|
Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Gennaio 24, 2017, 07:25:25 am |
Utente standard, V12, 47447 posts |
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Gennaio 24, 2017, 07:39:27 am |
Utente standard, V12, 58331 posts |
|
Catene e saluti,
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Gennaio 24, 2017, 07:42:26 am |
Staff, V12, 28832 posts |
|
L'articolo punta il dito sulle M+S semplici, perché sono in autocertificazione. Dice invece che la famosa montagnetta è valida, perché per ottenerla devono superare uno specifico test (di frenata)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Gennaio 24, 2017, 07:52:13 am |
Staff, V12, 24066 posts |
|
Vabbe abbiamo scoperto che chi legifera non capisce niente di auto...la notizia dov'è?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Gennaio 24, 2017, 07:53:08 am |
Utente standard, V12, 58331 posts |
|
Nulla di nuovo mariner nulla di nuovo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
 |
Gennaio 24, 2017, 07:59:18 am |
Utente standard, V12, 12444 posts |
|
Come per tutte le omologazioni, nulla impedisce ad un produttore di realizzare una serie di pneumatici altamente performanti, ottenere le omologazioni che desidera e poi ridurre la qualità delle mescole. Non sarebbe la prima volta.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
 |
Gennaio 24, 2017, 08:50:41 am |
|
Andrea, la risposta è banale, molte gomme quattrostagioni hanno la marchiatura M+S ma non lo snowflake (le montagnette). Ergo per un produttore è più facile realizzare le prime che le seconde.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Gennaio 24, 2017, 09:00:21 am |
Utente standard, V12, 47447 posts |
|
Comunque anche l'omologazione della montagnetta è un po' fallace.
Possono scegliere se fare la prova di frenata o quella di trazione, ma a me, utente, interesserebbero entrambe.
Alla fine, insomma, conta la prova empirica con le TUE misure di gomme e con la TUA macchina.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Gennaio 24, 2017, 11:04:26 am |
|
Secondo me il problema si pone con qualche sottomarca. Non credo che marchi premium scendano così in basso per mettere una sigla. Anche perché il riferimento è ad un pneumatico standard, che è lo stesso da secoli (non mi sorprenderebbe che venga prodotto solo per farci le prove).
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Gennaio 24, 2017, 15:21:16 pm |
Staff, V12, 90104 posts |
|
Una delle poche 4 stagioni serie con la montagnetta è il Michelin Crossclimate, resta poco altro se non le Vredestein Quatrac
di trazione sulla neve non ne hanno come una vera gomma da neve, non c'è niente da fare. Ci sono le Goodyear che non son male comunque
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Gennaio 24, 2017, 17:40:21 pm |
Utente standard, V12, 6145 posts |
|
le maxxis 4s sembrano buone con il freddo/bagnato e pure con 20° e il sole, accettabili su neve pressata in scioglimento, devo provarle su neve fresca / ghiacciata. le sava van molto bene su neve, trazione vicina alle invernali vere mi pare. un pò meno in estate. mi pare abbiano m+s e le montagnette entrambe. le vredstein invece erano più simili alle estive, mi pare non abbiano le montagne ma su neve mi son sembrate comunque molto superiori alle estive.
il marchio m+s si trova pure su gomme fuoristrada che poi su neve si comportano male. comunque i vari test/omologazioni son sempre da prendere con le pinze, io le gomme più deludenti che abbia mai avuto erano proprio quelle "fighe".
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|