|
1215 Visitatori + 0 Utenti = 1215
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Gennaio 17, 2017, 08:28:03 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 17, 2017, 09:02:04 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non ho capito come fai ad azionare gli indicatori di direzione, i freni e gli stop dell'auto trainata.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 17, 2017, 09:05:40 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Io avrei i brividi a trainare una macchina in quel modo. Mi meraviglio che gliel'abbiano omologato. Mah...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 17, 2017, 09:08:01 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io avrei dei dubbi in caso di una frenata brusca ad alta velocità, perché la vettura è senza freni e totalmente incontrollabile. Il rischio che faccia sbandare il camper è altissimo, in pratica hai 1000 e passa chili che ti spingono da dietro. Inoltre non so se è utilizzabile con una vettura con il cambio automatico.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Gennaio 17, 2017, 09:17:53 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Quest'idea è fantastica... ciao Cristiano Ciao Christian
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Gennaio 17, 2017, 09:18:19 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Non ho capito come fai ad azionare gli indicatori di direzione, i freni e gli stop dell'auto trainata.
Sono collegati come con la caravan
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Gennaio 17, 2017, 09:19:04 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Io avrei i brividi a trainare una macchina in quel modo. Mi meraviglio che gliel'abbiano omologato. Mah... Non la senti dietro e segue pedestremente il camper. E' omologato a livello europeo
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 17, 2017, 09:27:23 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Non la senti dietro e segue pedestremente il camper. E' omologato a livello europeo
Ma non si capisce, parlano di lasciare lo sterzo libero, ma le ruote mica girano da sole. Gli organi di sterzo delle auto odierne non è che siano leggerissimi da muovere, basta vedere lo sforzo che si fa per sterzare a motore spento e servosterzo disattivato. Finchè vai dritto o poco piu', ok, ma secondo me se parti per immetterti su una strada, quindi con un angolo di curva accentuato, le ruote anteriori della macchina vengono trascinate penosamente.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 17, 2017, 09:34:24 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Io avrei dei dubbi in caso di una frenata brusca ad alta velocità, perché la vettura è senza freni e totalmente incontrollabile. Il rischio che faccia sbandare il camper è altissimo, in pratica hai 1000 e passa chili che ti spingono da dietro. Inoltre non so se è utilizzabile con una vettura con il cambio automatico.
Qui: http://www.mebsystem.it/default.asp?modulo=listacategorie&id_categoria=48parlano anche di "collegamento con l'impianto frenante della vettura", il che dovrebbe comportare un casino burocratico, perché la casa costruttrice non credo accetti di buon grado che venga manomesso il sistema frenante (specie i sistemi frenanti odierni, con tutte le supercazzole elettroniche che ci girano intorno). Secondo me decadono garanzie, omologazioni e quant'altro.
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 17, 2017, 09:39:05 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Negli States è prassi normale , camper extra large , tow bar ed auto rimorchiata
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 17, 2017, 09:40:40 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Negli States è prassi normale , camper extra large , tow bar ed auto rimorchiata
Se non ricordo male la Tow bar solleva le ruote anteriori, e la stazza dei camper da loro non è la nostra.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 17, 2017, 09:45:27 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Infatti ho specificato camper extra large , quelli che noi per essere guidati richiederebbero la patente D .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 17, 2017, 09:55:28 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 17, 2017, 09:57:47 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se è omologato, vuol dire che sono state fatte le prove e che effettivamente luci, frecce, stop e impianto frenante della vettura vengono pilotati, anche se ignoro il come, dal momento che i freni sono comandati da un circuito idraulico e per pilotare tutto il resto occorre interfacciarsi con l'elettronica di bordo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|