|
515 Visitatori + 0 Utenti = 515
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Aprile 22, 2017, 09:05:02 am |
Staff, V12, 10182 posts |
|
Si, la "Nuova 500", cioè la prima 500 a motore posteriore era mostruosamente economica. Non aveva il sedile posteriore, i vetri erano fissi e il lunotto era di vinile, con il tetto che si apriva fino al motore. Era omologata per due persone, Fiat aveva timore che omologandola per quattro avrebbe sottratto clienti alla 600. Fu un flop, dopo pochi mesi venne aggiornata e dopo un anno venne lanciata la seconda serie, più simile all'attuale.
Ecco è proprio quella li che avemmo per alcuni mesi: Nuova 500 (500D fu quella nuova che prendemmo nel '61) 
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Aprile 23, 2017, 08:20:16 am |
Utente standard, V12, 12444 posts |
|
Si al confronto la Vespa 400 era premium....
Della Nuova 500 mi ha sempre fatto sorridere il devioluci integrato nel commutatore di accensione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
 |
Aprile 23, 2017, 17:20:00 pm |
Utente standard, V12, 77870 posts |
|
Tornando alle Citroen DS/ID di qualche post fa... Oggi in autostrada ne ho vista una "strana" che aveva un frontale molto simile a quella postata dal Mauring, ma dietro aveva un accenno di terzo volume con tanto di piccole pinne laterali. Mai vista prima, avete idea di che macchina fosse? Fra parentesi me la sono vista bruttissima perché l'avevo dietro durante un forte rallentamento  mi stava arrivando nel culo e non credo sarebbe riuscito a frenare abbastanza, per fortuna ha deciso di scartare  dopodiché è rimasto in prima corsia tanquillo  « Ultima modifica: Aprile 23, 2017, 17:22:10 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Aprile 23, 2017, 18:38:18 pm |
Utente standard, V12, 47455 posts |
|
Non era la DS Break ? 
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Aprile 23, 2017, 19:55:44 pm |
|
|
|
Phormula |
|
 |
Aprile 23, 2017, 20:15:17 pm |
Utente standard, V12, 12444 posts |
|
La maggior parte delle DS fuoriserie (o meglio piccola serie) venne realizzata da Chapron. Sue sono appunto le cabrio, le coupè e la limousine presidenziale per De Gaulle.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
 |
Aprile 24, 2017, 11:10:35 am |
|
Bellissima la Giardiniera, un mito quello che la guida tutti i giorni! Per curiositá, grosso modo quanti anni ha il conducente?
Avrà 75/85 anni. Forse è unico proprietario. 
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Maggio 04, 2017, 09:54:40 am |
|
Una Visa non la vedevo da tempo. 
|
Visa.JPG (139.68 KB - scaricato 53 volte.)
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Maggio 04, 2017, 10:01:14 am |
Global Moderator, V12, 27387 posts |
|
Io invece sono ossessionato da una Audi 80 bordeaux targata CO B6... (di che anno potrà essere una targa così?), la vedo al mattino quando esco da casa, arrivo in ufficio e me la trovo parcheggiata vicino a dove lavoro, la ritrovo in posti impensabili quando nei fine settimana... Non vorrei che fosse la mia personale versione di Christine, e che il mio odio verso le Audi si sia incanalato su questo particolare modello trasformandolo in una creatura diabolica che attende il momento opportuno per ghermirmi tra le sue fauci. Per ora cerco di tenere la guardia alta, ma sarà difficile non commettere mai passi falsi...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
 |
Maggio 04, 2017, 10:46:59 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La targa è B6, ma la 80 è B1, B2, B3 o B4? in funzione del modello si può capirne l'anno ... propendo per le ultime due. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Audi_80Mandami foto ... tranquillo, non morde ... sai che gli frega del tuo Edipo irrisolto con il gonfiagomme del Garage Cassarate.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Maggio 04, 2017, 10:52:41 am |
|
La targa è B6, ma la 80 è B1, B2, B3 o B4? in funzione del modello si può capirne l'anno ... propendo per le ultime due. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Audi_80Mandami foto ... tranquillo, non morde ... sai che gli frega del tuo Edipo irrisolto con il gonfiagomme del Garage Cassarate. La prossima volta che la vedo la fotografo 
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Maggio 04, 2017, 10:59:37 am |
|
"CO B6..." nel senso che è targata Como, o è una targa svizzera? Se è italiana, ti basta inserirla nel sito per il calcolo del bollo. Immagino ci sia un servizio simile anche in Svizzera.
CO come Como, è italiana, è quella la cosa più strana.
|
|
|
|
|
 |