|
332 Visitatori + 0 Utenti = 332
|
|
MRC |
|
|
Maggio 01, 2017, 22:38:39 pm |
Utente standard, V12, 20044 posts |
|
Il figlio di un mio vicino ha la Stelvio benzina 280cv grigio scuro è un altro vicino e il fratello ne stanno ordinando altre 2, sempre benzina 280cv credo bianca e blu notte ma sono ancora indecisi su colore e accessori
Il figlio di un altro ha la Giulia td bianca
Aiuto!!!!! Sono circondato dalle alfa
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 01, 2017, 23:46:24 pm |
Staff, V12, 89924 posts |
|
Non puoi resistere, prima o poi cederai alla Forza
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 02, 2017, 08:46:08 am |
Utente standard, V12, 20044 posts |
|
Non puoi resistere, prima o poi cederai alla Forza giammai (anche se la 280cv la proverò di sicuro)
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 02, 2017, 08:54:03 am |
Staff, V12, 89924 posts |
|
Comunque per la cronaca pure in australia ci sono in giro parecchie Giulia
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 02, 2017, 09:47:59 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
4r ha provato la diesel contro la F-pace. Comunque un SUV da 18 quintali con un diesel 2.2 da 210cv che fa lo 0-100 in 6,5 secondi è un risultato assurdo
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 02, 2017, 10:05:07 am |
Utente standard, V12, 47102 posts |
|
4r ha provato la diesel contro la F-pace. Comunque un SUV da 18 quintali con un diesel 2.2 da 210cv che fa lo 0-100 in 6,5 secondi è un risultato assurdo
Nei dati dichiarati c'è qualcosa che non mi quadra. Su 4R la Stelvio 2.2 TD 210cv AT8 Q4 è data per 6.6" sullo 0-100, due decimi in meno della Giulia con la stessa meccanica ma un quintale e mezzo in meno. Qualcuno spara dati a caso. O forse non tanto a caso...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 02, 2017, 10:08:24 am |
Staff, V12, 28762 posts |
|
Lo ZF8HP ha i primi 4 rapporti corti. Ad esempio il Macan con 250cv fa lo stesso tempo della mia nello 0-100 (Anzi, pure qualcosa in meno, scende sotto i 6"), poi però si "siede" Edit: difatti anche Stelvio sui 400m e sul km da fermo torna su valori più normali. « Ultima modifica: Maggio 02, 2017, 10:12:06 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 02, 2017, 10:15:15 am |
Global Moderator, V12, 27278 posts |
|
La Stelvio però ha una velocità massima di 215 km/h, la Giulia con la stessa motorizzazione arriva a 235, quindi evidentemente la prima ha rapporti più corti che permettono una migliore accelerazione. Direi che la cosa è plausibile.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 02, 2017, 10:23:08 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
vel max 216,3 0-100 6,5 sec 400m 14,7 sec 1000m 27,4 sec 70-120 6,8 sec città 11,7 km/l qautostrada 13,6 km/l media 13,3 km/l frenata 100-0 39,7 m frenata 160-0 93,4 m
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 02, 2017, 10:24:26 am |
Staff, V12, 10163 posts |
|
La Stelvio però ha una velocità massima di 215 km/h, la Giulia con la stessa motorizzazione arriva a 235, quindi evidentemente la prima ha rapporti più corti che permettono una migliore accelerazione. Direi che la cosa è plausibile.
Puo' darsi che abbia i rapporti più corti ma il maggior peso e la maggiore resistenza aerodinamica non hanno anche la loro influenza sulla velocità massima?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 02, 2017, 10:25:35 am |
Utente standard, V12, 47102 posts |
|
Con ben otto marce a disposizione, non credo che il rapporto finale un po' piu' corto faccia guadagnare due decimi in accelerazione con un quintale e mezzo in più da portare a spasso...
Forse è questione, come diceva Tony, dei primi 4 rapporti molto corti (probabilmente proprio per ben figurare sullo 0-100 nonostante la massa). Sempre se ho capito bene che sono corti solo sulla Stelvio e non anche sulla Giulia.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 02, 2017, 10:29:00 am |
Staff, V12, 28762 posts |
|
Stelvio ha un rapporto al ponte più corto. A 130km/h Giulia viaggia a 1750 giri, Stelvio a 1950
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|