|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 02, 2017, 20:20:37 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Come è già stato detto, dopo la Porsche SUV non mi scandalizzerei troppo, anche per una SW.
Piuttosto, praticamente è rimasta solo Alfa Romeo a non fare SW ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 02, 2017, 20:55:04 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 02, 2017, 20:56:37 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Tanto tra pochi anni - qualcuno dice entro 5 - saranno tutte auto self-driving Avremo un' app sullo smartphone, chiameremo l'auto, ci portera' dove vorremo e sara' condivisa da altri. niente assicurazione, garage, proprieta', ecc ecc Queste diventeranno "vintage" Dubito mio figlio di 10 anni arrivera' ad avere la patente E presto viaggeremo nei cieli su droni pilotati a distanza ... Invece no. Trump scatenerà la terza guerra mondiale e le cose torneranno a posto.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 02, 2017, 20:59:58 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La 60 del 1965 è stata la prima Audi del dopoguerra.
Ma negli anni '50 e '60 erano a tre porte molte SW. Ricordo che la Escort SW rimase a tre porte fino agli anni '80. Anche noi abbiamo avuto la nostra Shooting Brake, la Bianchina Panoramica, versione premium della Fiat 500.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 02, 2017, 21:01:49 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
E presto viaggeremo nei cieli su droni pilotati a distanza ...
Mi hai fatto ricordare un'episodio di qualche giorno fa.....un mio conoscente mi dice tutto radiante "Sai a Dubai stanno pensando di mettere droni che portano da un punto all'altro della citta' fino a 4 persone!!!...verranno eliminati i taxi dalle strade!!!" Gli rispondo, l'elitaxi esiste da sempre, New York per esempio.....lui mi guarda storto e mi fa "ma questi sono elettrici, non inquinano e sono piu' economici"...ribatto, "e le batterie le ricarichi a gratis??" non risponde tutto confuso....gli offro un suggerimento, vai da Costco o un qualsiasi negozio di giocattoli o elettronica, maneggia un drone giocattolo e vedi quanto pesano la batterie rispetto al resto per permettere 10-15 minuti di volo......e, facendo le proporzioni in scala, non debbono portarsi un carico pagante equivalente a 4 persone piu' eventuali bagagli.... « Ultima modifica: Marzo 02, 2017, 23:48:26 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 02, 2017, 21:06:35 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
allora...$R di giugno 1986, prova della Ferrari 208 GTS turbo e della 328 V max 251,656 kmh km da ferno in 26,4 0-100 in 6,6 Prezzo: GTB 75.520.000 GTS 78.118
Per avere delle idee: Fiat 126 5.050 (riporto solo le migliaia di lire) Ritmo 60 CL 12.239 Alfa Romeo 75 1.6 18.304 Alfa 90 Super 2.0 iniezione 23.956 BMW 520i 25.101 Thema turbodiesel 26.512 MB 560 SEL 119,023 MB 200E 32.745
Testarossa 177.675 Porsche 911 Carrera (231 cv) 66.688
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 02, 2017, 21:09:10 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Comunque, dite quel che volete, ma questa 4 posti (vabbè ... 2+2, ma mi pare che quelli dietro fossero un po' più che strapuntini di emergenza o forse ricordo male) mi piaceva moltissimo Altro che strapuntini, sembrano 2 posti abbastanza comodi Era pure bella grossa, 4,81 di lunghezza, quando venne introdotta nel 1972 una coeva Fiat 130 berlina si fermava a 4.75
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 02, 2017, 21:13:59 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
allora...$R di giugno 1986, prova della Ferrari 208 GTS turbo e della 328 V max 251,656 kmh km da ferno in 26,4 0-100 in 6,6 Prezzo: GTB 75.520.000 GTS 78.118
Per avere delle idee: Fiat 126 5.050 (riporto solo le migliaia di lire) Ritmo 60 CL 12.239 Alfa Romeo 75 1.6 18.304 Alfa 90 Super 2.0 iniezione 23.956 BMW 520i 25.101 Thema turbodiesel 26.512 MB 560 SEL 119,023 MB 200E 32.745
Testarossa 177.675 Porsche 911 Carrera (231 cv) 66.688
Costava come 3 BMW 520i....oggi la prendi una Ferrari con tre 520i odierne?? Incredibile, 0-100 in 6.6.....oggi una Toyota Camry V6 scende sotto i 6 ed e' considerata paciosa.... « Ultima modifica: Marzo 02, 2017, 21:16:11 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 02, 2017, 22:18:54 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si ma negli USA siamo ai confini dell'assurdo. Leggevo qualche prova in rete e su una vettura delle dimensioni e peso di una Golf, 170-180 cavalli sono considerati il minimo indispensabile per affrontare una rampa di immissione in autostrada o sorpassare un camion. Sotto una vettura diventa pericolosa. Va bene che hanno la scusante di essere in sovrappeso ma noi in Europa guidiamo la Golf con 50 cavalli meno e siamo ancora vivi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 02, 2017, 23:50:43 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Si ma negli USA siamo ai confini dell'assurdo. Leggevo qualche prova in rete e su una vettura delle dimensioni e peso di una Golf, 170-180 cavalli sono considerati il minimo indispensabile per affrontare una rampa di immissione in autostrada o sorpassare un camion. Sotto una vettura diventa pericolosa. Va bene che hanno la scusante di essere in sovrappeso ma noi in Europa guidiamo la Golf con 50 cavalli meno e siamo ancora vivi.
Veramente anche qui sul pistone diciamo spesso, ad esempio, "una Serie 3 sotto i 130 CV e' troppo ferma"......sono cambiati i tempi ed il metro di paragone....e' normale nella condizione umana.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 03, 2017, 00:01:24 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Anche sulle prestazioni ci siamo fatti intortare... Parliamoci chiaro, oggi una economica e bistrattata utilitaria da famiglia, quale la mia punto, ha prestazioni che, fino a 15/20 anni fa, erano considerate brillanti...
Non e' un problema di "intortamento", semplicemente sono cambiati i termini di paragone.....ed anche i pesi delle vetture...e' normale in tutto, non solo sulle auto.....torneresti indietro allo StarTAC?? Per parlare e mandare SMS e' ancora buono..... Sulla Vmax hai assolutamente ragione...ormai totalmente anacronistica.....qui in USA tantissime autoi sono limitate molto aggressivamente come velocita' e ricevi pure sconti sull'assicurazione.... la Camry di cui parlavo di punta piu' di 200 non fa (e sono gia' troppi).....ma con la cavalleria (270 CV) a disposizione potrebbe superare i 250.....ci sono modelli limitati ancora di piu' (180-190), ad es le Ford Fusion (la vostra Mondeo) non sportiveggianti si fermano a circa 185. E' anche una maniera per la casa di risparmiare sullo speed rating delle gomme, pneumatici piu' votati all'economia di consumo, etc... « Ultima modifica: Marzo 03, 2017, 09:22:27 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|