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mauring |
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Maggio 29, 2003, 11:44:19 am |
Visitatore, , posts |
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Ve la ricordate la Innocenti minidiesel ? 990cc, tre cilindri, aspirata ? E la vecchia cara Uno Diesel ? Le ultime utilitarie diesel che hanno senso sono forse la Saxo e la Micra (stesso motore 1500cc aspirato). Trattoretti da citta' con motori robusti e consumi irrisori. Il confort ? Le prestazioni ? Lasciamoli agli altri segmenti, per piacere..... « Ultima modifica: Maggio 29, 2003, 11:45:42 am da mauring »
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THE KAISER |
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Maggio 29, 2003, 12:20:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ve la ricordate la Innocenti minidiesel ? 990cc, tre cilindri, aspirata ? E la vecchia cara Uno Diesel ? Le ultime utilitarie diesel che hanno senso sono forse la Saxo e la Micra (stesso motore 1500cc aspirato). Trattoretti da citta' con motori robusti e consumi irrisori. Il confort ? Le prestazioni ? Lasciamoli agli altri segmenti, per piacere..... ma fumavano tanto tanto...ho visto gente andare in giro con la uno diesel,che sembrava avesse riverniciato di nero il portellone,e la targa era illegibile
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Maggio 29, 2003, 13:51:44 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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e la targa era illegibile
indubbiamente un vantaggio questo
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mikkel |
Wind of Change |
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Maggio 29, 2003, 15:15:45 pm |
Utente standard, L4, 157 posts |
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Ne ho avuta una di queste utilitarie votate al risparmio al 100%... ho avuto per un paio d'anni una Fiesta 1.8D, 3 porte, base (neppure metallizzata), da 60 CV. Che dire? La usavo quando lavoravo sempre a Milano, in città era una figata perchè nel peggiore dei casi consumava 6,5 litri x 100 km, il confort acustico non era il migliore in assoluto ma tutto sommato era accettabile, così come le vibrazioni (poche poche e solo a freddo). Il difetto peggiore era che la cinghia fischiava e cigolava in maniera indecente a seconda delle condizioni climatiche, l'ho fatta regolare, sostituire, e la cosa è diminuita ma mai scomparsa del tutto in alcune condizioni d'uso. Il servosterzo la rendeva discretamente maneggevole, mentre il clima (che c'era) l'ho usato poco per via del decadimento sensibile della fluidità di marcia a condizionatore inserito. Nell'arco dei 53.000 km che ho fatto prima di venderla, il consumo medio dell'auto è stato di 5.2 litri x 100 km (li annoto sempre su tutte le auto che uso), guasti particolari: - alzacristalli elettrico anteriore sinistro (garanzia) - vemtola climatizzazione (garanzia) - sostituzione scatola del cambio (richiamo, garanzia). L'ultimo mi sarebbe costato 2.300.000 lire, ma è stato fatto tutto gratis in garanzia con vettura sostitutiva per via di un richiamo. L'unico sintomo era un leggerissimo trafilamento di olio, per il resto la macchina non dava altri problemi. Senza dubbio si tratta di vetture che in base al loro ambito d'impiego hanno un senso: costi di acquisto ed esercizio ridotti all'osso. Stesso discorso vale per altre auto simili quali Corsa 1.7D, Golf/Polo SDI. E infatti su alcuni mercati hanno avuto una buona diffusione. In Italia forse siamo un po' troppo "viziati" per scendere a certi compromessi in termini di prestazioni al fine di ridurre all'osso i costi di esercizio. Questo spiega perchè, anche sul mercato dell'usato, certe auto sono piuttosto rare, o non vengono addirittura ufficialmente importate (Golf SDI - richiede ordine speciale).
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