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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 17, 2017, 10:10:23 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Se è omologato, vuol dire che sono state fatte le prove e che effettivamente luci, frecce, stop e impianto frenante della vettura vengono pilotati, anche se ignoro il come, dal momento che i freni sono comandati da un circuito idraulico e per pilotare tutto il resto occorre interfacciarsi con l'elettronica di bordo.
E con motore spento in molte macchine non funzionano né servosterzo né servofreno. Booooooooh
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Gennaio 17, 2017, 10:16:03 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Ma non si capisce, parlano di lasciare lo sterzo libero, ma le ruote mica girano da sole. Gli organi di sterzo delle auto odierne non è che siano leggerissimi da muovere, basta vedere lo sforzo che si fa per sterzare a motore spento e servosterzo disattivato. Finchè vai dritto o poco piu', ok, ma secondo me se parti per immetterti su una strada, quindi con un angolo di curva accentuato, le ruote anteriori della macchina vengono trascinate penosamente. provato su strada. L'auto è collegata come la caravan dal punto di vista elettrico Lo sterzo è libero e l'auto segue pedestremente il camper
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Phormula |
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Gennaio 17, 2017, 10:27:31 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Se devi lasciare le chiavi nel quadro per far funzionare le luci e lasciare libero lo sterzo, rischi di mandare a zero la batteria, perché gli assorbimenti delle vetture moderne non sono bruscolini. Inoltre appunto mi chiedo come venga gestita la frenata senza interferire con ABS ed ESP. Chiaramente se l'hanno omologato, vuol dire che tutte queste domande una risposta l'hanno avuta.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Homer |
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Gennaio 17, 2017, 13:11:29 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Se non ricordo male la Tow bar solleva le ruote anteriori, e la stazza dei camper da loro non è la nostra.
No le ruote non vengono sollevate
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 17, 2017, 17:01:30 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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la tow bar è da sempre molto usata in certi paesi. ovviamente la macchina deve avere il contatto inserito per poter azionare lo sterzo, e si consiglia di staccare l'albero per ridurre l'usura sulle lunghe distanze. alcuni modelli hanno il sistema di frenata meccanica, è un cavetto metallico che connette direttamente al pedale del veicolo trainante. quindi più efficace dei sistemi inerziali delle roulotte,.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 18, 2017, 14:04:06 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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le vecchie 500 da corsa, negli anni 60 e 70 erano portate al circuito con un sistema simile.
Si agganciava la barra di traino alla balestra e si tiravano con la macchina di famiglia. Sul muso della 5 si montava una presa elettrica come quella dei rimorchi, in questo modo si alimentavano i segnalatori luminosi.
Nessun freno azionato e nessuno sterzo girato. Certo che quella pesava 500 kg...
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Somaro special parts Rulez!!!
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 18, 2017, 19:43:17 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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bè ma le barre normali son senza freni anche adesso, con le sole catene ai braccetti. tanto quando ci attacchi un pick up da redneck con le ruote gemellate dietro penso che non ti accorgi neppure.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 18, 2017, 19:51:54 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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I pickup americani hanno 4-6 tonnellate di capacita di traino...ci son video di ram e f150 che riescono a rimettere in strada autotreni...non si possono paragonare, in europa un camper su base ducato non arriva a 2000kg di massa rimorchiabile...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 18, 2017, 20:06:07 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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I pickup americani hanno 4-6 tonnellate di capacita di traino...ci son video di ram e f150 che riescono a rimettere in strada autotreni...non si possono paragonare, in europa un camper su base ducato non arriva a 2000kg di massa rimorchiabile...
Sul libretto della mia c'è scritto che il peso complessivo motrice + rimorchio non deve superare i 5800 kg. Considerando che la macchina pesa 1880... posso trainare un camper in sovrappeso. « Ultima modifica: Gennaio 18, 2017, 20:08:42 pm da mauring »
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Gennaio 18, 2017, 20:59:16 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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roba "vecchia"... in usa c'è da molto..
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XC90...auto definitiva!
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Homer |
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Gennaio 18, 2017, 21:55:25 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Sul libretto della mia c'è scritto che il peso complessivo motrice + rimorchio non deve superare i 5800 kg. Considerando che la macchina pesa 1880... posso trainare un camper in sovrappeso. C'è anche scritto che la massa rimorchiabile è 2440kg (che comunque è una gran bella cifra) e in ogni caso non puoi superare i 35qli con la B
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 18, 2017, 22:05:42 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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No, hai sbagliato riga.
Quella è la massa della macchina a pieno carico.
Massa rimorchiabile 3.500 kg.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 19, 2017, 20:36:24 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ma i numeri sul libretto son cifre che vengono da calcoli teorici. tipo la portata ecc.... non ha mica troppo a che fare con le prestazioni effettive del veicolo. quindi varia per ogni paese in modo anche macroscopico. mi rimase impresso perchè una estate ci prestarono una saab 900 per andare il vacanza con la roulotte, una macchina spettacolare per quel tempo che neppure si accorgeva di avere la roulotte attaccata. ci fermò anche la polizia. solo al rientro ci accorgemmo che aveva una massa rimorchiabile ridicola come 750kg, quindi avevamo fatto tutto il tragitto fuori norma. e quel rottame di fiat tipo 1.4 di mio padre aveva una roba come 1200kg .
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Gennaio 19, 2017, 20:44:24 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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fiat ha sempre fatto auto ottime come trainatrici , a leggere cosa ha scritto cristiano sul suo blog pure la nuova Tipo è un rimorchiatore mica da ridere
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 19, 2017, 20:55:30 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io dieci anni fa con il New Beetle ho trainato su strada pianeggiante un camper Westfalia su base T2. Sinceramente non ho guardato il peso, sicuramente ho sforato, era una famiglia di olandesi rimasti a piedi di notte. Li ho tirati per pochi chilometri fin davanti ad una officina. Sicuramente non ha goduto ma se l'è cavata.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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