|
651 Visitatori + 1 Utente = 652
Homer
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 15, 2017, 11:53:58 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ieri, verso mezzogiorno salendo verso il tunnel del Gran San Bernardo, lato vallesano ... targa francese Clacsonata e saluto di approvazione ... mi sa che si prepara un raduno/rally storico poiché ho incrociato anche una Golf I tutta bardata (con fari supplementari), qualche Porsche anni 70 e una MG ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 15, 2017, 11:55:58 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Io stamattina ho incrociato una Dahiatsu Copen . Minchia quant'è piccola, sembra la macchina di Stuart Little.
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Settembre 15, 2017, 12:20:01 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
|
Io stamattina ho incrociato una Dahiatsu Copen . Minchia quant'è piccola, sembra la macchina di Stuart Little. Compra (magari lo fai già) Ruoteclassiche di settembre. C'è un servizio su 3 Z-cars di un mio amico (le Z-cars sono quelle piccole, come la Copen, che avevano grandi vantaggi fiscali in Giappone, limite 660 cc - ma anche turbizzate - su 700 kg). Una delle 3 l'ho anche vista dal vivo e mi ci sono seduto.... fantastica! Vedo se riesco ad allegare fotina...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 15, 2017, 12:32:58 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Oltre ai consistenti vantaggi fiscali, nelle aree urbane non compri la macchina se non dimostri di avere un parcheggio di proprietà o in affitto. Nelle rimesse i parcheggi (a misura) per le k-car costano molto meno di quelli tradizionali. E anche nei centri commerciali e nei parcheggi a pagamento ci sono spazi dedicati con tariffe orarie più basse. Per molti giapponesi sono una scelta obbligata per avere una macchina e, considerando che in quel paese la gente usa molto il treno e limita l'uso della macchina a spostamenti brevi in zone non servite dai mezzi pubblici, è anche una scelta sensata.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
|
Settembre 15, 2017, 12:39:21 pm |
|
Il concessionario Renault di Martigny-Croix è un po' di giorni che espone questa ... penso l'abbia fatta arrivare da qualche Club o prprietario francese: è targata Charente-Maritime (17).
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 15, 2017, 12:42:02 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La Copen l'ho guidata su una strada di montagna. E' appunto una macchina divertente anche se vai piano. k-car invece ne ho guidate alcune quando ero in Giappone per lavoro, erano le vetture di servizio dell'azienda. Mi ricordo che allora (anni '90) erano veramente basiche, tipo una Panda prima serie, per contenere il peso nei limiti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
Settembre 18, 2017, 09:07:44 am |
|
Ho recuperato il fotogramma dal filmato. Non son mica sicuro che sia una Copen, non è che me ne intenda molto di queste robe...
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 18, 2017, 09:14:51 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 18, 2017, 09:25:05 am |
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 18, 2017, 23:12:46 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Oltre ai consistenti vantaggi fiscali, nelle aree urbane non compri la macchina se non dimostri di avere un parcheggio di proprietà o in affitto. Nelle rimesse i parcheggi (a misura) per le k-car costano molto meno di quelli tradizionali. E anche nei centri commerciali e nei parcheggi a pagamento ci sono spazi dedicati con tariffe orarie più basse. Per molti giapponesi sono una scelta obbligata per avere una macchina e, considerando che in quel paese la gente usa molto il treno e limita l'uso della macchina a spostamenti brevi in zone non servite dai mezzi pubblici, è anche una scelta sensata.
visto l'aumento delle dimensioni, spero vivamente che anche qui si arrivi quanto prima ad una scelta simile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 19, 2017, 13:19:29 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
FIAT......?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 19, 2017, 13:22:50 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Settembre 19, 2017, 13:23:14 pm |
|
Direi di sì ... FIAT 500 A o B, la Topolino (A).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|