www.lastampa.it/2017/02/15/economia/inquinamento-da-biossido-di-azoto-lue-apre-la-seconda-fase-della-procedura-dinfrazione-0l81pRo3sLk6Lz9nEAJbVN/pagina.html« Ultima modifica: Febbraio 15, 2017, 13:56:24 pm da claudio53 »
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Febbraio 15, 2017, 18:25:49 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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E poi diciamolo, a me questo accanirsi contro i diesel mi cosa Magari si crea un mercato più grande per gli ibridi e arriveranno da noi i molti e interessanti prodotti disponibili in USA e Giappone Se i diesel inquinano veramente più dei benzina, allora passiamo pure a benzina. Parlo per quelli che fanno pochi km. come me, o anche un po' di più. Noi facciamo 10/11000 in totale con due macchine, ed è per questo che la cabriolet l'ho presa a benzina, 8000 km. da giugno 2015 ad oggi, (oggi dopo un lauto pranzo a Castiglione Falletto sono tornato a Cuneo scapottato col mio amico, 140 primavere in due!!) Pero' per chi cambia macchina spesso come me dare in permuta una macchina a benzina è una tragedia. Quando poco più di 3 anni fa cambiai la Golf Plus a benzina, come nuova con 24000 km., per la kuga mi diedero un tozzo di pane (la Kia si rifiuto' addirittura di ritirarmela). E stamattina un venditore Peugeot col quale esaminavo la 3008 per sostituire la kuga (che oramai a quasi 18000 km. incomincia a sentire il peso dell'età) mi sconsigliava il 165 cv a benzina sul quale mi potrei eventualmente orientare consigliandomi il disel 180 cv per avere più facilità alla rivendita.... Quindi alle volte è il mercato stesso a spingerti a comprare diesel anche se non vuoi...
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Makke |
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Febbraio 15, 2017, 18:33:30 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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È colpa dei grillini. Il particolato viene fuori dalle loro scoregge. Infatti con fassino si stava meglio, era magro, seguiva una dieta bilanciata e petava meno
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