|
540 Visitatori + 0 Utenti = 540
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2017, 14:43:44 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Conviene farlo portare su in bisarca. poco ma sicuro...ci van 600 euro di benzina + l'autostrada. Un posto in bisarca con 2-300 euro si compra
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2017, 15:10:17 pm |
|
lo imbarchi... Almeno fino a Salerno...
da salerno sei poi da capo...invece di 600 euro ne spendi 400... si può imbarcare da palermo a genova eventualmente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Febbraio 13, 2017, 15:46:33 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
non prendo un cerokee perche non è d'epoca e spenderei un botto di assicurazione e bollo l'iniezione benzina è multi-point gia... non so perche ero distratto e pensavo fosse insieme alla farfalla ma mi sbagliavo L'impianto a gpl non è elettronico è' appunto di quelli vecchio stampo senza elettronica e vorrei tenerlo cosi, è semplice e posso partire direttamente a gas, infine c'è gia hehehe l'iniezione di gpl l'ho messa sul porsche ne sono soddisfattissimo ma se posso risparmiarla al range tanto meglio
infine perche mi piaceun sacco di piu, ma proprio tanto di piu, qualcosa che non è plug and paly, ma che ti devi fare, ti fa pensare e ti crei tu
ho sempre avuto tante moto ad esempio, la giapponese perfetta e velocissima l'italiana lenta e con sempre un problema ma che sono costruito da solo vite su vite. Indovinate quale ho venduto? heheheh
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 13, 2017, 15:51:05 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Traghetti, bisarche, treni, autostrade... sempre meglio che sovralimentare un vecchio Range 3500 V8 (con tutte le rogne meccaniche e burocratiche che ti tiri dietro).
|
|
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 13, 2017, 15:54:29 pm |
|
non prendo un cerokee perche non è d'epoca e spenderei un botto di assicurazione e bollo
500 euro di bollo all'anno e qualche altro centinaio di assicurazione ? Li spendi lo stesso in rogne meccaniche ed elaborazioni... anzi, spendi molto di piu', e viaggi peggio, rischiando ipermultoni, sequestri e rivalse dell'assicurazione. Mah...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 13, 2017, 16:01:28 pm |
|
l'iniezione benzina è multi-point
E sovralimentando cosa hai intenzione di fare ? Bisognerà come minimo rimappare la centralina e probabilmente cambiare gli iniettori. Un'aumento di aria di quella portata mica viene gestito con l'iniezione originale. E per fare una cosa fatta bene occorrerebbe sostituire l'impianto GPL con uno ad iniezione gassosa sequenziale. Insomma, un lavoraccio che trovo assurdo. Se il 3500 V8 originale è a posto, credo si muova sufficientemente bene in fuoristrada. Aveva già rogne così... la sovralimentazione lo stresserebbe notevolmente e stresserebbe pure la trasmissione (anch'essa rognosa). Non la vedo una grande idea, ma se va bene a te...
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 13, 2017, 16:04:14 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
E sovralimentando cosa hai intenzione di fare ? Bisognerà come minimo rimappare la centralina e probabilmente cambiare gli iniettori. Un'aumento di aria di quella portata mica viene gestito con l'iniezione originale.
E per fare una cosa fatta bene occorrerebbe sostituire l'impianto GPL con uno ad iniezione gassosa sequenziale.
Insomma, un lavoraccio che trovo assurdo. Se il 3500 V8 originale è a posto, credo si muova sufficientemente bene in fuoristrada. Aveva già rogne così... la sovralimentazione lo stresserebbe notevolmente e stresserebbe pure la trasmissione (anch'essa rognosa).
Non la vedo una grande idea, ma se va bene a te...
ultimamente mi sento sempre più un vecchio rincojonito....sarà perchè sono sempre d'accordo con mauring?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 13, 2017, 16:04:52 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Land Rògner
con tutte le rogne meccaniche
rogne meccaniche
Aveva già rogne così...
Maaa... non ho capito... andava bene o no questo motore?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Febbraio 13, 2017, 16:15:23 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
heheh ragazzi il topic non è se farlo o meno, è su come farlo, se vi fa piacere parliamo di questo. lo faccio perche mi piace, mi diverte, punto. ho quell'auto perche mi piace, perche mi diverte, punto. non è una scelta razionale è emotiva. senno avevo una panda per il motore quello che ho adesso funziona, lo smonto e metto da parte. per l'elaborazione ne ho preso un altro motore che era già trasformato in volumetrico ma ci devo mettere il mio compressore e la mia elettronica, depotenziadolo. se volessi fare un mare di cavalli dovrei passare ad un elettronica dedicata e iniettori delta siccome a me a benzina basta si accenda per le emergenze (se poi a 200 rpm mura pace) e normalmente viaggerò a gpl dovro potenziare il polmone e accontentarmi di qualche cv in meno a causa della nn ottimale gestione elettronica (anticipi in primis) e ci sta che fra un anno abbia voglia di 600cv e lo faccia mettendo su un blocco 6.1 hemi e con un eaton 112, ma non ora, ora voglio un v8 volumetrico a gpl su un range rogner ehehhe la range sarà la funny car, per tutti i giorni la porsche 944, per la sera la lancia fulvia, per i fine settimana il westfalia (trasformato turbo) e per fare la spesa in centro la 112 « Ultima modifica: Febbraio 13, 2017, 16:20:32 pm da fabio1.9tdi »
|
|
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 13, 2017, 16:18:56 pm |
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2017, 16:20:55 pm |
|
500 euro di bollo all'anno e qualche altro centinaio di assicurazione ?
Li spendi lo stesso in rogne meccaniche ed elaborazioni... anzi, spendi molto di piu', e viaggi peggio, rischiando ipermultoni, sequestri e rivalse dell'assicurazione.
Mah...
bah ho grosse perplessità che quel GC che hai linkato abbia qualcuna delle modiche fatte messe a libretto...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 13, 2017, 16:24:51 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
heheh ragazzi il topic non è se farlo o meno, è su come farlo, se vi fa piacere parliamo di questo. lo faccio perche mi piace, mi diverte, punto. ho quell'auto perche mi piace, perche mi diverte, punto. (...)
Io non mi imbarcherei mai in tutte le tue imprese, ma tu sei un mito
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|