593 Visitatori + 3 Utenti = 596

Velo, &re@, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3586 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (234 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Febbraio 13, 2017, 16:25:21 pm
Utente standard, V12, 606 posts
p.s. confermo quanto scritto 3 anni fa hehehe

p.s.2 ci voglio anche l'iniezione d'acqua Tongue

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 13, 2017, 16:31:20 pm
Utente standard, V12, 47002 posts

per il motore quello che ho adesso funziona, lo smonto e metto da parte.
per l'elaborazione ne ho preso un altro motore che era già trasformato in volumetrico ma ci devo mettere il mio compressore e la mia elettronica, depotenziadolo.

se volessi fare un mare di cavalli dovrei passare ad un elettronica dedicata e iniettori delta
siccome a me a benzina basta si accenda per le emergenze (se poi a 200 rpm mura pace) e normalmente viaggerò a gpl dovro potenziare il polmone e accontentarmi di qualche cv in meno a causa della nn ottimale gestione elettronica (anticipi in primis)


Cioè... va ben la passione... ma prendere un motore nato già ciofeca, usato e taroccato con un volumetrico, però metterci un volumetrico piu' scarso, iniezione elettronica a benzina che "basta che vada in moto", impianto a GPL "casual" che rende un casso, credo porti ad un risultato non molto entusiasmante.

Tutto si puo' fare, per divertirsi, ma il gioco deve anche valere un po' la candela, altrimenti diventa una scommessa e basta.

Comunque son curioso di vedere il risultato.  Grin

P.S. : anche molti impianti a GPL ad iniezione sequenziale consentono l'avviamento diretto a gas. Ad esempio tutti quelli con centraline AEB (compreso il mio, Zavoli).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 13, 2017, 16:34:42 pm
Utente standard, V12, 47002 posts
bah ho grosse perplessità che quel GC che hai linkato abbia qualcuna delle modiche fatte messe a libretto...

Mah, non è un privato, è un concessionario specializzato in fuoristrada, in teoria non potrebbero vendere mezzi non omologati.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 13, 2017, 16:38:23 pm
Staff, V12, 89897 posts
Mah, non è un privato, è un concessionario specializzato in fuoristrada, in teoria non potrebbero vendere mezzi non omologati.

Citofonare WRCAUTO di Lomazzo (CO)  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Febbraio 13, 2017, 16:40:02 pm
Utente standard, V12, 606 posts
a non sapevo che un inezione potesse funzionare da subito a gas, ma costano e se posso evito.

In realtà il v8 rover è stato eleborato in mille versioni, volumetriche e turbo.
L'impianto di iniezione benzina l'ho rimesso io pochi mesi fa, prima avevo solo il gas, se finiva ero a piedi ehhe (ovvimente non ho ne galleggiante ne tachimetro, si va ad occhio). L'ho messo per sicurezza, mai usato in pratica.
Ho preso un motore preparato per la gare e lo stradalizzo, non ci vedo nulla di incredibile, ci metto il gas perche risparmio un po (sopratutto mi sento meno psicologicamente in colpa ad usarla ahhaha).


Anche l'olio di semi era impossibile, io sono 13 anni che ci vado... e anche li non ho inventato nulla, non ho le capacità, ho chiesto e scopiazzato come adesso. Tutti insieme si puo fare tante cose.

io quando ho fatto 200cv o meno (mica lo rullo, vado a sensazioni, perche tanto quelle sono per il motivo di tutto) con una bella schiena io sono soddisfatto.

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 13, 2017, 17:18:22 pm
Staff, V12, 28740 posts
Il debimetro legge la quantità di aria, non gliene frega niente della pressione, è fatto apposta.

Non capisco tutti questi problemi. Sulla mia Maserati Biturbo compressori e intercoolers erano prima della valvola a farfalla, e funzionava tutto egregiamente.

Sulla biturbo avevano sostituito semplicemente il carburatore soffiato....che qualche problemino lo creava.

Oltre al fatto che con le turbine hai la wastegate, che i compressi non hanno o gliela devi creare.

Mettere il corpo farfallato in pressione non è semplice...immagina di chiudere di botto la farfalla con la pressione al massimo, sai che picchi? Rischi di far saltare qualche manicotto...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Febbraio 13, 2017, 17:22:17 pm
Utente standard, V12, 606 posts
la waste gate ti svuota lo scarico, a me servirebbe una pop off, ma come la comando?
il mio compressore ha la vaalvola di ricrcolo, ma devo capire come funziona

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 13, 2017, 17:30:14 pm
Utente standard, V12, 47002 posts
Mettere il corpo farfallato in pressione non è semplice...immagina di chiudere di botto la farfalla con la pressione al massimo, sai che picchi? Rischi di far saltare qualche manicotto...

Non so che dirti.

Sulla Biturbo era così.

I due tubi cromati che vedi, arrivano dai due intercooler e confluiscono direttamente nel corpo farfallato.

Mai avuto problemi strani.

* Bitu1.JPG (133.68 KB - scaricato 53 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 13, 2017, 17:30:26 pm
Staff, V12, 28740 posts
La wastegate svuotando lo scarico rallenta tutto il gruppo (e quindi anche la pressione in alimentazione).
Cosa che non accade nel compressore visto che è linearmente dipendente dai giri motore.

Io metterei farfalla e debimetro prima, che tanto la portata è più semplice da calcolare, e studierei come mettere gli iniettori dopo.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Febbraio 13, 2017, 17:32:48 pm
Utente standard, V12, 606 posts
concordo, il problema è il gpl a fornelletto. dovrei pressurizzare il polmone come nei carburatori delle prime auto turbo? O basta che ne aumenti la pressione (ma come)?

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 13, 2017, 17:58:45 pm
Staff, V12, 28740 posts
concordo, il problema è il gpl a fornelletto. dovrei pressurizzare il polmone come nei carburatori delle prime auto turbo? O basta che ne aumenti la pressione (ma come)?

Direi che pressurizzarlo sarebbe la via migliore...

Non so che dirti.

Sulla Biturbo era così.

I due tubi cromati che vedi, arrivano dai due intercooler e confluiscono direttamente nel corpo farfallato.

Mai avuto problemi strani.

Perché la tua è a iniezione. I problemi erano quelle a carburatore, i carburatori soffiati erano delle brutte bestie (anche su R5 e sulle Alfa Turbodelta).

Comunque ricordavo male, sui turbocompressi è normale mettere MAF prima e farfalla dopo.
È sui compressori che si mette prima


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Febbraio 14, 2017, 08:51:32 am
Utente standard, V12, 606 posts
studiando ho visto che con la farfalla dopo va bene nel mio caso perche il mio compressore ha il ricircolo quando levo gas

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 14, 2017, 08:53:35 am
Utente standard, V12, 8189 posts
OT
gli unici kit di potenziamento ammessi ed omologati in Italia che io sappia sono i kit esseesse e mamma fiat non ti da la garanzia se hai piu' di un anno o 20 000 km sulla vettura....tanto per capirci sull'affidabilità delle post eleaborazioni


per es ci sono per la mia vari kit ...airbox, compressori , volumetrici

ma vade retro...l'affidabilità va a donnine
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 14, 2017, 09:03:04 am
Utente standard, V12, 47002 posts
Ma Fabio non mi sembra particolarmente interessato all'affidabilità, lui vuole solo sperimentare cose strane.  Grin

Io, comunque, piu' che dell'affidabilità avrei paura delle conseguenze burocratiche. Girare con un mezzo pesantemente modificato, elaborato, non omologato, ecc. l'ho fatto quando avevo 14-16 anni con le moto, ma adesso non lo rifarei.

Tra l'altro a 14-16 anni non c'era alternativa, se volevi che il cinquantino andasse dovevi per forza fargli qualcosa, mentre nel caso di Fabio, per avere un fuoristrada omologato che va c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 14, 2017, 09:08:35 am
Utente standard, V12, 8189 posts
Ma Fabio non mi sembra particolarmente interessato all'affidabilità, lui vuole solo sperimentare cose strane.  Grin

Io, comunque, piu' che dell'affidabilità avrei paura delle conseguenze burocratiche. Girare con un mezzo pesantemente modificato, elaborato, non omologato, ecc. l'ho fatto quando avevo 14-16 anni con le moto, ma adesso non lo rifarei.

Tra l'altro a 14-16 anni non c'era alternativa, se volevi che il cinquantino andasse dovevi per forza fargli qualcosa, mentre nel caso di Fabio, per avere un fuoristrada omologato che va c'è solo l'imbarazzo della scelta.

tutto giusto
il mio era difatti un OT riferito a me....
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 37 queries.