|
1213 Visitatori + 1 Utente = 1214
alura
|
|
alura |
|
|
Febbraio 08, 2017, 09:10:07 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma poi con tutti i casini che ha fatto bosh con il dieselgate, come ci si fa a credere ? Come se Renzi promettesse piu' lavoro per tutti
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 08, 2017, 09:14:01 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
L'entalpia standard per la reazione di decomposizione dell'acqua: 2H 20->H 2+O 2è circa 280 kJ/mol in fase gassosa. Tradotto in temperatura, son circa 36000 K, sei volte tanto la temperatura della superficie del sole. Difficile che l'acqua si dissoci ad idrogeno e ossigeno dentro un cilindro di un motore a scoppio .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 08, 2017, 09:27:09 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
comunque il fatto che nei benzina si inietti per raffreddare ve lo scrissi io qualche pagina fa parlando dei defeat device
è una strategia sw che viene consentita per salvaguardare il motore e che pur essendo un aecd non è un defeat device
nelle euro6d non credo sarà piu' consentita e quindi a quanto pare bosch ha gia' pronta la solusion
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 08, 2017, 10:20:29 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 08, 2017, 10:24:56 am |
Visitatore, , posts |
|
comunque il fatto che nei benzina si inietti per raffreddare ve lo scrissi io qualche pagina fa parlando dei defeat device
è una strategia sw che viene consentita per salvaguardare il motore e che pur essendo un aecd non è un defeat device
nelle euro6d non credo sarà piu' consentita e quindi a quanto pare bosch ha gia' pronta la solusion
L'iniezione di acqua non c'era già millemila anni fa sui turbo Saab ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 08, 2017, 11:28:00 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Qualche mese fa, De Vita disse addirittura che i motori diesel puliscono l'aria in ingresso, figuriamoci Beh, su questo potrebbe aver ragione, se il diesel è di quelli senza valvola a farfalla. Infatti un diesel siffatto, a parità di ore di funzionamento e di cilindrata, aspira (e quindi filtra) molta piu' aria di un benzina. « Ultima modifica: Febbraio 08, 2017, 11:29:48 am da mauring »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 08, 2017, 11:34:49 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma non era un paragone col benzina, era un discorso assoluto: tot aria entra, tot esce più pulita di prima.
fico, allora invece del blocco della circolazione dovrebbero pensare all'obbligo di circolare
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 08, 2017, 11:34:56 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ma non era un paragone col benzina, era un discorso assoluto: tot aria entra, tot esce più pulita di prima.
Allora ha ragione solo quando il motore è in cut-off.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 08, 2017, 11:50:42 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma non era un paragone col benzina, era un discorso assoluto: tot aria entra, tot esce più pulita di prima.
non è un discorso tanto barbino da prove che avevo sentito.. misurata aria nei pressi del laboratorio....diesel con filtro dpf non fa uscire particolato ma lo trattiene si rilevava in laboratorio che l'aria che usciva dalllo scarico aveva meno pm che l'aria nell'ambiente....ed è normale visto che il dpf trattiene il particolato poi c'è il discorso della rigenerazione...ma qui farei parlare un chimico....la vulgata che il dpf non serve a nulla è una solenne puttanata imho come sempre
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 08, 2017, 11:53:21 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
diesel con filtro dpf non fa uscire particolato ma lo trattiene
Ok, ma allora è merito del filtro, mica del motore... Posso fare il motore più sporco del mondo e metterci un filtro della madonna, ma è una pezza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 08, 2017, 11:57:37 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ok, ma allora è merito del filtro, mica del motore... Posso fare il motore più sporco del mondo e metterci un filtro della madonna, ma è una pezza.
ma ancheno...poi devi rigenerare..è piu merda è il motore piu spesso lo fai..piu consumi piu diluisci poi ci sono gli altri inquinanti mica solo il pm
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 08, 2017, 11:59:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 08, 2017, 12:00:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma ancheno...poi devi rigenerare..è piu merda è il motore piu spesso lo fai..piu consumi piu diluisci
Ok, e non è quello che succede in pratica?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 08, 2017, 12:04:31 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ok, e non è quello che succede in pratica?
che piu merda il motore e peggio è per cui si cerca di fare bene il motore nonostante il dpf
|
|
|
|
|
|