|
1179 Visitatori + 0 Utenti = 1179
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Ve l'hanno insegnato o no a scuola guida? (leggere il testo)
Si |
13 (68.4%) |
No |
3 (15.8%) |
Non ricordo |
3 (15.8%) |
|
|
Voti Totali: 19 |
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 20, 2017, 14:16:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La fiera dell'ovvio, mo' dobbiamo chiederlo agli olandesi come si aprono le porte della macchina: http://www.automoto.it/news/come-aprire-la-portiera-salvando-un-motociclista-il-dutch-reach.htmlFaccio un piccolo sondaggio: ma a voi non l'hanno insegnato così a scuola guida? A me sì... Che poi molti non lo facciano, è un altro discorso, ma la teoria è quella anche da noi. Peraltro trovo molto più comodo guardare lo specchietto prima di aprire, anziché girarmi, si vede decisamente meglio. Solo quando ripiego gli specchi mi giro (per forza).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 20, 2017, 14:36:43 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Me lo insegnarono proprio in quel modo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 20, 2017, 14:48:42 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Minchia, ai miei tempi era la cosa piu' temuta da chi faceva la patente da privatista, come me.
Si sapeva che alla fine della prova ti dicevano di scendere, e se scendevi aprendo con la sinistra ti segavano. Nelle autoscuole, invece, facevano una testa così su questa manovra finché ti risultava naturale.
Ed era facile cadere nel tranello, perché alla fine dell'esame ti sentivi sollevato, e magari non ti ricordavi e ... ZAAACK !
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 20, 2017, 14:58:04 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Confermo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 20, 2017, 15:08:06 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
confermo , insegnato e fatta testa quadra nelle lezioni pratiche .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 20, 2017, 15:09:06 pm |
|
Ok, quindi è un "si" anche nel tuo caso, nel senso che confermi che lo insegna(va)no anche da noi.
Si, mi ero dimenticato di votare... solo che per i privatisti era un "passaparola", in quanto non passavamo per la scuola guida. P.S. : Ma adesso si puo' ancora fare la patente da privatista, oppure sei obbligato a dar soldi ad una Scuola Guida ?
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 20, 2017, 15:12:08 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Minchia, ai miei tempi era la cosa piu' temuta da chi faceva la patente da privatista, come me.
Si sapeva che alla fine della prova ti dicevano di scendere, e se scendevi aprendo con la sinistra ti segavano. Nelle autoscuole, invece, facevano una testa così su questa manovra finché ti risultava naturale.
Ed era facile cadere nel tranello, perché alla fine dell'esame ti sentivi sollevato, e magari non ti ricordavi e ... ZAAACK !
Ahahah, si vede proprio che siamo coevi
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 20, 2017, 15:12:40 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Si, mi ero dimenticato di votare... solo che per i privatisti era un "passaparola", in quanto non passavamo per la scuola guida.
P.S. : Ma adesso si puo' ancora fare la patente da privatista, oppure sei obbligato a dar soldi ad una Scuola Guida ?
Credo siano obbligatorie solo le guide (un numero minimo). Ma non sono sicuro. Ok il "passaparola", ma nel librettino con le regole da studiare non era scritto? Questo sinceramente non lo ricordo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 20, 2017, 15:20:06 pm |
|
Credo siano obbligatorie solo le guide (un numero minimo). Ma non sono sicuro.
Ok il "passaparola", ma nel librettino con le regole da studiare non era scritto? Questo sinceramente non lo ricordo.
No, mi sembra non fosse scritto da nessuna parte... ma dopo 36 anni potrei ricordare male.
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 20, 2017, 15:35:56 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
confermo , insegnato e fatta testa quadra nelle lezioni pratiche .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 20, 2017, 15:50:18 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sinceramente non me lo ricordo... ma, da motociclista, controllo sempre con attenzione prima di aprire.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
RockDj |
|
|
Febbraio 20, 2017, 16:26:27 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Q8 al 110%
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|