|
1187 Visitatori + 0 Utenti = 1187
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
Makke |
|
|
Febbraio 28, 2017, 18:55:16 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Spesso si valuta un usato pensando che la maggiore richiesta indichi anche la maggiore capacità di rivendita, ma non è così scontato. Probabilmente il 2wd é più richiesto, ma ciò non vuol dire che sia più facile da rivendere. Il mercato dell'usato è sicuramente inflazionato di 2wd usati, pertanto per rendere attraente la propria vettura il prezzo sarà fondamentale.
Mentre proprio il fatto che il 4wd è più specialistico ne si troveranno meno in vendita e paradossalmente sarà più facile piazzarlo.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 28, 2017, 20:44:06 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
In effetti il dubbio sulla necessità della 4x4, come hai visto dalla mia domanda, me lo sono posto poiché, avendo già avuto tre trazioni integrali: A6 3.0 TDI, Tuareg 3.0 TDI, e Kuga, nell'uso che ho sempre fatto delle macchine non ho mai affrontato situazioni tali per cui il 4x4 rappresentasse una necessità o un plus nella guida. E la trazione 4x4, oltre che rappresentare un peso in più di 60/70 kg, con riflessi sul consumo e prestazioni, anche se non grandissime, costa grosso modo 2300 neuri in più. in 4x2 il benzina è disponibile in versione 1400 Tsi con 150 cv (non col 180) o col diesel anche lui da 150 cv: Per quanto riguarda la rivendita sinceramente non ho proprio idea se il 4x2 abbia più mercato del 4x4. Insomma i dubbi non è che siano completamente fugati. Alla fine tirerò la monetina Le 4wd sono ricercatissime, visto che se ne vendono poche; certo, prendendola diesel potresti anche andare di sola trazione anteriore, se invece opti per il benzina, assolutamente da acquistare 4wd, la 2wd benzina sarebbe invendibile. « Ultima modifica: Febbraio 28, 2017, 20:47:07 pm da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 28, 2017, 20:46:39 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ecco, uno dei difetti del gruppo VW sono i colori esterni, francamente hanno una gamma colori discutibile, non un grigio titanio, non in grigio/azzurro, non un blu stile Giulia ... bah, proprio non capisco.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 28, 2017, 20:51:36 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Ecco, uno dei difetti del gruppo VW sono i colori esterni, francamente hanno una gamma colori discutibile, non un grigio titanio, non in grigio/azzurro, non un blu stile Giulia ... bah, proprio non capisco.
Sul tiguan c'e un blu elettrico molto bello che ha preso il mio amico
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sportcoupè |
|
|
Febbraio 28, 2017, 21:03:26 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 90 posts |
|
Ecco, uno dei difetti del gruppo VW sono i colori esterni, francamente hanno una gamma colori discutibile, non un grigio titanio, non in grigio/azzurro, non un blu stile Giulia ... bah, proprio non capisco.
C'è anche il grigio tungsteno.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 28, 2017, 21:04:24 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Sul tiguan c'e un blu elettrico molto bello che ha preso il mio amico
Ok, ma è fin troppo forte, IMHO. Blu Giulia o il titanio BMW (che VW aveva anche su Golf) così come il grigio/azzurro lanciato anni fa da Opel, restano tra i colori infernale più belli, che vestono meglio a 360 gradi e che stancano meno nel tempo. Non cito il rosso 8c, penso il più bello di tutti.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 28, 2017, 21:06:06 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
C'è anche il grigio tungsteno.....
A me non piace, ha dei pigmenti di beige al proprio interno che lo spengono parecchio.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 01, 2017, 09:47:20 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 01, 2017, 10:07:13 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
io la trovo stupenda...peccato ci vogliano 60mila euro...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 01, 2017, 10:14:05 am |
Visitatore, , posts |
|
Spesso ne incontro una a Salerno, di quel colore... Non l'ho ancora mai vista aperta... però è una figata...
Mi chiedo solo, viste le doti non eccelse del telaio in questione, quanto incida l'aver perso il tetto...
Perchè, cosa ha che non va il telaio dell'Evoque?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 01, 2017, 10:23:16 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
io la trovo stupenda...peccato ci vogliano 60mila euro...
Vabbeh, dettagli... Suvvia, non credo che Lou si faccia problemi per la vil pecunia, quando si tratta di prendere un qualcosa che faccia contenta la sua signora, che poi potrebbe anche essere utilizzato da lui con somma soddisfazione. Sarebbe il trionfo del pensiero mauringico: suv + cabrio, la quadratura del cerchio, l'apoteosi della perfezione automobilistica, l'idillio a quattro ruote, il sollucchero nella guida, il visibilio estasiato di estremo compiacimento trascendente dell'etereo piacere motoristico.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 01, 2017, 10:30:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Ho letto spesso che pare essere un progetto non riuscitissimo...
Diciamo che la Discovery Sport ha sospensioni posteriori più sofisticate, ma credo che il pianale dell'Evoque non sia male, visto che va anche abbastanza bene fuori strada.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 01, 2017, 10:38:37 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Piuttosto non capisco la scelta di offrire come motorizzazione a benzina unicamente un 2.0 4 cilindri iperpompato da 274cv. Su una macchina di quel genere che pesa 2 tonnellate avrei visto molto meglio un 3.0 o superiori, con minimo 6 cilindri.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
|