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493 Visitatori + 1 Utente = 494
&re@
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MarzulLaurus |
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Febbraio 05, 2017, 18:44:53 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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La RAV4 ha quasi 8 anni e 200.000km. C'è bisogno di un tagliandone, compresa sostituzione olio del cambio. Finora é andata bene. Finora. Cambiare un'auto che consuma troppo in favore di una piú piccola e parca é quanto stanno facendo eserciti di rappresentanti/macinatori di km. Parecchi sono corsi al 'riparo' da tempo. Si chiamerebbe, da mò, downsizing. Questo riguarda l'auto aziendale.
Oddio... non penso che passare da RAV4 a Passat/A4 e simili sia downsizing... nè in termini dimensionali, nè di immagine... anzi nel caso dell'A4 sarebbe il contrario...
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 05, 2017, 18:57:05 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Se il motivo è voglia di cambiare o timore del (relativamente ) alto kilometraggio ok... ma se la cambi X un altro mezzo da 200000 km non mi pare una scelta saggia o risparmiosa.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Phormula |
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Febbraio 05, 2017, 20:11:46 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Con un budget di 11K io punterei su vetture valide ma che sono meno richieste e quindi nell'usato scontano una forte svalutazione.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 05, 2017, 20:22:45 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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il problema è che le 2 litri turbodiesel tipo Passat e dintorni sono tipicamente auto da macinatori di chilometri..quindi con 11mila euro si trova roba che è del 2010-11 ..solo 1-2 anni più vecchia della RAV e con su 130.000 km minimo...ma è un attimo arrivare a roba con 200-240 mila...a quel punto non mi pare valga la spesa... per dire, 2 esempi al volo.. http://ww3.autoscout24.it/classified/301527438?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/281975230?asrc=st|as anche sostituendo Passat con Skoda Superb ..il risultato non cambia in maniera significativa.... poi ovviamente, il colpo di fortuna ci può sempre stare...serve spazio quindi anche l'opzione benzina + GPL non è percorribile.. « Ultima modifica: Febbraio 05, 2017, 20:25:50 pm da mariner »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Walt_TT |
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Febbraio 05, 2017, 20:48:40 pm |
Visitatore, , posts |
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Parli di auto aziendale e poi dici che siete in 5 + cane + bici. Sono un po' confuso... Dai su...Fai 2+2. E' un'azienda famigliare come tante. Eppoi il cane mi fa reddito se procrea
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Loggato
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Walt_TT |
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Febbraio 05, 2017, 20:58:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Oddio... non penso che passare da RAV4 a Passat/A4 e simili sia downsizing... nè in termini dimensionali, nè di immagine... anzi nel caso dell'A4 sarebbe il contrario...
Ok, non tradurre alla lettera, scenderei cmq di cc e di consumi. L'immagine é l'ultima cosa che guardo ultimamente! Potrei portare via un'ottimo 3008 nuovo, ma nell'immediato ho altre importanti prospettive, i $$$ non li metto su strada x ora. Mi serve un cacchio di 1.6 max 2.0cc da almeno 15 km/l. « Ultima modifica: Febbraio 05, 2017, 21:36:18 pm da Walt »
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 05, 2017, 21:01:29 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Infatti, con quella cifra uno rischia di portarsi a casa una macchina che è nelle stesse condizioni di chilometri del Rav4, ha bisogno del megatagliando tanto quanto. Se poi è una Passat ex NLT e i tagliandi la società di noleggio li ha fatti fare presso l'officina generica dove al posto del longlife ci hanno messo l'olio semisintetico da 2 Euro al litro, la distribuzione non l'hanno rifatta perché tanto la macchina doveva essere vendute... meglio stare alla larga.
Puntando su qualcosa di meno rinomato, come le già citate Insignia e Mondeo o la Toyota Avensis e la Renault Espace, con più o meno la stessa cifra su Autoscout saltano fuori esemplari che a detta dei venditori hanno 100 mila km (o anche meno) e i tagliandi certificati. Secondo me la strada da percorrere è quella. Soprattutto Toyota, avendo 5 anni di garanzia su un esemplare del 2011 probabilmente fino al 2016 il titolare ha fatto la manutenzione presso la rete ufficiale per non perdere la garanzia.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Walt_TT |
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Febbraio 05, 2017, 21:02:23 pm |
Visitatore, , posts |
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Se il motivo è voglia di cambiare o timore del (relativamente ) alto kilometraggio ok... ma se la cambi X un altro mezzo da 200000 km non mi pare una scelta saggia o risparmiosa.
Per un cacciatore di occasioni come me é vincere facile... Già trovato ottime Galaxy con 130k km sotto i 10.000€ Codesta é 1: http://m.subito.it/vim/192161056.htm?&first=1
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Loggato
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Walt_TT |
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Febbraio 05, 2017, 21:07:55 pm |
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Loggato
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Walt_TT |
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Febbraio 05, 2017, 21:11:28 pm |
Visitatore, , posts |
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poi ovviamente, il colpo di fortuna ci può sempre stare...serve spazio quindi anche l'opzione benzina + GPL non è percorribile..
Perché no? Con la ciambella il baule resta libero.
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Loggato
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Walt_TT |
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Febbraio 05, 2017, 21:25:21 pm |
Visitatore, , posts |
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Infatti, con quella cifra uno rischia di portarsi a casa una macchina che è nelle stesse condizioni di chilometri del Rav4, ha bisogno del megatagliando tanto quanto. Se poi è una Passat ex NLT e i tagliandi la società di noleggio li ha fatti fare presso l'officina generica dove al posto del longlife ci hanno messo l'olio semisintetico da 2 Euro al litro, la distribuzione non l'hanno rifatta perché tanto la macchina doveva essere vendute... meglio stare alla larga.
Puntando su qualcosa di meno rinomato, come le già citate Insignia e Mondeo o la Toyota Avensis e la Renault Espace, con più o meno la stessa cifra su Autoscout saltano fuori esemplari che a detta dei venditori hanno 100 mila km (o anche meno) e i tagliandi certificati. Secondo me la strada da percorrere è quella. Soprattutto Toyota, avendo 5 anni di garanzia su un esemplare del 2011 probabilmente fino al 2016 il titolare ha fatto la manutenzione presso la rete ufficiale per non perdere la garanzia.
Non valuto gli ex noleggi, ti dicevo. Da queste parti conosco la maggior parte della rete dei commercianti, tipo MasterCar e falsariga che propinano auto sfinite x quanto ancora presentabili. Camionate di 318/320d, 520/525d, A3/4 tdi, Golf/Passat tdi, Octavia, ecc., con almeno 300k km che ne riportano magicamente 149.900 . Non ci vuole granché x definire il decorso di un'auto, meglio se ti fai aiutare da chi ne sa. Ho fatto cosí x la classe A della compagna, x la C8, rivelatesi due autentiche occasioni, sane e 'sincere!. Per la Golf non ho avuto tempo di portarmi appresso il supporto, ma devo dire che ad oggi ho fatto un'affarone con poco investimento. Avensis consumano, Espace avevano seri problemi che portavano alla fusione del motore, Mondeo inguardabile. Scartate anche le BMW D 2.0cc propulsore N47 ante marzo 2011 x gravi problemi di rottura catena distribuzione che pativano « Ultima modifica: Febbraio 05, 2017, 21:43:25 pm da Walt »
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Loggato
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