|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 17, 2017, 08:21:19 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 17, 2017, 08:33:05 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Si, ma a Torino non è che migliori la qualità dell'aria con le termovalvole, siamo seri.
Stavo rispondendo a &re@ sulla obbligatorietà... E le ho tirate in ballo non come panacea, ma quanto come esempio di spesa affrontabile ma che viene ferocemente ostacolata in tutti i modi nonostante l'obbligo. Mentre per l'auto a molti sotto sotto accettano l'obbligo alla sostituzione in modo da avere il pretesto per l'auto nuova... (Più grande più pesante e più gommata della precedente, giusto per vanificare il beneficio ambientale del cambio)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 17, 2017, 08:37:00 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Stavo rispondendo a &re@ sulla obbligatorietà...
E le ho tirate in ballo non come panacea, ma quanto come esempio di spesa affrontabile ma che viene ferocemente ostacolata in tutti i modi nonostante l'obbligo.
Si si, e' una spesa affrontabile... ma per una famiglia e' una botta mica da ridere... mi pare si parli di un 100aio di euro per una valvola passiva... con 5/6 calorifiri in media a famiglia (considerando un 3 locali)... un furto bello e buono.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 17, 2017, 08:40:36 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ne recuperi però metà come detrazione fiscale. E spesso come minori spese di riscaldamento....che non sei più costretto a pagare per quelli che vogliono 25 gradi a gennaio con le finestre aperte
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 17, 2017, 08:50:36 am |
|
Ne recuperi però metà come detrazione fiscale. E spesso come minori spese di riscaldamento....che non sei più costretto a pagare per quelli che vogliono 25 gradi a gennaio con le finestre aperte
Sempre che hai qualcosa da detrarre Per il resto, son d'accordo che ci volevano.... ma andavano date, imho, con un contributo simbolico.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 17, 2017, 09:11:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Assolutamente le termovalvole non migliorano nulla, MA mi dai le tue fonti per le quali la causa sono solo i diesel, così scrivo ad arpa chiedendo perché dicono il contrario? Ingresso vero che le termovalvole non permettono miglioramenti ma se lavorassero sull ampliamento del teleriscaldamento e sul controllo della caldaie e delle temperature forse qualcosa migliorerebbe. Anche le emissioni citate da abrasda per te son cagate ovviamente la piaga e il diesel morte al diesel (che poi ci sta limitare ma con criterio non a membro di segugio)
Dimmi per favore tu dove l'arpa dice che a Torino (non in Piemonte) il maggior contributo è il riscaldamento, io non l'ho trovato, Comunque i diesel sono la causa principale degli NOx, e su questo sono d'accordo proprio tutti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 17, 2017, 09:14:12 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 17, 2017, 10:02:15 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Si si, e' una spesa affrontabile... ma per una famiglia e' una botta mica da ridere... mi pare si parli di un 100aio di euro per una valvola passiva... con 5/6 calorifiri in media a famiglia (considerando un 3 locali)... un furto bello e buono.
Senza contare adeguamento pompe alla base del sistema, a seconda del radiatore puoi spendere tra i 60 e i 130 euro a valvola più circa 3k-4k euro di adeguamento pompe (da dividere questa voce su tutti condomini) Claudio te lo giro appena ho un secondo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 17, 2017, 10:21:21 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
In Lombardia esistono restrizioni per i riscaldamenti a biomassa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 21, 2017, 19:20:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Claudio pm 10 in netta discesa con il blocco dei diesel, devo ammettere che avevi ragione.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 21, 2017, 20:01:19 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 22, 2017, 09:14:38 am |
Visitatore, , posts |
|
Claudio pm 10 in netta discesa con il blocco dei diesel, devo ammettere che avevi ragione.
Mi sembrano conclusioni assolutamente banali e senza costrutto, senza offesa. Manca la controprova di quanto sarebbero salite facendo circolare i diesel, è ovvio che quello che c'è rimane se non cambiano le condizioni di inversione termica e mancanza di circolazione tra gli strati di aria. Ma rassegnati, voi dieselisti siete le vittime designate di una vasta cospirazione che comprende Londra, Parigi, Madrid, IARC, OMS e chi più ne ha più ne metta, tutti idioti che non hanno visto la luce, forse perchè l'avete coperta voi di fuliggine
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 22, 2017, 10:39:49 am |
|
Mi sembrano conclusioni assolutamente banali e senza costrutto, senza offesa. Manca la controprova di quanto sarebbero salite facendo circolare i diesel, è ovvio che quello che c'è rimane se non cambiano le condizioni di inversione termica e mancanza di circolazione tra gli strati di aria. Ma rassegnati, voi dieselisti siete le vittime designate di una vasta cospirazione che comprende Londra, Parigi, Madrid, IARC, OMS e chi più ne ha più ne metta, tutti idioti che non hanno visto la luce, forse perchè l'avete coperta voi di fuliggine Io credo che tu abbia ragione. Ma in questo momento stiamo puntando alla pagliuzza piuttosto che alla trave. Ieri ero fermo di fianco ad un carro attrezzi ed ho dovuto inserire il ricircolo perche' stavo soffocando. Bloccare gli E6 e consentire l'utilizzo di veicoli commerciali E-nulla sa tanto di soluzione demagogica. Che inizino pure a tassare i riscaldamenti obsoleti, nello stesso tempo incentivando quelli piu' puliti.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 22, 2017, 10:44:23 am |
Visitatore, , posts |
|
Io credo che tu abbia ragione. Ma in questo momento stiamo puntando alla pagliuzza piuttosto che alla trave. Ieri ero fermo di fianco ad un carro attrezzi ed ho dovuto inserire il ricircolo perche' stavo soffocando. Bloccare gli E6 e consentire l'utilizzo di veicoli commerciali E-nulla sa tanto di soluzione demagogica. Che inizino pure a tassare i riscaldamenti obsoleti, nello stesso tempo incentivando quelli piu' puliti.
Su questo sono d'accordo, bisognerebbe perlomeno bloccare gli autobus più vecchi e obbligare i tassisti a comprare ibride o macchine a metano o GPL. Girano tutto il giorno nei centri città, devi avere dei mezzi efficienti come in tutte le città serie, se non hai i mezzi vendi la licenza e cambia mestiere. I commerciali però a Torino sono bloccati con orari abbastanza stretti. Sui riscaldamenti, la soluzione è il teleriscaldamento. A Torino vedo pochi camion cisterna per il gasolio, ormai sono perlopiù o metano o teleriscaldamento. Non so se a Milano è differente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|