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Velo, &re@
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Febbraio 13, 2017, 16:25:21 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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p.s. confermo quanto scritto 3 anni fa hehehe p.s.2 ci voglio anche l'iniezione d'acqua
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 13, 2017, 16:31:20 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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per il motore quello che ho adesso funziona, lo smonto e metto da parte. per l'elaborazione ne ho preso un altro motore che era già trasformato in volumetrico ma ci devo mettere il mio compressore e la mia elettronica, depotenziadolo.
se volessi fare un mare di cavalli dovrei passare ad un elettronica dedicata e iniettori delta siccome a me a benzina basta si accenda per le emergenze (se poi a 200 rpm mura pace) e normalmente viaggerò a gpl dovro potenziare il polmone e accontentarmi di qualche cv in meno a causa della nn ottimale gestione elettronica (anticipi in primis)
Cioè... va ben la passione... ma prendere un motore nato già ciofeca, usato e taroccato con un volumetrico, però metterci un volumetrico piu' scarso, iniezione elettronica a benzina che "basta che vada in moto", impianto a GPL "casual" che rende un casso, credo porti ad un risultato non molto entusiasmante. Tutto si puo' fare, per divertirsi, ma il gioco deve anche valere un po' la candela, altrimenti diventa una scommessa e basta. Comunque son curioso di vedere il risultato. P.S. : anche molti impianti a GPL ad iniezione sequenziale consentono l'avviamento diretto a gas. Ad esempio tutti quelli con centraline AEB (compreso il mio, Zavoli).
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 13, 2017, 16:34:42 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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bah ho grosse perplessità che quel GC che hai linkato abbia qualcuna delle modiche fatte messe a libretto...
Mah, non è un privato, è un concessionario specializzato in fuoristrada, in teoria non potrebbero vendere mezzi non omologati.
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Homer |
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Febbraio 13, 2017, 16:38:23 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Mah, non è un privato, è un concessionario specializzato in fuoristrada, in teoria non potrebbero vendere mezzi non omologati.
Citofonare WRCAUTO di Lomazzo (CO)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Febbraio 13, 2017, 16:40:02 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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a non sapevo che un inezione potesse funzionare da subito a gas, ma costano e se posso evito.
In realtà il v8 rover è stato eleborato in mille versioni, volumetriche e turbo. L'impianto di iniezione benzina l'ho rimesso io pochi mesi fa, prima avevo solo il gas, se finiva ero a piedi ehhe (ovvimente non ho ne galleggiante ne tachimetro, si va ad occhio). L'ho messo per sicurezza, mai usato in pratica. Ho preso un motore preparato per la gare e lo stradalizzo, non ci vedo nulla di incredibile, ci metto il gas perche risparmio un po (sopratutto mi sento meno psicologicamente in colpa ad usarla ahhaha).
Anche l'olio di semi era impossibile, io sono 13 anni che ci vado... e anche li non ho inventato nulla, non ho le capacità, ho chiesto e scopiazzato come adesso. Tutti insieme si puo fare tante cose.
io quando ho fatto 200cv o meno (mica lo rullo, vado a sensazioni, perche tanto quelle sono per il motivo di tutto) con una bella schiena io sono soddisfatto.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 13, 2017, 17:18:22 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Il debimetro legge la quantità di aria, non gliene frega niente della pressione, è fatto apposta.
Non capisco tutti questi problemi. Sulla mia Maserati Biturbo compressori e intercoolers erano prima della valvola a farfalla, e funzionava tutto egregiamente.
Sulla biturbo avevano sostituito semplicemente il carburatore soffiato....che qualche problemino lo creava. Oltre al fatto che con le turbine hai la wastegate, che i compressi non hanno o gliela devi creare. Mettere il corpo farfallato in pressione non è semplice...immagina di chiudere di botto la farfalla con la pressione al massimo, sai che picchi? Rischi di far saltare qualche manicotto...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Febbraio 13, 2017, 17:22:17 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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la waste gate ti svuota lo scarico, a me servirebbe una pop off, ma come la comando? il mio compressore ha la vaalvola di ricrcolo, ma devo capire come funziona
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 13, 2017, 17:30:14 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Mettere il corpo farfallato in pressione non è semplice...immagina di chiudere di botto la farfalla con la pressione al massimo, sai che picchi? Rischi di far saltare qualche manicotto...
Non so che dirti. Sulla Biturbo era così. I due tubi cromati che vedi, arrivano dai due intercooler e confluiscono direttamente nel corpo farfallato. Mai avuto problemi strani.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 13, 2017, 17:30:26 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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La wastegate svuotando lo scarico rallenta tutto il gruppo (e quindi anche la pressione in alimentazione). Cosa che non accade nel compressore visto che è linearmente dipendente dai giri motore.
Io metterei farfalla e debimetro prima, che tanto la portata è più semplice da calcolare, e studierei come mettere gli iniettori dopo.
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Febbraio 13, 2017, 17:32:48 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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concordo, il problema è il gpl a fornelletto. dovrei pressurizzare il polmone come nei carburatori delle prime auto turbo? O basta che ne aumenti la pressione (ma come)?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 13, 2017, 17:58:45 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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concordo, il problema è il gpl a fornelletto. dovrei pressurizzare il polmone come nei carburatori delle prime auto turbo? O basta che ne aumenti la pressione (ma come)?
Direi che pressurizzarlo sarebbe la via migliore... Non so che dirti.
Sulla Biturbo era così.
I due tubi cromati che vedi, arrivano dai due intercooler e confluiscono direttamente nel corpo farfallato.
Mai avuto problemi strani.
Perché la tua è a iniezione. I problemi erano quelle a carburatore, i carburatori soffiati erano delle brutte bestie (anche su R5 e sulle Alfa Turbodelta). Comunque ricordavo male, sui turbocompressi è normale mettere MAF prima e farfalla dopo. È sui compressori che si mette prima
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Febbraio 14, 2017, 08:51:32 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
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studiando ho visto che con la farfalla dopo va bene nel mio caso perche il mio compressore ha il ricircolo quando levo gas
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 14, 2017, 08:53:35 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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OT gli unici kit di potenziamento ammessi ed omologati in Italia che io sappia sono i kit esseesse e mamma fiat non ti da la garanzia se hai piu' di un anno o 20 000 km sulla vettura....tanto per capirci sull'affidabilità delle post eleaborazioni
per es ci sono per la mia vari kit ...airbox, compressori , volumetrici
ma vade retro...l'affidabilità va a donnine
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 14, 2017, 09:03:04 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Ma Fabio non mi sembra particolarmente interessato all'affidabilità, lui vuole solo sperimentare cose strane. Io, comunque, piu' che dell'affidabilità avrei paura delle conseguenze burocratiche. Girare con un mezzo pesantemente modificato, elaborato, non omologato, ecc. l'ho fatto quando avevo 14-16 anni con le moto, ma adesso non lo rifarei. Tra l'altro a 14-16 anni non c'era alternativa, se volevi che il cinquantino andasse dovevi per forza fargli qualcosa, mentre nel caso di Fabio, per avere un fuoristrada omologato che va c'è solo l'imbarazzo della scelta.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 14, 2017, 09:08:35 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ma Fabio non mi sembra particolarmente interessato all'affidabilità, lui vuole solo sperimentare cose strane. Io, comunque, piu' che dell'affidabilità avrei paura delle conseguenze burocratiche. Girare con un mezzo pesantemente modificato, elaborato, non omologato, ecc. l'ho fatto quando avevo 14-16 anni con le moto, ma adesso non lo rifarei. Tra l'altro a 14-16 anni non c'era alternativa, se volevi che il cinquantino andasse dovevi per forza fargli qualcosa, mentre nel caso di Fabio, per avere un fuoristrada omologato che va c'è solo l'imbarazzo della scelta. tutto giusto il mio era difatti un OT riferito a me....
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