|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 08, 2017, 15:24:32 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Cioe' qualcuno rimuove manualmente il particolato accumulato nel filtro delle auto e lo smaltisce... che storia, non si finisce mai di imparare se sei convinto che funzioni cosi buon per te
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 08, 2017, 15:37:25 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
per le auto è circa lo stesso meccanismo..ma tant'è sanno tutto loro
Allora, chiedo lumi perché, come detto, i filtri per mezzi di cantiere li vedevo rigenerare e vedevo il risultato della rigenerazione sui fornelli: il bel crostone che levavi dal fornello e buttavi nella benna. Per le auto non ho mai visto uscire il crostone, vero che alcuni filtri necessitano la rigenerazione in officina del concessionario, quindi lo puliranno lì, ma per quelli tipo CRT definiti "senza manutenzione", come funziona? Non ho cercato a fondo, ma non ho trovato uno schema che mi mostri cosa esce a valle del filtro dopo rigenerazione autonoma (per iniezione). « Ultima modifica: Febbraio 08, 2017, 15:40:17 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 08, 2017, 15:49:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
se sei convinto che funzioni cosi buon per te
Sei tu che hai detto che funzionano come i filtri dei mezzi da cantiere... che funzionano come ho detto io e come ti dice ChB...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
abrasda |
|
Febbraio 08, 2017, 15:57:34 pm |
|
Sei tu che hai detto che funzionano come i filtri dei mezzi da cantiere... che funzionano come ho detto io e come ti dice ChB...
ho detto ''circa lo stesso meccanismo'' non ho detto uguale la rigenerazione in un forno è sempre una rigenerazione , ovvero il principio di base è come sulle auto rigenerazione non vuol dire come la intendi tu...pero' vedo che sei sicuro quindi avrai approfondito io ripeto lascio la parola a un chimico che abbia approfondito....per es il pg
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 08, 2017, 16:05:06 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
In passato il Prof. PG scrisse qualcosa in merito... la memoria de ilpistone è andrea... quindi...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 08, 2017, 16:10:33 pm |
|
ho detto ''circa lo stesso meccanismo'' non ho detto uguale
la rigenerazione in un forno è sempre una rigenerazione , ovvero il principio di base è come sulle auto
rigenerazione non vuol dire come la intendi tu...pero' vedo che sei sicuro quindi avrai approfondito
io ripeto lascio la parola a un chimico che abbia approfondito....per es il pg
Io so (quindi gia' lascia il tempo che trova ) che il fap accumula il particolato "grosso" (che il pg mi perdoni) ed ad un certo punto, quando e' sazio, tramite inizioni di carburante lo brucia per espellere nano-paricolato (che si dice essere ben piu' pericoloso per l'organismo). Ma forse esiste qualche magia a me oscura dove il particolato viene trasformato in fiorellini di lavanda.
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 08, 2017, 16:41:25 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Io so (quindi gia' lascia il tempo che trova ) che il fap accumula il particolato "grosso" (che il pg mi perdoni) ed ad un certo punto, quando e' sazio, tramite inizioni di carburante lo brucia per espellere nano-paricolato (che si dice essere ben piu' pericoloso per l'organismo). Ma forse esiste qualche magia a me oscura dove il particolato viene trasformato in fiorellini di lavanda. In linea di principio no, perchè il particolato accumulato nel FAP, che è, sempre in linea di principio fatto di idrocarburi incombusti, viene bruciato in fase di rigenerazione in condizioni altamente ossidanti, e per di più in presenza di un catalizzatore. Quindi, sempre in linea di principio, in fase di rigenerazione da un FAP non dovrebbe essere emesso particolato ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 08, 2017, 16:55:03 pm |
|
In linea di principio no, perchè il particolato accumulato nel FAP, che è, sempre in linea di principio fatto di idrocarburi incombusti, viene bruciato in fase di rigenerazione in condizioni altamente ossidanti, e per di più in presenza di un catalizzatore. Quindi, sempre in linea di principio, in fase di rigenerazione da un FAP non dovrebbe essere emesso particolato ....
Allora mi cospargo il capo di particolato
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 08, 2017, 16:59:36 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
In linea di principio no, perchè il particolato accumulato nel FAP, che è, sempre in linea di principio fatto di idrocarburi incombusti, viene bruciato in fase di rigenerazione in condizioni altamente ossidanti, e per di più in presenza di un catalizzatore. Quindi, sempre in linea di principio, in fase di rigenerazione da un FAP non dovrebbe essere emesso particolato ....
E cosa dovrebbe uscire? a meno che, in funzione del tipo di filtro, si formava il "crostone" su quelli che dovevi rigenerare smontandoli dal mezzo di cantiere tramite appositi fornelli, mentre quelli autorigeneranti (i CRT) non li smontavi e andavano senza problemi (solo obbligo: gasolio a basso tenore di zolfo, meno di 10 ppm).
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 08, 2017, 17:20:15 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
^^^
Ossidi .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Febbraio 08, 2017, 17:30:43 pm |
|
Allora mi cospargo il capo di particolato bene mi fa piacere che il pg ti abbia convinto come vedi non avevi approfondito abbastanza
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 08, 2017, 17:39:12 pm |
|
bene mi fa piacere che il pg ti abbia convinto
come vedi non avevi approfondito abbastanza
Diciamo al 90%... ha messo troppi "In linea di principio"
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Febbraio 08, 2017, 17:40:28 pm |
|
Diciamo al 90%... ha messo troppi "In linea di principio" ok diciamo che al 90% non avevi capito una fava...in linea di principio eh
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 08, 2017, 18:08:23 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
ho detto ''circa lo stesso meccanismo'' non ho detto uguale
Quindi posso andare in giro a dire che "sono circa Brad Pitt"?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|