|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
alura
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 20, 2017, 15:39:20 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
A me sembra qualcos'altro lenee tese verso " i " parabrezza
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 20, 2017, 15:49:22 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 20, 2017, 15:58:57 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Pur di non scivolare dagli specchi, si aggiunge una luce laterale ... ma sì, dai ... hai regione tu ... l'andamento della Mégane e dell'Astra formano una spezzata, come nella Cayman, e non una curva, come anche la Mazda con una porta in più, ma son gli altri che non conoscono le auto ... in compenso, un po' di geometria e di disegno me li ricordo ... « Ultima modifica: Febbraio 20, 2017, 16:07:02 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 20, 2017, 16:26:13 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
A me l'unica linea che ricordo una curva, pare quella della Ferrari, cayman e subaru fanno delle linee spezzate, per quanto concerne la parte inferiore... Nella parte superiore, invece, mentre la linea della Ferrari tende a sfuggire verso il posteriore, quelle di Subaru e porsche tendono a sovrapporsi, con un montante anteriore più verticale ed un abitacolo più avanzato, in entrambi i casi, infatti sembra di avere a che fare con vetture a motore centrale... Sebbene solo la Porsche lo sia....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 20, 2017, 16:31:01 pm |
|
Alberto, la Subaru non fa una spezzata ... vedi sotto ... Cayman sì. Ma arriverà Domenico ad assumersi le sue responsabilità « Ultima modifica: Febbraio 20, 2017, 16:33:22 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 20, 2017, 16:35:18 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ma guardate come siamo ridotti. La spezzata, il giro dei vetri, l'ellissoide. Per distinguere le macchine ci vuole ormai un'analisi completa con autocad.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 20, 2017, 16:35:54 pm |
|
Christian, tecnicamente, nessuna delle tre è una linea spezzata, ma il cambio di pendenza è molto netto per Subaru e Porsche, molto poco per Ferrari. Infatti, nei due casi precedenti di viene da una linea retta ed orizzontale, nel terzo da una curva che tende a salire già dalla base del parabrezza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 20, 2017, 17:56:15 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Pur di non scivolare dagli specchi, si aggiunge una luce laterale ... ma sì, dai ... hai regione tu ... l'andamento della Mégane e dell'Astra formano una spezzata, come nella Cayman, e non una curva, come anche la Mazda con una porta in più, ma son gli altri che non conoscono le auto ... in compenso, un po' di geometria e di disegno me li ricordo ...
Infatti non c'entrano un cazzo l'una con l'altra...che era esattamente quello che dico da stamattina...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 20, 2017, 19:04:42 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 20, 2017, 19:40:45 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Il giro dei finestri è decisamente molto simile, così come l'arco passaruota e seguente linea tesa verso il parabrezza ... mica ha detto che sono identiche ...
Merci...mi hai tolto le parole di bocca.... capisco che essendo abituato alle Audi ormai non sei in grado di riconoscere un'auto da un'altra...ma la Ferrari ha il cofano lunghissimo
Chissa' perche' la Ferrari ha un cofano lunghissimo ...con la A5 non c'entra proprio una cippa bollita... Bravo ChB che ha centrato perfettamente il mio ragionamento con degli esempi...non mi pare sia necessario aggiungere altro.... « Ultima modifica: Febbraio 20, 2017, 19:43:28 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 20, 2017, 20:44:02 pm |
|
Bravo ChB che ha centrato perfettamente il mio ragionamento con degli esempi...non mi pare sia necessario aggiungere altro....
vista la sufficienza utilizzata, mi tocca rispondere che il ragionamento è sbagliato... E quanto scritto sopra lo dimostra!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 20, 2017, 20:46:10 pm |
|
Christian, tecnicamente, nessuna delle tre è una linea spezzata, ma il cambio di pendenza è molto netto per Subaru e Porsche, molto poco per Ferrari. Infatti, nei due casi precedenti di viene da una linea retta ed orizzontale, nel terzo da una curva che tende a salire già dalla base del parabrezza...
Se inclini il particolare della Subaru in senso antiorario in modo da avere la base del finestrino con una inclinazione simile a quella della Ferrari, vedrai che sono ancora più simili ... certo nessuna fa _______/ (Cayman a parte, che è molto vicino ... come pure ci van vicino Astra e Ménage, per tacer di Mazda) ma le due in questione curvano molto similmente ... Merci...mi hai tolto le parole di bocca.... Chissa' perche' la Ferrari ha un cofano lunghissimo ...con la A5 non c'entra proprio una cippa bollita... Bravo ChB che ha centrato perfettamente il mio ragionamento con degli esempi...non mi pare sia necessario aggiungere altro.... C'è chi è abituato a disegnare (e/o progettare) e chi non sa neanche come si tiene in mano una matita
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|