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THE KAISER |
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Febbraio 06, 2017, 10:31:57 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Quanti cavalli dovresti avere?!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Walt_TT |
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Febbraio 06, 2017, 10:32:39 am |
Visitatore, , posts |
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Da quando ho cambiato casa i miei 70 km al giorno me li faccio, solo per andare e tornare dal lavoro. Non saranno chissà cosa, ma neanche da diportista del sabato. E l'unica cosa che scricchiola sono le gomme, quando acceleri troppo. Ma poi non capisco perché non ti orienti sul gas anziché sui naftopuzzoni, visto che godi ad usare la GTI. Il GPL sulla tipologia di auto che ho opzionato si fa fatica a a trovare, o meglio non si trovano i benzina da gasare, se escludiamo (e lo escludiamo!) il 1.4 VAG TSI nato zeppo di rogne. Vediamo che fare, sono diviso a metà, se tenere la Raviola o chiudere gli occhi e portarla a vendere senza girarmi « Ultima modifica: Febbraio 06, 2017, 10:35:03 am da Walt »
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 06, 2017, 10:37:01 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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A quale 1.4 VAG TSI ti riferisci?
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Walt_TT |
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Febbraio 06, 2017, 10:40:18 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Walt_TT |
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Febbraio 06, 2017, 10:45:45 am |
Visitatore, , posts |
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A quale 1.4 VAG TSI ti riferisci?
I 150cv, soprattutto i 160cv e i 170. In misura minore i 122cv. Problemi alla distribuzione fino al 2012, bielle sulle nuove
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 06, 2017, 11:00:44 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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I 150cv, soprattutto i 160cv e i 170. In misura minore i 122cv. Problemi alla distribuzione fino al 2012, bielle sulle nuove In realtà sono tre motori diversi: 1.4 TSI doppia sovralimentazione 1.4 TSI superquadro (1390 cc, fuori produzione) 1.4 TSI corsa lunga (l'attuale 1395 cc)
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Febbraio 06, 2017, 11:05:33 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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No, è stato il primo ad essere eliminato. Sono in ordine cronologica di introduzione (e di dismissione). L'attuale sarà sostituito dal 1.5 EVO (che esordisce con la Golf e ne mantiene lo stesso codice EA211 EVO)
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Febbraio 06, 2017, 11:15:50 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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I consumi di spritmonitor sono calcolati tramite i km segnati e i rifornimenti.
Forse tu ricordi quello che segna il CdB, che è notoriamente piu' ottimistico su quasi tutte le vetture.
Con la Giulia ho fatto la prova con gli ultimi due pieni con circa 1/2 litro in più dopo lo "scatto" della pompa (la stessa) - CdB 6,1 l/100 Km alla pompa 6,008 l/Km Proverò a ricontrollare, ma se è così è davvero preciso. Con la 159 lo scarto si aggirava sul 3%
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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&re@ |
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Febbraio 06, 2017, 11:32:24 am |
Utente standard, V12, 77630 posts |
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Con la Giulia ho fatto la prova con gli ultimi due pieni con circa 1/2 litro in più dopo lo "scatto" della pompa (la stessa) - CdB 6,1 l/100 Km alla pompa 6,008 l/Km
Proverò a ricontrollare, ma se è così è davvero preciso. Con la 159 lo scarto si aggirava sul 3%
Ma sì, in genere sono abbastanza precisi, se uno sa fare il pieno e sa usare una calcolatrice...
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 06, 2017, 11:39:45 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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ah, ecco.... mi pareva di ricordare così... sebbene non sia stato mai argomento di interesse... però se ne sono dette tante su quel frullatore...
Si, il doppia sovralimentazione aveva tassi di difettosità 1 su 2, poi la situazione è migliorata passando alla sovralimentazione singola. Il codice di quel motore è EA111. E' stato prodotto in versioni da 122 a 180 cavalli e ha un fratello minore nel 1.2 TSI. In realtà il progetto originario risale all'Audi 50 degli anni '70, e questo spiega il codice di sviluppo basso. Del resto era un motore nato con una settantina di cavalli. E' lo stesso della tua ex-Polo, per capirci. Il problema principale era il cedimento della distribuzione per allungamento della catena. Tant'è che nei forum in rete ne consigliavano la sostituzione tra i 50 e i 100 mila km come misura preventiva. Invece l'attuale è EA211, oltre a misure di corsa ed alesaggio diverse, ha la distribuzione a cinghia, lo scarico rivolto verso l'abitacolo e circuti di raffreddamento indipendenti per il motore e il turbocompressore/intercooler. E' stato introdotto più tardi. Quindi, chiaramente (visto il budget), Walt si riferisce al precedente, che nemmeno io comprerei.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 06, 2017, 11:46:43 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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La 508 140cv la danno per quasi 17 km/l.....
ho avuto la C5 berlina con quel motore e posso confermare che i consumi erano davvero ottimi. Nell'extraurbano pur non trarttandola troppo coi guanti faticavo a scendere sotto i 17. Con un pieno sono sono andato da Chiasso a Torre Lapillo e sono arrivato con ancora un centinaio di km di autonomia residua
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 06, 2017, 11:52:21 am |
Utente standard, V12, 47003 posts |
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Non so che esemplare abbiano provato, forse aveva un cilindro che non andava. Motortrend fece 6.8" sullo 0-60 mph e il mio filmato (a gpl è col peso dell'impianto) è abbastanza eloquente e in linea con Motortrend. Comunque il sound basta da solo, anche ad andatura bradipa.
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