|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 06, 2017, 21:14:43 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
il pellet se di buona qualità e CERTIFICATO inquina davvero poco . certo che se dopo avere speso 3000 euro per una idrostufa di ultima generazione ci bruci dentro le cassette della frutta oppure il pellet da 50 cents al kilo del rumeno di turno venduto in un garage adattato c'è poco da stupirsi ..
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 06, 2017, 21:41:31 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Interessante la storia dei condomini, ma come sempre meglio le auto, A me interessa poco, forse è la volta che compro un turbo benzina e fanculo, ma mi fa ridere la miopia delle istituzioni,
Claudio riguardo i filtri posso capire se parliamo di stufe in perfetta efficienza, ma parliamoci chiaro, quante sono in perfetta efficienza?? Solo che se obblighi ad ammodernare rompi le palle a quello che viaggia in x5 e poi non vuole spendere per la caldaia......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 07, 2017, 08:41:35 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ci sono troppi se. Le certificazioni delle stufe a pellet non sono diverse dai test di omologazione delle automobili. Fatti in condizioni ideali con il combustibile perfetto, la stufa bella calda e un camino efficiente. La realtà è diversa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 07, 2017, 09:31:43 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Ma poi vanno anche "revisionate" periodicamente, come la caldaia a gas (e le macchine...), o chi s'è visto s'è visto?
Io ho la caldaia a metano e una a pellet (che anche lei scalda i termosifoni) ed ogni anno faccio fare ad entrambe la revisione e controlli vari sui fumi ecc. Credo sia obbligatorio.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 07, 2017, 09:35:00 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Febbraio 07, 2017, 12:24:54 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 07, 2017, 15:53:06 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Ci sono troppi se. Le certificazioni delle stufe a pellet non sono diverse dai test di omologazione delle automobili. Fatti in condizioni ideali con il combustibile perfetto, la stufa bella calda e un camino efficiente. La realtà è diversa.
Nelle stufe e caldaie a pellet non centra nulla la combustione perfetta , centra la qualità del combustibile . Se si compra combustione " serio " e certificato a livello europeo emissioni di inquinanti e residui sono minimi . Se si compra la merda del self o dei rivenditori tipicamente rumeni i risultati sono diversi . Nel certificato per aumentare il potere calorifico si utilizza amido di mais , nel non certificato .....di tutto e di più ( compresa la colla vinilica ....)
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 07, 2017, 17:49:11 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
seguo
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 07, 2017, 22:58:01 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 08, 2017, 08:45:00 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Tra l'altro il problema di PM10 e NOx è nelle città congestionate dal traffico....situazioni in cui è normale viaggiare ad alti regimi siamo tutti in prima a stecca no? (che poi anche in autostrada con le nuove rapportatura anche i motori benzina ronfano a regimi decisamente bassi....persino una 500 1.2 a velocità codice è a poco più di 3000 giri)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|