1282 Visitatori + 0 Utenti = 1282


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Le utilitarie diesel che avevano senso
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Le utilitarie diesel che avevano senso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 29, 2003, 11:44:19 am
Visitatore, , posts
Ve la ricordate la Innocenti minidiesel ?   Cheesy 990cc, tre cilindri, aspirata ?

E la vecchia cara Uno Diesel ?  Cry

Le ultime utilitarie diesel che hanno senso sono forse la Saxo e la Micra (stesso motore 1500cc aspirato).

Trattoretti da citta' con motori robusti e consumi irrisori. Il confort ? Le prestazioni ? Lasciamoli agli altri segmenti, per piacere..... Undecided Roll Eyes Roll Eyes
« Ultima modifica: Maggio 29, 2003, 11:45:42 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Le utilitarie diesel che avevano senso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 29, 2003, 11:46:27 am
Visitatore, , posts
La Uno D me la ricordo eccome , così come la Panda D mau. Veri e propri muli . Trattori urbani. Sull'argomento mi sembra che ci si sia scannati un po di tempo fa ....e la discussione era davvero interessante. tra chi , come me , considera le piccole diesel odierne un po troppo " tirate " ed altri che invece sostenevano il miglioramento di queste auto.
Email  Loggato 
   Re:Le utilitarie diesel che avevano senso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 29, 2003, 12:02:47 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mio padre 20 anni fà aveva la 127 diesel! Ricordo che non andava un tubo, fumava quanto una Tirrenia ma.. consumava poco ed era un mulo! Ci fece più di 220.000km prima di cambiare, finalmente, auto  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Le utilitarie diesel che avevano senso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 29, 2003, 12:09:15 pm
Visitatore, , posts
Mio padre ogni tanto mi racconta di un progettista dei motori Fiat che negli anni 60' gli diceva sempre che le autovetture con il motore diesel non sarebbero mai potute esistere, a causa delle elevate pressioni e peso.

Invece........
Email  Loggato 
   Re:Le utilitarie diesel che avevano senso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 29, 2003, 12:20:20 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ve la ricordate la Innocenti minidiesel ?   Cheesy 990cc, tre cilindri, aspirata ?

E la vecchia cara Uno Diesel ?  Cry

Le ultime utilitarie diesel che hanno senso sono forse la Saxo e la Micra (stesso motore 1500cc aspirato).

Trattoretti da citta' con motori robusti e consumi irrisori. Il confort ? Le prestazioni ? Lasciamoli agli altri segmenti, per piacere..... Undecided Roll Eyes Roll Eyes
ma fumavano tanto tanto...ho visto gente andare in giro con la uno diesel,che sembrava avesse riverniciato di nero il portellone,e la targa era illegibile

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Le utilitarie diesel che avevano senso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 29, 2003, 13:51:44 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
e la targa era illegibile

indubbiamente un vantaggio questo

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Le utilitarie diesel che avevano senso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 29, 2003, 14:23:25 pm
Visitatore, , posts
ma dai che erano anche simpatiche da vedere , le panda d avevano un pennacchio nero dietro che sembravano vaporiere sotto tiraggio forzato..e poi non ditemi che a livelli di emissioni di Pm10 fossero tanto inferiori a certi autobus ecologici che girano oggi giorno.......
Email  Loggato 
   Re:Le utilitarie diesel che avevano senso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mikkel Wind of Change
Maggio 29, 2003, 15:15:45 pm
Utente standard, L4, 157 posts
Ne ho avuta una di queste utilitarie votate al risparmio al 100%... ho avuto per un paio d'anni una Fiesta 1.8D, 3 porte, base (neppure metallizzata), da 60 CV. Che dire? La usavo quando lavoravo sempre a Milano, in città era una figata perchè nel peggiore dei casi consumava 6,5 litri x 100 km, il confort acustico non era il migliore in assoluto ma tutto sommato era accettabile, così come le vibrazioni (poche poche e solo a freddo). Il difetto peggiore era che la cinghia fischiava e cigolava in maniera indecente a seconda delle condizioni climatiche, l'ho fatta regolare, sostituire, e la cosa è diminuita ma mai scomparsa del tutto in alcune condizioni d'uso. Il servosterzo la rendeva discretamente maneggevole, mentre il clima (che c'era) l'ho usato poco per via del decadimento sensibile della fluidità di marcia a condizionatore inserito.
Nell'arco dei 53.000 km che ho fatto prima di venderla, il consumo medio dell'auto è stato di 5.2 litri x 100 km (li annoto sempre su tutte le auto che uso), guasti particolari:
- alzacristalli elettrico anteriore sinistro (garanzia)
- vemtola climatizzazione (garanzia)
- sostituzione scatola del cambio (richiamo, garanzia).
L'ultimo mi sarebbe costato 2.300.000 lire, ma è stato fatto tutto gratis in garanzia con vettura sostitutiva per via di un richiamo. L'unico sintomo era un leggerissimo trafilamento di olio, per il resto la macchina non dava altri problemi.
Senza dubbio si tratta di vetture che in base al loro ambito d'impiego hanno un senso: costi di acquisto ed esercizio ridotti all'osso. Stesso discorso vale per altre auto simili quali Corsa 1.7D, Golf/Polo SDI. E infatti su alcuni mercati hanno avuto una buona diffusione. In Italia forse siamo un po' troppo "viziati" per scendere a certi compromessi in termini di prestazioni al fine di ridurre all'osso i costi di esercizio. Questo spiega perchè, anche sul mercato dell'usato, certe auto sono piuttosto rare, o non vengono addirittura ufficialmente importate (Golf SDI - richiede ordine speciale).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Le utilitarie diesel che avevano senso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 29, 2003, 15:25:27 pm
Visitatore, , posts
Io vedo che i macinatori di chilometri continuano a preferire questi diesel loffi ma robusti a quelli turbocompressi. Ad esempio ho visto molte saxo in mano ai laboratori di sviluppo per fare il giro quotidiano dei negozianti per ritirare le pellicole e consegnare quelle sviluppate. Ho conosciuto uno di questi, aveva una Punto D prima serie con quasi 300 mila km.

Concordo con quelli che dicono che all'estero sono più diffusi che da noi, soprattutto nelle regioni pianeggianti, dove la mancanza di spunto si sente meno. La Polo SDI è uno tra i "muletti" aziendali più diffusi in Germania.
Ma anche i vari TDI e TCi all'estero si vendono molto di più nelle versioni "tranquille" rispetto che da noi.
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 30 queries.