Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Giusto così, siamo sotto dittatura tedesca quindi è corretto che loro facciano sentire la propria voce per difendere l'industria nazionale e distruggere le aziende altrui. La dimostrazione di ciò è il Non avere sentito richieste di ritiro dal mercato nei confronti della vw.
Ps: perché anche Olanda e Inghilterra non appoggiano fca?
Giusto così, siamo sotto dittatura tedesca quindi è corretto che loro facciano sentire la propria voce per difendere l'industria nazionale e distruggere le aziende altrui. La dimostrazione di ciò è il Non avere sentito richieste di ritiro dal mercato nei confronti della vw.
Ps: perché anche Olanda e Inghilterra non appoggiano fca?
In questo senso il loro colpo da maestro è stato far entrare nell'euro Italia e Spagna, anche se non avevano i requisiti. Il resto è logica conseguenza. Grazie mortadellone
Anche la UE chiede all'Italia informazioni. A questo punto, se ci sono stati trucchi nelle omologazioni, la questione è seria. Se invece ci si riferisce a sforamenti in presunti cicli su strada non normati all'epoca delle omologazioni, credo che ci sarà molto lavoro per gli avvocati. Una cosa è certa, i diesel dai risultati miracolosi sono un tarocco, meglio darci un taglio. Pensare a quali ritardi in europa sono stati accumulati su ibridi ed elettrici inseguendo il sacro graal del diesel pulito, guarda caso seguendo le forzature tedesche, dà veramente sconforto. Il fatto stesso che solo in europa per molti anni vi sono stati limiti diversi per motori a benzina e a gasolio ( ma perchè? I limiti dipendono dagli effetti sulla salute, che ci azzecca il tipo di motore ...) la dice lunga. Meno male che in USA hanno dato una bella stangata e scoperto gli altarini.
Se muore il Diesel, spariranno anche i SUV, per lo meno nei segmenti B e C perché il consumo di benzina tornerà ad essere un parametro significativo.
Tuttavia i Diesel sono solo una parte del problema. La realtà dei fatti è che molte scelte tecniche dei costruttori, come lo start&stop o la disattivazione dei cilindri a basso carico (per non parlare di mille altre complicazioni che incidono per lo zero virgola sul consumo reale), più che per il consumatore finale, sono pensate per fare bella figura nei cicli di omologazione.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Meno male che in USA hanno dato una bella stangata e scoperto gli altarini.
Ma gli USA non sono il Paese che piu' inquina, dopo la Cina ?
E non sono quelli che col protocollo di Kyoto si sono puliti il culo ?
E non sono quelli che l'utilitaria è una macchina da 3000cc ?
E adesso vengono a redarguire le case automobilistiche Europee, ree di far morire la popolazione coi loro pochi diesel venduti che emettono un po' piu' del dichiarato ?
La cosa da ridere degli USA è che devi comprare una macchina nuova che rispetta normative severe, però hai mano libera nel tuning. Le rimappature le hanno inventate loro.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
La cosa da ridere degli USA è che devi comprare una macchina nuova che rispetta normative severe, però hai mano libera nel tuning. Le rimappature le hanno inventate loro.
Si, questi sono i loro diesel rispettosi dell'ambiente...
C'è anche da dire che fino a non molto tempo fa la qualità del gasolio da loro faceva veramente schifo. In compenso al distributore si può scegliere tra vari tipi di benzina.
E poi come fanno nei film se in accelerata il Mack non fa la fumata dagli scarichi sopra la cabina?
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Io ricordo nel forum del New Beetle, gli utenti che scrivevano che per fare il pieno di gasolio dovevano mettersi in coda insieme ai camion.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Io ricordo nel forum del New Beetle, gli utenti che scrivevano che per fare il pieno di gasolio dovevano mettersi in coda insieme ai camion.
qui il diesel per auto non ha senso. il costo del carburante e' maggiore di quello della Super, le vetture diesel costano piu' da acquistare (il GC costava $4,500 in piu' diesel... su un'auto da $35,000 😳 ) in piu' sono malviste, alla stregua dei trattori e dei camion...
Mi è piaciuta la risposta del ministro Delrio: sul caso Volkswagen ""non abbiamo fatto niente, abbiamo rispettato, chiediamo che ci rispettino, garantiamo trasparenza". Un messaggio più che chiaro, direi.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.