|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 05, 2017, 23:24:43 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Strano, normalmente i NLT richiedono il rientro prima, la Bravo aziendale ce la ritirano prima della scadenza del contratto perché la vogliono prima dei 130 mila km. Idem ad un mio conoscente con la BMW serie 3, rientro a 120 mila km con un anno di anticipo. Non ho mai visto una NLT andare oltre i 150 mila, di solito le vogliono indietro prima di rischiare guasti importanti. Infatti sulle NLT mi spaventa più l'assenza di manutenzione (per motivi di risparmio la fanno fare ad officine indipendenti) che non il chilometraggio. Quelle che dici tu probabilmente sono auto acquistate o prese in leasing dalle aziende (ma anche acquistate da privati) e spremute come limoni.
Comunque, ti ripeto, se hai già un'idea di cosa vuoi e sai come muoverti per trovare una buona occasione, il consiglio del forum è superfluo. Concordo che un Rav4 con quel chilometraggio non sia tanto facile da piazzare ad un privato.
Noi le NLT le portiamo sempre oltre i 150.000
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 06, 2017, 01:27:19 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Io sarei più propenso alla Galaxy (x uno che vive di Samsung viene spontaneo ), ma ho idea che quel TDCI 2.0 140cv consumi parecchio: al riguardo nessuno sa niente? in effetti la domanda era chiara e semplice.. Pare che qui nessuno abbia usato quella configurazione di auto e motore... Forse l'unica soluzione è spritmonitor e/o qualche forum specializzato sul modello in oggetto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 06, 2017, 07:54:12 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Noi le NLT le portiamo sempre oltre i 150.000
Sei il primo che sento. Quando lavoravo nell'altra azienda erano tassativi sui chilometri, anche a costo di far rientrare la macchina anzitempo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 06, 2017, 08:49:15 am |
Utente standard, V12, 47003 posts |
|
in effetti la domanda era chiara e semplice.. Pare che qui nessuno abbia usato quella configurazione di auto e motore... Forse l'unica soluzione è spritmonitor e/o qualche forum specializzato sul modello in oggetto...
Il Galaxy col 2.0 TDCI viaggia sui 13,5 km/l su spritmonitor.
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 06, 2017, 08:51:21 am |
Visitatore, , posts |
|
Sto consultando Spritmonitor.de. Un'auto che avevo colpevolmente trascurato è l'eccellente Mazda 6...sfiora i 15 km/l (come A4 e Passat tdi 140cv) La 508 140cv la danno per quasi 17 km/l..... La C8 2.2 128ps a 12 km/l di media?? Palle...io ci prendevo quasi i 15....pur con piede leggero. La Golf GTI a 11,2 ci può stare in città, ma fuori si migliora facile....la Rav4 a 11,7 anche....l'A 180cdi a quasi 18 ni, io rasentavo i 20 tranquillo. Mah.. dipende dal piede, il mio stile rientra nell'utenza che percorre più km/l, quindi correggerei i dati medi di un 10/15% migliorando la performance. L'unica che beve a prescindere dalla pressione dell'arto terminale dx è la Rav4 , colpa di quel cakkio di automatico che cambia a millemila giri, oltre a struttura suv aerodinamica, sezione gomme ecc ecc « Ultima modifica: Febbraio 06, 2017, 09:27:59 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 06, 2017, 09:20:22 am |
Staff, V12, 89898 posts |
|
Sei il primo che sento. Quando lavoravo nell'altra azienda erano tassativi sui chilometri, anche a costo di far rientrare la macchina anzitempo.
La mia nuova Clio è stata presa con contratto per 4 anni e 160k km. Ora ordiniamo anche un Kangoo con la stessa percorrenza
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 06, 2017, 09:23:27 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
L'unica che beve a prescindere dalla pressione dell'arto terminale sx è la Rav4 , colpa di quel cakkio di automatico che cambia a millemila giri, oltre a struttura suv aerodinamica, sezione gomme ecc ecc Te credo che consumi: si sa che il piede sinistro ha meno sensibilità
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 06, 2017, 09:23:48 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
La 508 è bruttina, però, cavolo, sembra decisamente parca... Ovviamente il consumo dipende dal piede, ma di più dal tipo di utilizzo... Se giri solo in città è un conto, se fai tutte strade aperte, un altro... D'altronde su grandi numeri dovrebbe esserci un bilanciamento dei vari effetti...
Probabilmente nel mio caso si dovrebbe sottrarre un ulteriore 10%, da quanto segnalato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 06, 2017, 09:27:24 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 06, 2017, 09:28:53 am |
Visitatore, , posts |
|
La 508 è bruttina, però, cavolo, sembra decisamente parca... Ovviamente il consumo dipende dal piede, ma di più dal tipo di utilizzo... Se giri solo in città è un conto, se fai tutte strade aperte, un altro... D'altronde su grandi numeri dovrebbe esserci un bilanciamento dei vari effetti...
Probabilmente nel mio caso si dovrebbe sottrarre un ulteriore 10%, da quanto segnalato...
A me piace, la trovo armoniosa e ben fatta dentro. La 3008 se dovessi andare di nuovo la valuterei tra le prime.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 06, 2017, 09:29:08 am |
Staff, V12, 89898 posts |
|
I nuovi diesel 1.6 consumano niente...io con la Leon se escludo i viaggi in reperibilità notturna sulle autostrade tedesche (!) viaggio tranquillamente fra i 5 e i 5.5l/100km adottando guida abbastanza brillante...nel lungo periodo (sono a circa 8000km da quando l'ho presa) sono a 5.8l/100km ma sono inclusi 4 a/r Torinen Milanen a velocità leggermente oltre il limite
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 06, 2017, 09:42:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Io quando viaggiavo tanto (sui 50000 all'anno) avevo Volvo 960 turbo benzina e 850 T5 station automatica: brillanti e comode ma assetate. Però sarò controcorrente, ma più viaggiavo, più guadagnavo e i costi del viaggio come carburante nel mio caso erano una piccola parte del ricavo. Sono auto che rimpiango ancora adesso, non la Panda mjet che faceva anche 25 km con un litro Perfetto, condivisibile. Ma una Rav4 non dà adrenalina . Per assurdo mi diverto di più con la goffa Golfina GTI 4, anche se con la sicurezza attiva e passiva non ci siamo!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|