|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Makke |
|
|
Marzo 04, 2017, 07:07:51 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Una delle motivazioni è la ricerca sui motori ibridi ed elettrici decisamente più avanzata che in psa
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 04, 2017, 09:43:42 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ci saranno economie di scala ancora più forti probabilmente... ed avremo una corsa-208-c3 che saranno la stessa macchina con carrozzeria diversa
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 04, 2017, 10:04:13 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
GM vuole liberarsi di Opel, a PSA conviene perchè faranno economie di scala. Avranno il marchio che osa nel design (Citroen), quello "serio" (Peugeot) e quello "è una Detesca, qualità uber alles" (Opel), oltre al marchio "Barbopremium" (DS). In realtà sotto ti venderanno più o meno la stessa macchina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 04, 2017, 11:59:40 am |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
per gm opel è una palla al piede da anni, l'avrà data via a 2 carote e 3 peperoni. evidentemente in psa credono che la quota permetta un grosso risparmio di scala. rimane parecchio interessante la questione della capacità produttiva visto che si porteranno dietro pure gli stabilimenti tedeschi. specialmente pensando alla progressiva riduzione di importanza del mercato europeo. forse hanno avviato investimenti complementari nei mercati in fase di sviluppo come india, sud est asia, africa che potrebbero rappresentare risparmi significativi
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 04, 2017, 12:09:27 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Vorrei capire il perché delle barricate anti Fca del governo tedesco contro la proposta di acquisizione a suo tempo formulata e del placet dato, invece, ai francesi. Ora gli operai tedeschi sono diventati sacrificabili?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 04, 2017, 12:43:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vorrei capire il perché delle barricate anti Fca del governo tedesco contro la proposta di acquisizione a suo tempo formulata e del placet dato, invece, ai francesi. Ora gli operai tedeschi sono diventati sacrificabili?
Le stanno facendo anche contro PSA, perchè hanno capito che ridurranno il personale in Germania.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 04, 2017, 12:46:44 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Le stanno facendo anche contro PSA, perchè hanno capito che ridurranno il personale in Germania.
per i francesi l'accordo sarebbe concluso. Vedremo lunedì quando dovrebbero dare l'annuncio.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 04, 2017, 23:07:09 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Nessuna sorpresa , Francia e Germania continuano a finanziare aziende in teoria private con iniezioni di denaro pubblico in barba ai diktat europei , Bibi e Bibo continuano ad andare a braccetto
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 04, 2017, 23:24:52 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
bah, gm avrà ben le risorse per progettare senza l'aiuto di opel . opel probabilmente s'è fatta l'immagine di auto da vecchio o da noleggio e gli investimenti non hanno mai pagato. tanto che hanno duvuto boicottare chevrolet per evitare che la sottomarca cannibalizzasse il marchio principale. han venduto un pò di quell' orrenda mucca ed un pò di astra (da vedere quante alle flotte). per me se si vanno a vedere i numeri sul privato son deludenti. di corsa se ne vedono poche perchè ha un listino parecchio alto e sotto sotto è una punto. di berline e monovolumi ormai si fan pochi numeri. insomma gm bene fa a liberare risorse per investire nei mercati del futuro, in europa rende meglio il marchio chevrolet magari puntando su nicchie specifiche. come fa toyota che qua vende solo yaris ed ibride o suzuki, honda ecc...
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 05, 2017, 09:39:17 am |
Visitatore, , posts |
|
bah, gm avrà ben le risorse per progettare senza l'aiuto di opel . opel probabilmente s'è fatta l'immagine di auto da vecchio o da noleggio e gli investimenti non hanno mai pagato. tanto che hanno duvuto boicottare chevrolet per evitare che la sottomarca cannibalizzasse il marchio principale. han venduto un pò di quell' orrenda mucca ed un pò di astra (da vedere quante alle flotte). per me se si vanno a vedere i numeri sul privato son deludenti. di corsa se ne vedono poche perchè ha un listino parecchio alto e sotto sotto è una punto. di berline e monovolumi ormai si fan pochi numeri. insomma gm bene fa a liberare risorse per investire nei mercati del futuro, in europa rende meglio il marchio chevrolet magari puntando su nicchie specifiche. come fa toyota che qua vende solo yaris ed ibride o suzuki, honda ecc... La conclusione è che l'Europa è sempre più marginale, in tutto ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 05, 2017, 11:44:14 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Penso che all'acquirente di una Corsa che la compra a prezzo sapere che sotto c'è il pianale di una Punto importi tanto quanto a un quindicenne la trama di un film porno.
Anche perchè ormai i miglioramenti sui pianali sono marginali, non è che si passi dalla cassa da morto alla supersportiva.
La realtà è che la Corsa e l'Astra sono vittime della suvvizzazione del mercato, o ti chiami VW oppure ormai le berline segmento B e C non interessano più alla clientela come un tempo. Infatti Mokka vende bene e se non sono scemi fanno un SUV anche di segmento B.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 05, 2017, 11:50:04 am |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
La conclusione è che l'Europa è sempre più marginale, in tutto ... bè giusto qualche mese fa venne pubblicato un banale studio matematico. ipotizzando un mantenimento degli attuali ritmi di crescita del pil, scontata l'inflazione, tra 30 anni non vi sarà più nessun paese europeo nel g8. solo la germania dovrebbe rimanere nella top ten mentre spagna ed italia sarebbero non lontane da uscire dalla top 20 . ovviamente sono tutti esercizi matematici, ma è prevedibile che i paesi europei ad alto reddito ed alto livello di debito non potranno rallentare la convergenza delgli ultimi tempi. il "miracolo spagnolo" fatto grazie a tassi negativi, svalutazione, petrolio a 45$, tagli agli stipendi ecc.... ha dato meno del 4% ed è appunto indicato come un miracolo. l'india che ha appena iniziato ad industrializzarsi ha fatto il doppio. senza contare prevedibili conseguenze sugli accordi strategici, o sui fenomeni migratori. infatti è da un pò che l'export rappresenta la salvezza per l'europa dove i mercati interni di molti prodotti son saturi. non per nulla le gamme si dividono in prodotti di alta gamma dai grossi margini e prodotti standardizzati venduti a prezzo
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|