|
1197 Visitatori + 1 Utente = 1198
&re@
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 21, 2017, 22:41:33 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
A parte le minchiate su linee spezzate e non, capita pure a voi di ritenere, infondo, quasi normali certe evoluzioni tecniche?
Insomma, sti 850cv a me, praticamente, non fanno effetto... forse perchè ormai lo vedo un oggetto talmente lontano e fuori portata da disinteressarmene, ma fra super berline da millemila cavalli, una perfezione tecnica da videogame, quel "sesso" fatto anche di piccole e grandi imperfezioni, di limiti da colmare con l'ipotetica bravura che ciascun guidatore ritiene di possedere, etc. non c'è più...
Sicuramente quel gap emozionale/tecnologico/prestazionale (e certe volte anche stilistico) tra le Ferrari e "tutti gli altri" si e' molto ridotto, ormai con station wagon da oltre 300 orari tra i piedi.....e poi e' una vettura talmente lontana da quello che posso umanamente permettermi che finisco con guardarla con un certo disinteresse. Mi fa molto piu' sesso una Corvette a prezzi umani.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Febbraio 22, 2017, 10:19:32 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Sicuramente quel gap emozionale/tecnologico/prestazionale (e certe volte anche stilistico) tra le Ferrari e "tutti gli altri" si e' molto ridotto, ormai con station wagon da oltre 300 orari tra i piedi.....e poi e' una vettura talmente lontana da quello che posso umanamente permettermi che finisco con guardarla con un certo disinteresse.
Mi fa molto piu' sesso una Corvette a prezzi umani.
Emozionalmente parlando non è così, a livello di Ferrari nessuno è ancora in grado di trasmettere l'adrenalina di un V8 e un V12 Ferrari, Lamborghini si è avvicinata molto ma non è ancora allo stesso livello per diversi fattori. Per il resto è vero, M5, E63, RS6 e GTR per strada hanno praticamente le stesse prestazioni costando meno della metà e anche a livello di contenuti non sono da meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 22, 2017, 16:05:53 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Emozionalmente parlando non è così, a livello di Ferrari nessuno è ancora in grado di trasmettere l'adrenalina di un V8 e un V12 Ferrari,
Con gli altri non sara' adrenalina 10/10 ma sicuramente 8/10 e magari a volte anche 9/10 (non dimentichiamo anche le sportive di grosso calibro Americane con motori che hanno un fascino tutto loro, diverso ma non necessariamente inferiore) e prezzi (per non parlare dei costi di gestione), appunto come hai detto tu, di gran lunga piu' accessibili. « Ultima modifica: Febbraio 22, 2017, 16:17:14 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 22, 2017, 16:36:05 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Sicuramente quel gap emozionale/tecnologico/prestazionale (e certe volte anche stilistico) tra le Ferrari e "tutti gli altri" si e' molto ridotto, ormai con station wagon da oltre 300 orari tra i piedi.....e poi e' una vettura talmente lontana da quello che posso umanamente permettermi che finisco con guardarla con un certo disinteresse.
Mi fa molto piu' sesso una Corvette a prezzi umani.
Nn mi sono spiegato... Fra Ferrari e il resto del mondo rimane tutto il gap che c'era prima e forse di più... Lamborghini mi "emozionava" fino alla Diablo... tutto il resto.... bah... E così via con le varie supersportive senza blasone... Il punto è che ormai quella tipologia di prodotto mi pare più vicina ad un computer che ad un mezzo meccanico...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 22, 2017, 19:43:06 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Nn mi sono spiegato... Fra Ferrari e il resto del mondo rimane tutto il gap che c'era prima e forse di più...
Dal punto di vista del blasone sicuramente (e direi anche ovviamente) ma io parlavo di gap prestazionale. Il punto è che ormai quella tipologia di prodotto mi pare più vicina ad un computer che ad un mezzo meccanico...
Tutte le auto ormai sono cosi'... « Ultima modifica: Febbraio 22, 2017, 20:48:51 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 23, 2017, 09:52:58 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Saturn, il gap prestazione lo avevano già colmato Miura, GT40, etc. Negli anni 80 bastava poco a tenere testa ad una 208 t.bo... Il gap a vantaggio di Ferrari, mai veramente colmato, sta nell'emozionalità che a tutt'oggi riesce ad associare ai propri prodotti...
Il mio primo commento sul gap ridotto in effetti avrebbe dovuto includere anche le altre "esotiche" (Lambo in particolare che costava sugli stessi livelli) non solo Ferrari..... La 208 era una Ferrari figlia sciagurata di un momento particolare del mercato (infatti non ci sono piu' state ne' prima ne' dopo Ferrari cosi' scrause) ma con la 208 Turbo (che sempre super entry level era, infatti sostitui' la 208 aspirata) altro che tenere testa con poco.....una semplice 308/328 andava ancora di piu'....dovevi prendere una 911 Turbo coeva per andare altrettanto forte.... Lambo e 959 a parte (La Porsche costava uno sproposito, sempre ammesso che ne riuscissi a comprare una), nessuna altra auto del mercato (anni 80) oltre a Ferrari, che mi ricordi, riusciva lontanamente a sfiorare e, meno che mai, a toccare i 300 (a Maranello c'erano Testarossa e GTO). Oggi hai SUV e Station che toccano e superano i 300..... « Ultima modifica: Febbraio 23, 2017, 19:25:11 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|