332 Visitatori + 3 Utenti = 335

baranzo, &re@, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3599 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (235 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 28, 2017, 21:24:27 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Frase provocatoria ma viene da pensare leggendo la prova della Camaro ZL1 di C&D
Ovviamente non parliamo di exotics ma di produzione di grande serie.


http://www.caranddriver.com/reviews/2017-chevrolet-camaro-zl1-test-review

Il test conclude cosi'


With the Camaro ZL1, Chevrolet mixes its most raucous, most capable hardware into a monster of a car at a bargain price. More tire and less weight could turn it into a true track rat, but it’s a car that you can live with every day and hustle across any piece of pavement, and we wouldn’t change a thing. The ZL1 is even greater than the sum of its special parts.


Una vettura incredibilmente affilata ma al tempo stesso vivibile, nessun dettaglio prestazionale e' stato trascurato e la riduzine del peso e' stata un'ossessione del team di sviluppo.

Eccellente battesimo del fuoco del nuovo 10 marce sviluppato con Ford che potrebbe rappresentare il nuovo benchmark tra gli automatici soppiantando lo ZF 8 marce.

La messa a punto del nuovo cambio per la ZL1 ha richiesto oltre un'anno.

L'affare del secolo tra le coupe' ad altissime prestazioni, una macchina fenomenale per 63K
« Ultima modifica: Marzo 01, 2017, 08:55:59 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 01, 2017, 05:58:26 am
Staff, V12, 23947 posts
bellissima.....si ricollega al discorso sulle Ferrari...che condivido appieno. Quando avevo 20 anni una 208 GTS turbo...aveva prestazioni eccellenti per l'epoca e costava come 2 berline 2000...era un "sogno possibile"....ornai....no..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Marzo 01, 2017, 06:08:39 am
Utente standard, V12, 1639 posts
Bella, mi piace molto anche nel colore delle foto.
C'è diesel? Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 01, 2017, 08:20:43 am
Utente standard, V12, 23763 posts
bellissima.....si ricollega al discorso sulle Ferrari...che condivido appieno. Quando avevo 20 anni una 208 GTS turbo...aveva prestazioni eccellenti per l'epoca e costava come 2 berline 2000...era un "sogno possibile"....ornai....no..

questa invece è grossa come due berline....  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 01, 2017, 09:15:48 am
Utente standard, V12, 8016 posts
bellissima.....si ricollega al discorso sulle Ferrari...che condivido appieno. Quando avevo 20 anni una 208 GTS turbo...aveva prestazioni eccellenti per l'epoca e costava come 2 berline 2000...era un "sogno possibile"....ornai....no..

....andando a memoria nell'83 credo che una 208 turbo costasse di piu' di 2 berline 2000.....per un'Alfetta Quadrifoglio Oro ci volevano mi pare 20 milioni ed era una 2 litri tra le piu' care, una 208 turbo stava sulla cinquantina piu' o meno.....forse ricordo male, chi ha un vecchio 4R puo' controllare.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 01, 2017, 09:22:25 am
Staff, V12, 23947 posts
si, puo essere, sono fuori e non controllato, comunque ricordo il concetto: una 208 GTS turbo.."entry level" delle Ferrari era sicuramente costosissima ma, in un certo modo, potevi pensare/sperare di comprarla...oggi le entry level stan a 200mila euro...d'accordo che una Giulia sta sui 50.000...ma la ppoporzione è  evidente. Iobricordo che nel 1986 la nostra Thema td stava sui 30 milioni di lire...anche se la 208GTS fosse costata 75-80 milioni...sempre altri prezzi erano...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Marzo 01, 2017, 10:42:44 am
Utente standard, V12, 3904 posts
63.000 euro per un 6.3 che di bollo ne paga quasi 10.000.....ne venderanno a tonnellate in Italia Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Marzo 01, 2017, 10:47:28 am
Visitatore, , posts
63.000 euro per un 6.3 che di bollo ne paga quasi 10.000.....ne venderanno a tonnellate in Italia Grin

Penso che a GM non  freghi un emerito cazzo del mercato italiano  Grin
Email  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 01, 2017, 10:50:10 am
Utente standard, V12, 23763 posts
^^^

Purtroppo sta cagata del superbollo ha generato l'ennesimo mostro...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 01, 2017, 12:05:13 pm
Utente standard, V12, 47003 posts
^^^

Purtroppo sta cagata del superbollo ha generato l'ennesimo mostro...

E nessuno che si degni di intervenire per togliere questa stronzata del superbollo, che è dimostrato faccia affluire meno danari nelle casse dello Stato.  Angry

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 01, 2017, 12:31:39 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Siamo completamente allo sbando...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 01, 2017, 13:37:39 pm
Staff, V12, 89898 posts
Penso che a GM non  freghi un emerito cazzo del mercato italiano  Grin

Dubito che gm decida di importarla

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 01, 2017, 19:33:51 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
si, puo essere, sono fuori e non controllato, comunque ricordo il concetto: una 208 GTS turbo.."entry level" delle Ferrari era sicuramente costosissima ma, in un certo modo, potevi pensare/sperare di comprarla...oggi le entry level stan a 200mila euro...d'accordo che una Giulia sta sui 50.000...ma la ppoporzione è  evidente. Iobricordo che nel 1986 la nostra Thema td stava sui 30 milioni di lire...anche se la 208GTS fosse costata 75-80 milioni...sempre altri prezzi erano...



...e quantomeno il gap di prezzo allora era piu' giustificato dal punto di vista prestazionale....usando, per semplificare molto, il dato della velocita' massima, nell'83 una Ferrari super entry level come la 208 Turbo mi pare facesse i 245 orari (la 208 credo fosse solo per il mercato Italiano o quasi, nel resto del mondo le vere entry level erano le 308 che avevano una vmax di 255 km/h) quando le berline piu' veloci e costose  si fermavano a circa 225 (BMW 745iA, Mercedes 500 SEL, la nuovissima Audi 200 Turbo arrivata proprio in quell'anno, Jaguar XJ12), una Range Rover V8, allora la regina dei SUV (non si chiamavano ancora cosi') di lusso dal comfort e doti "stradali", faceva i 160 orari....

Oggi abbiamo SUV e station wagon che sfondano i 300.....
« Ultima modifica: Marzo 02, 2017, 01:44:21 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 01, 2017, 21:40:21 pm
Staff, V12, 23947 posts


...e quantomeno il gap di prezzo allora era piu' giustificato dal punto di vista prestazionale....usando, per semplificare molto, il dato della velocita' massima, nell'83 una Ferrari super entry level come la 208 Turbo mi pare facesse i 245 orari (la 208 mi pare fosse solo per il mercato Italiano o quasi, nel resto del mondo le vere entry level erano le 308 che avevano una vmax di 255 km/h) quando le berline piu' veloci e costose  si fermavano a circa 225 (BMW 745iA, Mercedes 500 SEL, la nuovissima Audi 200 Turbo arrivata proprio in quell'anno, Jaguar XJ12)

Oggi abbiamo SUV e station wagon che sfondano i 300.....
io ricordo 253 la 208 turbo...dopo guardo...ma è  irrilevante, capisco e concordo.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Marzo 02, 2017, 14:15:28 pm
Utente standard, V12, 4685 posts
Dal punto di vista prestazionale, sono d'accordo.

Ma parlare di Corvette, Camaro et simila ad un potenziale acquirente Ferrari sarebbe come cercare di convincerlo ad acquistare un Matt Story al posto di un Caravaggio... sempre oli sono  Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 37 queries.