|
721 Visitatori + 1 Utente = 722
Velo
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 23, 2017, 15:00:48 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Oh, sei tu che hai iniziato a dire di provar a fare la stessa operazione su auto moderne ...
Ma non solo sulle auto moderne. Mi ricordo le bestemmie sulla Ritmo, per cambiare la cinghia. Dovevi lavorare in uno spazio angusto spellandoti le mani, e non c'era il tenditore a molla, bensì dovevi allentare l'alternatore e poi rifissarlo con la giusta tensione. Sul Ducato 1989, poi, neanche da mettersi. Meglio far fare al meccanico.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 23, 2017, 15:38:57 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Guarda caso, entrambe a motore trasversale ... a parte che Tappo ha Mercedes a motore longitudinale e penso non ci metta molto tempo.
Ripeto, a vedere il vano dell'odierno GC non penso ci si metta i due minuti due ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 23, 2017, 16:04:28 pm |
|
Guarda caso, entrambe a motore trasversale ... a parte che Tappo ha Mercedes a motore longitudinale e penso non ci metta molto tempo.
Ripeto, a vedere il vano dell'odierno GC non penso ci si metta i due minuti due ...
Ma infatti l'odierno GC mica lo amo. Ho detto che amo la mia. Non sono uno che si identifica nel marchio come te. Io sono uno spirito libero, vado dove mi porta il cuore (e il taccuino).
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 23, 2017, 16:11:45 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
a parte che Tappo ha Mercedes a motore longitudinale e penso non ci metta molto tempo.
senza fretta ci impiego 5 minuti
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 23, 2017, 16:51:38 pm |
|
Ma infatti l'odierno GC mica lo amo. Ho detto che amo la mia. Non sono uno che si identifica nel marchio come te. Io sono uno spirito libero, vado dove mi porta il cuore (e il taccuino). Oddio ... sei più uno da "toccatemi tutto, ma non il GC" Non è che mi identifico, son contento di queste auto ... come Pino o come altri che prendono auto dello stesso marchio (ultimo apparso Makke ...)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 23, 2017, 17:10:29 pm |
|
Oddio ... sei più uno da "toccatemi tutto, ma non il GC" Non è che mi identifico, son contento di queste auto ... come Pino o come altri che prendono auto dello stesso marchio (ultimo apparso Makke ...) Appunto, la differenza sta nel singolare-plurale: io sono contento di quest A auto, tu di quest E, cioè di tutte le auto del marchio, a prescindere.
|
|
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 23, 2017, 17:30:06 pm |
|
Appunto, la differenza sta nel singolare-plurale: io sono contento di questA auto, tu di questE, cioè di tutte le auto del marchio, a prescindere.
Veramente, son stato contento delle auto che ho avuto io, che, accessoriamente, son dello stesso marchio ... ma non mi interessano e quindi non posso essere contento, per dire o a prescindere, Q2, Q3, Q5, Q7, tanto per citarne quattro a caso .... Ah, perché vorresti dirmi che non eri contento del GC precedente? Non fare il furbetto ... non mettermi in bocca parole non mie ... ci caschi sempre « Ultima modifica: Febbraio 24, 2017, 08:30:58 am da ChB »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 23, 2017, 17:50:31 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Oddio in 15 anni ho cambiato ben due cinghie....
Comunque nella Ritmo prima serie 1100 non la ricordo così ostica. Il problema delle auto moderne è l'affollamento del vano. Il vano motore è spazio rubato ai passeggeri quindi si cerca di ridurlo il più possibile e per contro sotto il cofano ci sono un sacco di componenti che una volta non c'erano.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 23, 2017, 18:38:39 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
senza fretta ci impiego 5 minuti 5 minuti x capire che hai la catena?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 23, 2017, 19:03:59 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
5 minuti x capire che hai la catena?
parlo di cinghia dei servizi
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|