|
570 Visitatori + 1 Utente = 571
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 22, 2017, 09:59:53 am |
Utente standard, V12, 47003 posts |
|
Ma quali sono gli obblighi rispetto ai prezzi esposti ? Ieri mi fermo a fare gas, poi decido di fare anche un po' di benzina, guardo il cartellone che dice 1.49 €/l, buon prezzo, ed in effetti c'era parecchia gente al self. Penso: "Forse 1.49 è il prezzo del self, il prezzo del "servito" sarà un po' piu' alto, ma chissenefrega, per qualche centesimo...". Faccio 30 euro servito dall'omino e poi scopro il prezzo... 1.68 !! Quasi 20 centesimi al litro in piu', e che è 'sta inculata ?!?! E gasolio a 1.54 anziché 1.32 !! Ma non hanno l'obbligo di esporre nel cartellone anche il prezzo del "servito" ?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 22, 2017, 11:20:59 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Un ladro, non so se per disattenzione mia o perché era veramente indicato il prezzo del self al servito, mi ha fatto un pieno da 157€ per 99,5l !!! infatti la differenza è ormai tra i 20 ed i 30 centesimi tra self e servito, su un pieno sono 20/30€ di mancia...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 22, 2017, 11:24:58 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 22, 2017, 11:54:51 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Quando la differenza sul self era nell'ordine dei 2/3 cent ero ben contento di utilizzare il servito nell'ottica di mantenere un posto di lavoro. Con i (minimo) 20 cent di ora non c'è più storia
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 22, 2017, 12:06:30 pm |
|
E il bello è che vedendo uno con una X6 nuova di pacca far la coda al self ho pensato: "Ma guarda 'sto pezzente, spende una barca di soldi per il catafalco tettesco e poi per qualche centesimo non si fa servire dall'omino". Poi ho capito il perché...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 22, 2017, 12:30:29 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io preferisco fare da solo anche a parità di prezzo.
Idem
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|
Idem. Io il rifornimento lo faccio sempre da me, sia perché mi piace sgranchirmi sia perché preferisco fare io. Anche quando(in anni migliori ) avevo in uso per lavoro l'auto aziendale, con carburante pagato e carta EuroShell, andavo al self...
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 22, 2017, 12:39:48 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
+1
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 22, 2017, 12:40:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
C'è da dire che mia moglie, che non ama fare rifornimento al self, si serve sempre dallo stesso distributore, sul percoso casa-lavoro. Ormai il titolare ci conosce e quando vede la macchina la fa accomodare al self e fa lui il rifornimento.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 22, 2017, 12:44:59 pm |
|
Io lo faccio (facevo) con macchine particolari, tipo il Maserati, che meno lo toccavano e meglio era.
Ma adesso sono abituato bene, perché il gas non è mai self service, e quelle rare volte che faccio benzina se c'è l'omino è meglio.
A parità di prezzo, poi... chi me lo fa fare di scendere, sporcarmi, magari congelarmi le mani o bestemmiare perché la macchinetta non accetta le banconote o non funziona il bancomat. Ancora ancora su quei self dove si paga alla cassa, ma anche là è una rottura perché dopo il rifornimento devi accendere, spostare la macchina per non intralciare e posteggiarla, entrare, pagare, uscire, ripartire.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 22, 2017, 12:48:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
capita ma non pensavo fosse rimasto solo mezzo litro, può essere che abbia pure taroccato la pompa per arrotondare
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|
In tanti self con pagamento alla cassa in orario di apertura, specialmente in autostrada, mi é capitato di trovare il cartello che imponeva di spostare l'auto solo dopo aver effettuato il pagamento..mi sa sono stati castigati
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 22, 2017, 13:02:18 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
20-30€ per farsi fare una pompa sarebbero anche giusti. Il problema è che il benzinaio medio non è esattamente di mio gusto
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|