|
1107 Visitatori + 0 Utenti = 1107
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 20, 2017, 08:54:26 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
ma i numeri sul libretto son cifre che vengono da calcoli teorici. tipo la portata ecc.... non ha mica troppo a che fare con le prestazioni effettive del veicolo. quindi varia per ogni paese in modo anche macroscopico. mi rimase impresso perchè una estate ci prestarono una saab 900 per andare il vacanza con la roulotte, una macchina spettacolare per quel tempo che neppure si accorgeva di avere la roulotte attaccata. ci fermò anche la polizia. solo al rientro ci accorgemmo che aveva una massa rimorchiabile ridicola come 750kg, quindi avevamo fatto tutto il tragitto fuori norma. e quel rottame di fiat tipo 1.4 di mio padre aveva una roba come 1200kg . In effetti ci sono casi incomprensibili, tipo il Freemont, che da libretto puo' trainare solo 1.100 kg, mentre la Giulia, ad esempio, ne puo' trainare 1600. Boooh.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 20, 2017, 08:57:46 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ma nel caso di traino con patente B vale o no il limite dei 35 quintali di massa complessiva (vettura + rimorchio)?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2017, 16:13:14 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Ma nel caso di traino con patente B vale o no il limite dei 35 quintali di massa complessiva (vettura + rimorchio)?
Assolutamente si
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 20, 2017, 16:33:22 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 23, 2017, 00:57:30 am |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
In effetti ci sono casi incomprensibili, tipo il Freemont, che da libretto puo' trainare solo 1.100 kg, mentre la Giulia, ad esempio, ne puo' trainare 1600.
Boooh.
ma pure il fatto che il rimorchiabile rimanga spesso costante su tutte le motorizzazioni ed anche su modelli di dimensioni diverse non ha molto senso tecnico. oppure che alcune versioni sportive di auto normali non abbiano un peso omologato o che sia ridicolo, che senso può mai avere . probabilmente le omologazioni erano costose ed i costruttori richiedevano solo quelle che pensavano di sfruttare sul mercato. ad es renault un certo periodo aveva la stessa massa su quasi tutta la gamma. fiat, peugeot ed opel se ricordo bene erano più favorite in italia. anche se non ho mai capito un criterio oggettivo. evidentemente saab non aveva molti soldi da spendere, son quasi sicuro che la 9000 avesse una massa decisamente inferiore alle gemelle lancia ed alfa, e dubito seriamente che in alfa montassero radiatori migliori dei saab . probabilmente per immatricolare il peso extra si doveva pagare un tot per fare qualche test.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|