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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 03, 2017, 10:21:49 am |
Utente standard, V12, 47099 posts |
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Non ci credo, al massimo la compreresti usata per 2 euri, dello stesso periodo dell'usato che stai valutando Anche quello è vero, facevo per dire.
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Phormula |
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Maggio 03, 2017, 10:26:55 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Leggo 4Ruote da più di 55 anni, da quando avevo 14/15 anni. Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di ricordare che in quei primi anni loro dichiarassero di comprare anonimamente le macchine che testavano e poi le rivendevano. Mi pare anche però che di prove su strada ce ne fosse una al mese e non parecchie come oggi, e quindi il costo evidentemente era sostenibile.
No, le auto sono da sempre quelle messe a disposizione dalle case. Solo che prima dell'avvento di internet, quando la vendita delle riviste era un guadagno maggiore rispetto agli introiti da pubblicità le riviste avevano più potere. Quattroruote invece comprava in forma anonima le vetture per le prove di durata. Aggiungo che per una rivista così spenderei anche 20 euro. Invece non compro piu' niente di niente da anni e anni.
Si, ma quanti ce ne sono come te?
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Maggio 03, 2017, 10:53:46 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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domanda stupida come mai tutto questo sbattimento le case non se lo fanno per fare in modo che gli esemplari provati invece che fare lo 0-100 in 2 sec anzichè 2,5 non ci mettano magari 2,7 ma abbiano consumi più in linea con quelli dichiarati? in linea di massima sarei più propenso a credere che la maggior parte dei potenziali acquirenti osservi prima e più accuratamente quest'ultimo dato piuttosto che quello relativo all'accelerazione da fermo oppure ritenete che la forbice sia talmente ampia che se la casa dichiara 20 km/l, settano l'esemplare per la prova nel miglior modo possibile perchè ne faccia 15 ma poi quella che uno compra ne fa 10? « Ultima modifica: Maggio 03, 2017, 11:03:11 am da Raven »
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 03, 2017, 10:57:55 am |
Staff, V12, 28758 posts |
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Dopo le ultime 4 pagine pagine la teoria degli errori ha deciso di suicidarsi. Ok le auto ottimizzate per la prova....ma confutare GPS e Datron Correvit certificato ISO 9002 con YouTube e cronometro....Lo trovo un attimo eccessivo. Almeno aspettiamo che la provi qualche altra rivista...magari tedesca o inglese se volete qualcuno che non si fa problemi a sparare a alzo zero su Alfa « Ultima modifica: Maggio 03, 2017, 11:02:21 am da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Phormula |
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Maggio 03, 2017, 11:02:12 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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domanda stupida
Dipende dalla versione provata. Se è la motorizzazione più potente, in accelerazione e ripresa deve spuntare almeno quattro stelle. I consumi interessano più a quelli che comprano le versioni normali.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Maggio 03, 2017, 11:05:47 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Dipende dalla versione provata. Se è la motorizzazione più potente, in accelerazione e ripresa deve spuntare almeno quattro stelle. I consumi interessano più a quelli che comprano le versioni normali.
e come mai allora i consumi non c'azzeccano mai e spesso nemmeno lontanamente anche con le ibride o con le citycar mentre i valori di accelerazione sono spesso coerenti coi dati dichiarati dalle case?
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 03, 2017, 11:07:58 am |
Utente standard, V12, 47099 posts |
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Dopo le ultime 4 pagine pagine la teoria degli errori ha deciso di suicidarsi.
Ok le auto ottimizzate per la prova....ma confutare GPS e Datron Correvit certificato ISO 9002 con YouTube e cronometro....Lo trovo un attimo eccessivo. Almeno aspettiamo che la provi qualche altra rivista...magari tedesca o inglese se volete qualcuno che non si fa problemi a sparare a alzo zero su Alfa
Che c'entra il Correvit ? Quello segna giusto. E' la macchina che è taroccata per far tempi strabilianti. E se un utente cronometra lo 0-100 basandosi sul tachimetro, in teoria dovrebbe riscontrare accelerazioni piu' efficaci, perché il tachimetro è notoriamente ottimistico. Invece nel caso della Stelvio si riscontrano tempi ben peggiori del Correvit, ma mica di decimi, DI SECONDI ! E qui la teoria degli errori puo' ben poco.
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Phormula |
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Maggio 03, 2017, 11:08:04 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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e come mai allora i consumi non c'azzeccano mai nemmeno con le ibride o con le citycar mentre i valori di accelerazione sono spesso coerenti coi dati dichiarati dalle case?
Perchè i consumi dichiarati sono quelli del ciclo di omologazione, mentre quelli delle riviste sono misurati in condizioni reali. Invece i dati di accelerazione e ripresa sono misurati nello stesso modo.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 03, 2017, 11:13:10 am |
Utente standard, V12, 47099 posts |
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Poi credo che, ma è roba da ingegneri , sia perfettamente possibile, date le curve di coppia e potenza, il regime dei vari cambi marcia, gli attriti della trasmissione, l'attrito aerodinamico, il peso vettura, ecc., calcolare a tavolino quanto possa accelerare una vettura, e capire subito se c'è sotto il tarocco o no.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 03, 2017, 11:18:35 am |
Global Moderator, V12, 27278 posts |
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Perchè i consumi dichiarati sono quelli del ciclo di omologazione, mentre quelli delle riviste sono misurati in condizioni reali. Invece i dati di accelerazione e ripresa sono misurati nello stesso modo.
Sul reali avrei dei dubbi. Sono misurati su un ciclo che secondo la rivista in questione è più attinente alla realtà, ma in effetti è solo un'altra interpretazione, prova ne sia che ogni rivista che ha un suo metodo di prova ottiene risultati diversi dalle altre. Basta andare a vedere il sito che piace tanto a mauring, spritmonitor.de, per vedere come nell'uso reale possa andare da 6 a 10.5l/100 km; ognuno di questi dati è reale, quale dovrebbe essere il dato dichiarato? A mio avviso, ma questa è solo un'opinione personale, il consumo dichiarato dovrebbe essere quello più basso ottenibile guidando in modo conforme ai limiti ma comunque attento ai consumi, questo diventa il limite al quale si può aspirare guidando in modo accorto, chi consuma di più sappia che questo non è dovuto all'auto ma al suo modo di guidare. Se vuole consumare meno può cambiare il suo modo di guidare, se così non si diverte sappia che è una sua scelta e non vada a lamentarsi.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Phormula |
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Maggio 03, 2017, 11:29:56 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Per misurati in condizioni reali, intendo con la vettura su strada e non su banco a rulli, e priva di tutti quegli accorgimenti che vengono messi in campo per consumare (e inquinare) meno nel ciclo di omologazione. Poi è chiaro che i dati di riviste diverse (ma anche della stessa rivista a tempi diversi) possono essere differenti, cambiano i percorsi di prova, cambiano i collaudatori e cambiano anche le condizioni atmosferiche. Comunque la mia up! in questo momento consuma meno rispetto ai risultati della prova di Quattroruote.
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Phormula |
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Maggio 03, 2017, 11:58:55 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ma ne vale la pena? Quanto costa allestire una vettura specifica per il parco stampa, in cambio di quanto ritorno in termini di vendite? Quanti sono quelli che si comprano la Bronza 1.6 TDI base con le ruote di tolla da 16 perchè la stessa versione 2.0 quadriturbo con i 20' ha cinque stelle in accelerazione e ripresa?
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 03, 2017, 12:06:48 pm |
Global Moderator, V12, 27278 posts |
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Senza considerare che un taroccamento per aumentare le prestazioni ha conseguenze su consumi e emissioni, quindi le case consapevolmente fornirebbero alla stampa auto che consumano di più e che rischiano di essere fuori norma in quanto a emissioni per guadagnare un paio di decimi sullo 0-100.
Quasi quasi sono più credibili le scie chimiche...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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