|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 22, 2017, 15:04:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Oh fico. La gabbietta c'e' perche' li sta mettendo nel forato. Nel pieno non si usa la gabbietta.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 22, 2017, 15:15:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Vai col chimico, li ho anch io e zero problemi Considerando che tira in verticale e dritto 4 vanno benissimo, non metterne di meno, Riguardo la paura che coli la resina fai così, fori, resina, nastro carta a tappare (tanto non cola) lascia asciugare un giorno
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 22, 2017, 15:19:18 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Oh fico. La gabbietta c'e' perche' li sta mettendo nel forato. Nel pieno non si usa la gabbietta.
La gabbietta che intendo io, è nei salsicciotti, o cartucce, di resina bicomponente e serve a mantenere il detto salsicciotto nei fori da ancoraggio in galleria che fai da ore 9 a ore 3 ... altrimenti cadrebbero ancor prima di mettere l'ancoraggio. http://www.belloli.ch/it/belarsla gabbietta è quella rossa « Ultima modifica: Febbraio 22, 2017, 15:42:44 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Febbraio 22, 2017, 15:34:46 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
La resina non perde le sue proprietà con il tempo? Non sono più affidabili i classici tasselli?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 22, 2017, 15:50:23 pm |
|
La resina non perde le sue proprietà con il tempo? Non sono più affidabili i classici tasselli?
a leggere in giro non sembrerebbe
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 22, 2017, 19:39:43 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
^ Le resine per ancoraggi usate in galleria sono garantite per 15/20 anni ... visto che serve a sostegno di prima fase, basta e avanza, visto che arriva poi il rivestimento definitivo. Se devi lasciar quasi grezzo e garantire più longevità (50 anni) si usano i tipo Swellex, che vengono espansi previo iniezione con acqua ad alta pressione. Quindi, come dici ... un 10/15 anni tengono ... almeno
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 27, 2017, 15:29:00 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
son 221 kg a secco... facciamo 250 in ordine di marcia... essendo incernierata sulla parete non tiro su piu' di 125kg... l'argano ne fa 250, i tasselli chimici con barra da 10 la danno (nelle migliori delle ipotesi) per 15,7 kN in trazione... un enormità.
se ho capito bene... ce la fai a spingere la moto sulla rampa? sarà inclinata, penso, almeno 30°
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 27, 2017, 15:53:43 pm |
|
se ho capito bene... ce la fai a spingere la moto sulla rampa? sarà inclinata, penso, almeno 30° Gli arganetti saranno 2... 1 per tirare su la rampa, 1 per tirare la moto sulla rampa...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 28, 2017, 01:52:56 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Gli arganetti saranno 2... 1 per tirare su la rampa, 1 per tirare la moto sulla rampa...
curiosità mia, come la mantieni durante la salita? hai dei cavalletti "carrellati"?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 28, 2017, 07:10:26 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
curiosità mia, come la mantieni durante la salita? hai dei cavalletti "carrellati"?
Con la potenza dei suoi muscolacci
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 28, 2017, 08:33:01 am |
|
L'idea sarebbe quella di agganciare la moto alla maniglia posteriore. Il comando dell'argano a piede cosi' ho le mani libere per tenerla... la ruota dietro entra in una guida che ne limita le oscillazioni. In 2-3 anni ce la faccio
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 28, 2017, 09:15:00 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Alura hai poi risolto? Stavo pensando... ma se compri piuttosto una roba così: http://www.subito.it/accessori-moto/cavalletto-carrello-moto-verona-205159156.htmPoi la appoggi sul fondo del garage e la sollevi in verticale (servirà una "forchetta", tipo muletto), poi riesci a metterci il cofano della macchina sotto, no? Forse un po' più laborioso da realizzare, ma mi sembra più pratico. I miei hanno "stivato" così il carrello-tenda, per anni e anni (ora il carrello è venduto, ma la struttura che lo tirava su è ancora lì, ci hanno messo altra roba...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 28, 2017, 09:28:41 am |
|
Alura hai poi risolto? Stavo pensando... ma se compri piuttosto una roba così: http://www.subito.it/accessori-moto/cavalletto-carrello-moto-verona-205159156.htmPoi la appoggi sul fondo del garage e la sollevi in verticale (servirà una "forchetta", tipo muletto), poi riesci a metterci il cofano della macchina sotto, no? Forse un po' più laborioso da realizzare, ma mi sembra più pratico. I miei hanno "stivato" così il carrello-tenda, per anni e anni (ora il carrello è venduto, ma la struttura che lo tirava su è ancora lì, ci hanno messo altra roba...). No no, non ancora... anche perche' finche' non svuoto il box non combino niente... il problema della "forchetta" a cui avevo già pensato e' che e' una realizzazione meccanica laboriosa... ci vogliono le guide, cuscinetti... fatta su misura costerebbe un botto.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 28, 2017, 09:41:29 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Sbrigati a liberare il garage. Non hai visto come ti hanno ridotto la fiancata e il cofano lasciandola fuori ?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|