|
1041 Visitatori + 1 Utente = 1042
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 02, 2017, 22:16:09 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Un conoscente (pensionato anche lui)ha ritirato qualche giorno fa una MB Glc 250d (204 cv) munita di gomme 4 stagioni (non so la marca). lui ha un utilizzo della macchina simile a quello della nostra kuga: circa 6000 km annui con strada asciutta o pioggia, se nevica in genere se ne sta a casa, ecc. Lui sostiene che per questo utilizzo è la soluzione migliore, anche perché così usando un solo treno di gomme anziché due (estive/invernali) queste invecchiano di meno, visto il basso chilometraggio annuo. Sostiene che io ho buttato i soldi comprando un gioco di cerchioni in lega con gomme invernali (queste ultime dopo 3 inverni avranno si è no 6000 km.....). Per la cronaca Sulla cabrio questo inverno viaggio con le estive e catene nel baule, tanto la uso poco e solo su strada asciutta. Mi ha fatto riflettere e mi/vi chiedo se sulla tiguan non dovrei far montare subito anch'io delle 4 stagioni ed in caso affermativo quali? Ho letto poco fa qualche test dai quali emergono molto bene le Goodyear vector 4 season per esempio. Cosa ne pensano gli esperti?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 02, 2017, 23:18:12 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Per come usi la macchina direi che sia la scelta più sensata, Non so se ci sia la possibilità di farle montare come primo equipaggiamento, nel caso sia possibile lo farei senza alcun dubbio, se invece la cosa non è possibile mi seccherebbe cambiare gomme nuove « Ultima modifica: Marzo 02, 2017, 23:23:32 pm da Emi »
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 02, 2017, 23:20:09 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Concordo anche io, con quel chilometraggio molto meglio le 4 stagioni che ti evitano anche lo sbattimento di dover eseguire il cambio estive/invernali e viceversa. Le Goodyear così come le Vredestein citate sono tra le migliori, così come le Michelin Crossclimate.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Marzo 02, 2017, 23:29:22 pm |
|
in effetti l avevo già letto quel test ed altri due o tre. Le gomme 4 stagioni non si possono avere come primo equipaggiamento ma potrei sempre chiedere al mio gommista se mi ritira le estive di serie pagando la differenza.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Marzo 03, 2017, 05:57:01 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Un conoscente (pensionato anche lui)ha ritirato qualche giorno fa una MB Glc 250d (204 cv) munita di gomme 4 stagioni (non so la marca). lui ha un utilizzo della macchina simile a quello della nostra kuga: circa 6000 km annui con strada asciutta o pioggia, se nevica in genere se ne sta a casa, ecc. Lui sostiene che per questo utilizzo è la soluzione migliore, anche perché così usando un solo treno di gomme anziché due (estive/invernali) queste invecchiano di meno, visto il basso chilometraggio annuo. Sostiene che io ho buttato i soldi comprando un gioco di cerchioni in lega con gomme invernali (queste ultime dopo 3 inverni avranno si è no 6000 km.....). Per la cronaca Sulla cabrio questo inverno viaggio con le estive e catene nel baule, tanto la uso poco e solo su strada asciutta. Mi ha fatto riflettere e mi/vi chiedo se sulla tiguan non dovrei far montare subito anch'io delle 4 stagioni ed in caso affermativo quali? Ho letto poco fa qualche test dai quali emergono molto bene le Goodyear vector 4 season per esempio. Cosa ne pensano gli esperti?
Ciao Lou, io sulla Range ho i Dunnlop Grandtrek touring A/S marchiati M+S .. Diciamo che sul asciutto e sul bagnato vanno benone ma sulla neve ( la poca che abbiamo avuto questo anno) e ghiaccio fanno veramente paura..
|
|
|
|
|
lou |
|
Marzo 03, 2017, 10:26:51 am |
|
Ciao Lou, io sulla Range ho i Dunnlop Grandtrek touring A/S marchiati M+S .. Diciamo che sul asciutto e sul bagnato vanno benone ma sulla neve ( la poca che abbiamo avuto questo anno) e ghiaccio fanno veramente paura..
Ciao, in che senso fanno paura, in bene o in male ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Marzo 03, 2017, 10:30:13 am |
|
Comunque da alcuni test che ho visto le migliori sembrerebbero le Goodyear Vector e le nuove Michelin Cross Climate, ma di entrambe pare non esista la misura che mi servirebbe: 235/55 18. Boh?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 03, 2017, 10:35:00 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
io avevo le vredstein in 205 ed andavano molto bene, si consumavano un pò in fretta ma vabbè. in 175 sono molto buone le maxxis ap2 che sono pure rinforzate. anche le falken mi son sembrate buone, di altre esperienze significative con le 4s non ne ho.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 03, 2017, 10:46:44 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 03, 2017, 10:46:52 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Comunque da alcuni test che ho visto le migliori sembrerebbero le Goodyear Vector e le nuove Michelin Cross Climate, ma di entrambe pare non esista la misura che mi servirebbe: 235/55 18. Boh?
Su asciutto le Goodyear mi son sembrate leggermente migliori delle Michelin, ma le ho tenute talmente poco che non posso fare un test affidabile. In compenso ho fatto circa 35k km con le Crossclimate anteriori, quindi non si consumano più delle gomme tradizionali (senza girarle. Quelle dietro sono ancora buone). Su Fiat Grande Punto misura 185/65R15
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Marzo 03, 2017, 11:50:11 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Ciao, in che senso fanno paura, in bene o in male ?
In male
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|