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Homer |
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Gennaio 18, 2017, 09:20:51 am |
Staff, V12, 89922 posts |
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da www.alfaromeopress.com Sportività ed eleganza racchiuse in uno stile unico ed esclusivo. Armonia di forme e volumi che, uniti all'eccellenza meccanica e motoristica Alfa Romeo, danno vita a una vettura potente e solida. È questa, in sintesi, l'anima di Stelvio, il primo SUV del marchio in oltre un secolo di storia che ha debuttato, in anteprima mondiale, lo scorso novembre al Salone Internazionale di Los Angeles con la versione prestazionale Quadrifoglio. Oggi, per i tantissimi appassionati che l'hanno ammirata in questa veste supersportiva, il marchio ha deciso di regalare un'altra interpretazione grintosa del nuovo SUV Alfa Romeo dove tutto è progettato in funzione della piena emozione di guida e delle massime performance. Si chiama Stelvio First Edition ed è la prima ed esclusiva versione della gamma già ordinabile presso tutte le concessionarie Alfa Romeo. Inoltre, grazie a un'offerta commerciale particolarmente vantaggiosa, i clienti di Stelvio First Edition avranno il privilegio di essere tra i primi al mondo a guidare un modello destinato a cambiare le regole del segmento. Del resto, fin dal suo nome il nuovo SUV Alfa Romeo assicura un'esperienza di guida entusiasmante e, al tempo stesso, garantisce il massimo livello in termini di comfort e versatilità tipica di questa categoria. Il passo dello Stelvio infatti è il valico montano più alto d'Italia e la strada statale omonima che lo attraversa, che si snoda per più di 20 chilometri e conta oltre 75 tornanti, è ormai diventata sinonimo di viaggio. Per affrontarla nel migliore dei modi, magari condividendola con le persone più care, esiste un solo SUV che permette di godere appieno di quest'esperienza unica al mondo, grazie alla sua perfetta combinazione tra piacere di guida, stile italiano e versatilità: Alfa Romeo Stelvio. Non solo prestazioni e handling eccellenti, quindi, ma anche tanto spazio a disposizione dei passeggeri per vivere e condividere il piacere del viaggio, qualunque sia la destinazione da raggiungere. Oltre al suo stile distintivo e a una ricca dotazione di serie, l'esclusiva First Edition mostra il suo carattere aggressivo con l'adozione del nuovo 2.0 Turbo Benzina da 280 CV abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4. È una motorizzazione di ultima generazione che esalta al meglio l'anima sportiva del SUV che, soprattutto sul percorso misto, restituisce sensazioni uniche anche al guidatore più esperto: Stelvio First Edition è infatti best in class in termini di accelerazione passando da 0 a 100 km/h in appena 5,7 secondi. L'affascinante Stelvio First Edition si caratterizza, all'esterno, per la linea accattivante che nasce dal perfetto equilibrio tra tradizione, design e performance: è una vera e propria alchimia che appartiene alla storia ultrasecolare del marchio. Il tutto impreziosito da cerchi in lega da 20", pinze freno colorate, fari Bi-Xenon, cornice dei cristalli esterna cromata, vetri posteriori oscurati e luci di cortesia sulle maniglie delle porte. La stessa impronta di sportività elegante si ritrova nell'abitacolo che si conferma pulito, essenziale e sviluppato intorno al guidatore, come dimostra il volante sportivo tagliato, con pulsante di accensione integrato. Di serie le palette del cambio in alluminio. I sedili sono rivestiti in pregiata pelle "Pieno Fiore" nera con regolazioni elettriche e sistema di riscaldamento. Il posto di guida è stato forgiato intorno al guidatore con il tunnel diagonale e la plancia leggermente ondulata dove spiccano gli inserti in vero legno. Il sistema di navigazione 3D di ultima generazione, sviluppato in collaborazione con Magneti Marelli, è dotato di display ad alta risoluzione da 8,8'', integrato nel design della plancia, e radio digitale (DAB). La strumentazione comprende inoltre un display TFT a colori da 7''. Equipaggia Alfa Romeo Stelvio First Edition il nuovo motore benzina da 2 litri - un 4 cilindri costruito interamente in alluminio e con l'albero di trasmissione in carbonio - che, abbinato al cambio automatico a 8 marce, eroga una potenza di 280 CV a 5.250 giri/min e una coppia massima di 400Nm a 2.250 giri/min. Oltre al sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, tra le peculiarità di questo propulsore spiccano il sistema di sovralimentazione "2-in-1" e l'iniezione diretta con sistema ad alta pressione da 200 bar, che si traducono in una risposta particolarmente pronta ai comandi dell'acceleratore in tutto l'arco di funzionamento e in una notevole efficienza nei consumi. Stelvio First Edition offre di serie l'innovativo sistema di trazione integrale con tecnologia Q4, progettato per gestire la trazione del veicolo in tempo reale, al fine di garantire prestazioni, efficienza e sicurezza ai massimi livelli. Il sistema Q4 del nuovo SUV Alfa Romeo assicura tutti i vantaggi della trazione integrale e, allo stesso tempo, garantisce tutto il piacere di guida di un'auto a trazione posteriore. L'architettura del sistema Q4 comprende una scatola di rinvio attiva e un differenziale anteriore progettati per soddisfare i requisiti tecnici specifici di Alfa Romeo, al fine di gestire in tempi molto rapidi una coppia elevata con una configurazione particolarmente compatta e leggera. Il sistema Q4 monitora continuamente numerosi parametri per garantire la miglior ripartizione della coppia tra i due assali in funzione dell'utilizzo della vettura e dell'aderenza stradale. In condizioni normali di aderenza Stelvio First Edition con sistema Q4 si comporta come un veicolo a trazione posteriore: il 100% della coppia è inviato all'assale posteriore. All'approssimarsi del limite di aderenza delle ruote, il sistema trasferisce in tempo reale fino al 50% della coppia motrice all'assale anteriore. Questo si traduce in un controllo della vettura ai vertici della categoria in termini di trazione e stabilità direzionale in curva. Tra le dotazioni standard di Stelvio First Edition si segnalano i nuovi sistemi di sicurezza attiva quali "Integrated Braking System", "Forward Collision Warning", "Autonomous Emergency Brake" e "Lane Departure Warning". Completano l'equipaggiamento la telecamera posteriore con griglie dinamiche, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il portellone posteriore con apertura elettrica, oltre al sistema di accensione automatica dei fari abbaglianti. Stelvio First Edition si caratterizza, quindi, per una dotazione di serie completa di tutti i contenuti in grado di offrire il massimo in termini di stile, performance e comfort. In Italia è proposta a 57.300 euro. Inoltre, sono state sviluppate proposte finanziarie specifiche, come ad esempio il Be-Lease dalla durata di 3 anni (unico leasing accessibile anche ai privati, oltre che per aziende e liberi professionisti, ad avere l'assicurazione RCA inclusa nel canone) al costo di 399 euro al mese.
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 18, 2017, 09:31:29 am |
Global Moderator, V12, 27278 posts |
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Che bella!
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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claudio53 |
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Gennaio 18, 2017, 10:03:03 am |
Visitatore, , posts |
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Mi sembra costi meno della berlina, possibile? Comunque non ha l'eleganza della berlina, poco da fare, anche se è meglio di molti SUV concorrenti IMHO. Ma almeno ha l'iniezione diretta+indiretta o solo diretta? Abrasda, se ci sei batti un colpo. Poi il multiair non è che mi lascia tanto convinto come affidabilità a lungo termine, anche se non ho sentito di morie diffuse. Mi pare un turbo con troppo poco allungo, almeno sulla carta.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 18, 2017, 10:19:43 am |
Utente standard, V12, 8190 posts |
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Mi sembra costi meno della berlina, possibile? Comunque non ha l'eleganza della berlina, poco da fare, anche se è meglio di molti SUV concorrenti IMHO. Ma almeno ha l'iniezione diretta+indiretta o solo diretta? Abrasda, se ci sei batti un colpo. Poi il multiair non è che mi lascia tanto convinto come affidabilità a lungo termine, anche se non ho sentito di morie diffuse. Mi pare un turbo con troppo poco allungo, almeno sulla carta.
sono in mutuaaaaaaaaaaaaaaaaaaa benzina non sono ferrato....gli alfa benzina sono finiti col busso:D dovrebbero essere i nuovi motori global salcazz engine credo dovrebbbero essere diretta ma googggoolate http://www.allpar.com/model/upcoming-powertrain.htmlparrebbe ssii
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Homer |
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Gennaio 18, 2017, 11:24:01 am |
Staff, V12, 89922 posts |
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Mi sembra costi meno della berlina, possibile? Comunque non ha l'eleganza della berlina, poco da fare, anche se è meglio di molti SUV concorrenti IMHO. Ma almeno ha l'iniezione diretta+indiretta o solo diretta? Abrasda, se ci sei batti un colpo. Poi il multiair non è che mi lascia tanto convinto come affidabilità a lungo termine, anche se non ho sentito di morie diffuse. Mi pare un turbo con troppo poco allungo, almeno sulla carta.
Ho letto che ha zona rossa a 5500...bah...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Gennaio 18, 2017, 11:27:58 am |
webmaster, V12, 50856 posts |
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Dentro e' veramente bella !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Gennaio 18, 2017, 11:34:31 am |
Utente standard, V12, 77667 posts |
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Ho letto che ha zona rossa a 5500...bah...
L'avranno fatto per dargli tiro in basso, d'altra parte su un bisonte del genere...
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 18, 2017, 12:23:51 pm |
Staff, V12, 89922 posts |
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Toglietemi una curiosità: C'è qualche possibilità che io possa averne visto già uno in giro non camuffato? Un paio di settimane fa ho incrociato un SUV con la "faccia da Giulia", giurerei che fosse questo... Ma non aveva nessuna camuffatura.
si ne girano già parecchi...alcuni hanno ancora qualche striscia nera adesiva intorno ai fari davanti e dietro e girano con targa prova, altri hanno solo gli stemmi coperti e sono targati FG (son tutti 2.0 280CV) L'avranno fatto per dargli tiro in basso, d'altra parte su un bisonte del genere...
l'ho letto nel test della Giulia Veloce... cmq il peso dichiarato di questa first edition a vuoto è 1660kg
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Gennaio 18, 2017, 12:38:39 pm |
Utente standard, V12, 77667 posts |
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l'ho letto nel test della Giulia Veloce...
Ah, su quella me lo spiego già meno... Tornando alle Stelvio in giro, capisco che se ne vedano parecchie dalle parti di Milano o Torino, ma mi pareva strano averla vista a... Marano sul Panaro (MO) (dove peraltro passano spesso le Ferrari in collaudo, Gabri343/Spiderman/MazingaZ/ChS "uno nessuno centomila" ci sarà passato un sacco di volte) « Ultima modifica: Gennaio 18, 2017, 12:40:19 pm da &re@ »
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Loggato
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claudio53 |
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Gennaio 18, 2017, 15:43:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Dentro e' veramente bella !
Concordo, anche la Giulia e a suo tempo la bistrattata Thesys. Elegante, non appariscente. Solo i sedili mi sembrano un po' complicati come aspetto delle superfici.
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 18, 2017, 16:10:47 pm |
Staff, V12, 89922 posts |
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Ah, su quella me lo spiego già meno... Tornando alle Stelvio in giro, capisco che se ne vedano parecchie dalle parti di Milano o Torino, ma mi pareva strano averla vista a... Marano sul Panaro (MO) (dove peraltro passano spesso le Ferrari in collaudo, Gabri343/Spiderman/MazingaZ/ChS "uno nessuno centomila" ci sarà passato un sacco di volte) I test di sviluppo della piattaforma Giorgio sono stati fatti a Modena, è normale vedere in giro nella zona Giulia e Stelvio
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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